X Factor 13 Live – diretta 14 novembre 2019, eliminati i Seawards

La quarta esibizione live dei concorrenti arrivati alla fase finale del talent show di Sky Uno.


Questa sera, alle ore 21.15 su Sky uno, andrà in onda – in diretta – la  quarta puntata della nuova edizione dei Live di X Factor Italia 13Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta hanno portato a termine la loro ricerca del talento, ora inizia la sfida.

Gli 8 concorrenti in gara sono: Davide, Sofia, Giordana, i Booda, i Seawards, i Sierra, Nicola ed Eugenio (Comete).

X Factor 13 Live – diretta della quarta puntata

Inizia il programma. Gianna Nannini canta il suo nuovo singolo, “La Differenza”, live da Berlino. A fine esibizione “raggiunge” il palco di X Factor per duettare con i concorrenti in versione ologramma! L’effetto è talmente realistico che sembra quasi che la Nannini sia davvero lì.

Il primo ad esibirsi è Davide. A grande richiesta stasera interpreta un brano dei Queen, “Don’t stop me now”. La canzone valorizza la vocalità e lo stile del giovane cantante, che finalmente riesce a mostrare pienamente il suo carisma. Riceve molti complimenti dai giudici, ma Mara Maionchi è perplessa sul suo futuro e sul suo percorso. Malika ha la risposta pronta: il genere di Davide è il funk soul e quello è il filone che seguirà.

x factor live diretta 14 novembre

E’ poi il momento di Giordana “la guerriera”, che canta un pezzo di Travis Scott, “Highest in the room”. Sono lontani i tempi della cara arpa Dafne, ora la cantante si lancia nella trap con l’autotune. “Canti e canti bene” – le dice Mara Maionchi, che apprezza il processo di modernizzazione, ma trova che sia un peccato aver automatizzato la sua bella voce. “Hai spaccato” – le dice invece il suo giudice Sfera.

Questa settimana i La Sierra hanno scritto le proprie strofe sulle note di un brano dei Red Hot Chilli Peppers. Il sound californiano incontra parole dedicate a Roma, la città natale dei due giovani cantanti. Questa loro versione più soft è molto apprezzata dal loro giudice Samuel, meno dalla Maionchi che li preferisce più carismatici.

Nicola si mette ancora una volta alla prova e, abbandonate le ballade, interpreta un brano di Salmo, 90 min. Emerge sempre più prepotentemente il graffiato della sua voce, che mette in evidenza la sua grinta e la sua inclinazione per il rock. La performance è d’impatto. I giudici non apprezzano, paragonano la sua versione all’originale di Salmo e la ritengono inferiore. Mara, al contrario, difende strenuamente il suo talento.

Terminata la prima manche, arriva un ospite speciale: Mabel. La cantante britannica interpreta la sua hit “Don’t call me up”.

Scopriamo il verdetto: il concorrente che andrà diretto all’ultimo scontro è Giordana.

Inizia la seconda manche. I primi ad esibirsi sono i Booda. Propongono la loro versione di “Milf money” di Fergie e come di consueto “spaccano”. I giudici apprezzano, ma vorrebbero vederli in nuove vesti, alla prova con brani meno energetici e più espressivi.

Eugenio sfida Damien Rice all’ultima emozione. La sua “Delicate” è dolce, onirica, sofferta. Ottima performance. Malika definisce Mara ed Eugenio “para…li” perchè la scelta del pezzo è stata assolutamente perfetta. Samuel e Sfera si complimentano.

I Seawards propongono un loro inedito, “Feel”. Un brano che si ispira al genere new wave, con commistione di folk ed elettronica. L’inedito dei Seawards ci propone atmosfere passate, ricordano il sound dei gruppi inglesi anni ’90. Sfera e Mara trovano che siano stati più “deboli” del solito, non ancora pronti a proporre qualcosa di personale. Malika avrebbe “spinto un po’ di più”  la produzione.

Sofia ha ricevuto un’assegnazione difficile questa settimana: “Papaoutai” di Stromae. Saranno la coreografia e l’atmosfera in cui è immersa, ma stasera la giovane cantante sembra estremamente dark. A tratti è inquietante, sembra un po’ provata. Riesce però a portare a casa l’esibizione. I giudici apprezzano.

E’ il secondo momento verdetto: vanno all’ultimo scontro insieme a Giordana i Seawards.

Cantano i propri cavalli di battaglia. Il livello delle esibizioni è molto alto. Tocca ai giudici pronunciarsi. Sfera elimina i Seawards e salva Giordana. Samuel elimina Giordana. Malika e Mara eliminano i Seawards.



0 Replies to “X Factor 13 Live – diretta 14 novembre 2019, eliminati i Seawards”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*