Katie Fforde: Verità dal passato su Rai Premium – trama, cast e finale


Il tv-movie racconta la vicenda di una giovane religiosa che viene trasferita per il suo comportamento anticonvenzionale.


Rai Premium trasmette questa sera il film tv Katie Fforde: Verità dal passato. L’appuntamento è in prime time sul canale 25 del digitale terrestre e in HD sul canale 525. La pellicola è una produzione tedesca di genere drammatico della durata di un’ora e 30 minuti.

Katie Fforde Verità dal passato attori

Katie Fforde: Verità dal passato – cast e regia

La regia è di Helmut Metzger. Gli attori che fanno parte del cast sono i seguenti Dennenesch Zoudé, Dietrich Mattausch (L’amore nella terra dei contrasti), Marcel Mohab, Nina Franoszek, Kristina Klebe, Trenton Loughery e June Baboian.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, sia a New York, sia in alcuni piccoli centri del New England. Il New England è la regione nord orientale degli Stati Uniti d’America e comprende tra gli altri gli stati del Maine, Vermont, Massachusetts.

La parte finale delle riprese invece si è svolta Ipswich capoluogo della Contea inglese del Suffolck nel Regno Unito.

Il titolo originale è Katie Fforde: Hexensommer.

Katie Fforde: Verità dal passato – trama

La trama è incentrata su Gwen Reynolds, una donna pastore religioso, che si è appena trasferita dalla Chiesa di New York in cui predicava a Ipswich. È la causa del trasferimento è da ricercarsi nei suoi comportamenti poco convenzionali.

Per ironia della sorte Ipswich è proprio il luogo da cui la madre, deceduta da tempo, aveva lasciato in circostanze misteriose che non sono state mai chiarite.

Appena arrivata inizia a notare un atteggiamento freddo è distante da parte di molti abitanti del luogo. A colpirla, in particolare, per la freddezza e l’ostilità dimostratele è il pastore Finlay (Dietrich Mattausch).

Gwen nota che il pastore Finlay non ha nessun desiderio di averla come assistente. E questo infatti è il compito che le è stato assegnato.

Katie Fforde Verità dal passato dove è girato

Quando la religiosa vede intorno a sé tanta ostilità, vorrebbe fuggire subito e lasciare Ipswich. Però comincia lentamente a mettere in relazione questo atteggiamento con la misteriosa sparizione della madre. E allora decide di rimanere per scoprire che cosa è accaduto realmente alla mamma e quale segreto si nasconde dietro la decisione di andare via facendo perdere le sue tracce.

Man mano che trascorre il tempo Gwen è sempre più sicura che l’atteggiamento così distaccato e ostile del pastore Finlay e di tutti gli abitanti sia legato alla scomparsa della madre. Così comincia ad indagare con molta discrezione e all’insaputa di tutti. Infatti ha paura che se qualcuno si accorge delle sue perplessità sull’atteggiamento degli abitanti, potrebbe ritorcersi contro di lei.

Il finale del film riserva dei colpi di scena alla protagonista

Verso il finale del film tv, vengono alla luce vecchi segreti dei quali non aveva la neppur minima conoscenza. I tasselli che comincia a mettere insieme portano inequivocabilmente al Pastore Finlay. Gwen comincia a sospettare che sia proprio lui ad aver avuto un ruolo importante sulla decisione della madre di fuggire. E inizia così a dubitare del suo operato anche dal punto di vista religioso.

La novità che trova è davvero molto sconvolgente. Ma finalmente Gwen riuscirà a fare i conti con il suo passato ed a portare alla luce tanti aspetti della madre a lei del tutto sconosciuti.



0 Replies to “Katie Fforde: Verità dal passato su Rai Premium – trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*