Sarabanda 20 giugno – la diretta: vince lo sfidante Fabrizio


E' andata in onda la seconda puntata di "Sarabanda", show musicale storico condotto da Enrico Papi.


{module pubblicità dentro articolo 2}

Monologo iniziale, lancio della sigla con “Mooseca” e collegamento con Daniele Battaglia e R105 che seguirà la puntata in diretta. La puntata della settimana scorsa era stata vinta da Luca.

Sarabanda 20 giugno Valentina Locchi

Presentazione dei campioni: Valentina Locchi, Marsilio Vegni, Raffaele Caso detto “Testina” e Diego Canciani detto “Tiramisù”.

Primo gioco: “Spaccasecondo“, vince chi impiega di meno ad indovinare il brano. Chi perde si scontra con il perdente del gruppo dei duellanti. Peggior tempo per Tiramisù, a cui – c’è da dire – son capitate due canzoni difficili da indovinare. 

Sarabanda 20 giugno Fabrizio

Si passa agli sfidanti. Il primo a presentarsi è Fabrizio. Tocca poi ad Enrica, Francesco e Cristian. Tutti i duellanti temono Tiramisù. Il primo inconveniente è una parte rotta della cuffia di CristianStesso gioco e stesse regole: a farne le spese è Enrica, che non riconosce il secondo brano (“Guerriero” di Marco Mengoni). Tempi, comunque, decisamente inferiori rispetto ai campioni.

 Sarabanda 20 giugno Tiramisu Enrica

Sfida Enrica-Tiramisù. 5 sequenze di 3 canzoni: chi dice il titolo esatto di tutti e 3 i motivi, prende il punto. Vince Tiramisù. Eliminata Enrica. Un videoclip mostra come a fine puntata scorsa, Luca (vincitore di puntata) non aveva stretto la mano all’Uomo Gatto, che è in studio per chiarire la cosa.

Sarabanda 20 giugno Uomo Gatto

E’ l’occasione per mettere un po’ di pepe ad un programma che stenta a decollare. Papi propone una sfida tra i due. L’Uomo Gatto prende del tempo. La dj Aniram lancia il Pentagramma. Cristian e Valentina sono già alla fase successiva.

Sarabanda 20 giugno Pentagramma

Secondo gioco è il Pentagramma. 11 note musicali sotto le quali si nascondono altrettante domande. Ogni risposta equivale ad una lettera che va a comporre il titolo di una canzone. Chi indovina va avanti. Ecco il secondo ospite.

Sarabanda 20 giugno Elodie

E’ Elodie Di Patrizi, che presenta il nuovo singolo “Verrà da sè”. Prima della domanda, però, seconda pubblicità. 

Imbarazzante lo sketch con Lele, arrivato sul palco perché chiamato in causa da Papi. Tiramisù indovina la soluzione del Pentagramma (“Tutto è magnifico” di Fedez e Francesca Michielin).

Sarabanda 20 giugno Fedez

Sullo schermo, un improbabile Papi nei panni del rapper duetta con Orietta Berti. I due che vanno al duello sono Francesco e Testina, costretto ad abbandonare il gioco. 

 Sarabanda 20 giugno asta musicale

Tutti i concorrenti tornano in gara con l’asta musicale. Papi dà un indizio e mette a disposizione 10 note. Il giocatore che abbasserà di più la richiesta ha la possibilità di indovinare il brano. “Roma-Bangkok” manda in confusione Valentina. Prima esibizione del corpo di ballo. Papi si ostina a dare le colpe di qualche defaillance all’emozione della diretta. Anche la tecnologia abbandona il programma: i punteggi dei concorrenti infatti non compaiono sul monitor. Nemmeno i mezzi del programma supportano l’estenuante diretta.

Sarabanda 20 giugno Orietta Berti

Un momento di basso profilo si raggiunge quando Papi modifica “Finché la barca va” con “Finché la vacca va”. Al gioco si presta anche Orietta Berti, presente in studio. 

Si rientra con un nuovo duello.

Sarabanda 20 giugno Valentina e Cristian

Cristian sfida Valentina. A vincere è la storica campionessa, che prosegue la gara. Nuovo collegamento con Los Angeles con Fedez, interpretato dallo stesso Papi. Spazio inutile, noioso e per nulla divertente.

Sarbanda 20 giugno la materia

Nuova manche è “La materia”. Trattasi di 8 categorie a disposizione dei 5 concorrenti rimasti in gara. Chi indovina il brano può scegliere una materia. Papi pone 3 domande e il concorrente ha 30” per rispondere. Se le domande sono corrette, il giocatore vola in semifinale. La prima a passare il turno è Valentina. Nel minestrone di questa nuova edizione di “Sarabanda” arrivano anche i Cugini di campagna, già presenti martedì scorso. La loro presenza è pressoché inutile. Francesco sbaglia sui “Duran Duran” e si autoelimina

Nuovi problemi tecnici. Tiramisù fa l’en plein sui Beatles. Fabrizio si confronta con l’Eurofestival: sulla seconda risposta, il concorrente dà una soluzione diversa rispetto a quella degli autori. Il tutto passa in sordina senza alcuna verifica. Corrette le altre due risposte: è lui il terzo semifinalista.

I tre semifinalisti sono Fabrizio, Valentina e Tiramisù. La manche è quella della scommessa. Valentina deve indovinare 2 canzoni su 5, Fabrizio 3 e Tiramisù 4.

Sarbanda 20 giugno la scommessa

Valentina esce di scena. Troppo bassa la sua scommessa. Meritati i complimenti di Papi e gli applausi di tutto lo studio. Un altro balletto prima del fatidico 7×30.

Sarabanda 20 giugno vince Fabrizio

La vittoria va a Fabrizio, soprannominato “Zizì”, che indovina 6 motivi. Tiramisù si ferma a 5. Lele chiude la puntata sulle note di “Così com’e”. Appuntamento a martedì prossimo. 



0 Replies to “Sarabanda 20 giugno – la diretta: vince lo sfidante Fabrizio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*