Katie Fforde – Il silenzio del cuore su Rai Premium – trama, cast, finale

Ha per titolo Katie Fforde Il silenzio del cuore il film tv che questa sera Rai Premium trasmette in prime time. L’appuntamento è alle 21:20 sul canale 25 del digitale terrestre e al canale 525 per la fruizione in alta definizione.

Katie Fforde Il silenzio del cuore – cast attori, regia e curiosità

Il cast degli attori di Katie Fforde Il silenzio del cuore è composto da: Susanne Schäfer, Jörg Schüttauf (La ragazza della scogliera), Jannik Schümann, Dietrich Mattausch, Liane Forestieri, Aline Hochscheid, Frank Brückner. La regia è di Sebastian Grobler.

Si tratta di un film per la tv di produzione tedesca. Il genere è sentimentale da commedia romantica. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Le riprese si sono svolte in Germania. La produzione è della Network Movie Film and Television Production GmbH.

La pellicola è stata rilasciata nel 2017 su Amazon Prime. La critica in Germania è stata abbastanza positiva. Ha considerato il film altalenante nella credibilità della sceneggiatura ma ben recitato.

Katie Fforde Il silenzio del cuore – trama

La trama di Katie Fforde Il silenzio del cuore ha come protagonista Marie Franklin (Susanne Schäfer). La giovane donna ha cancellato tutti i ricordi sentimentali dal suo passato. E si è ripromessa di non innamorarsi più per non soffrire ulteriormente. Porta però dentro di sé un grande dolore.

Marie vive la sua esistenza in maniera solitaria. Non si rende conto però che in questo modo danneggia non soltanto sé stessa ma anche suo figlio Thomas. Il ragazzo ha 17 anni e si trova in un’età molto delicata.

Il vicino di casa di Marie, Wilbert Scony (Dietrich Mattausch), non approva il comportamento della Franklin. Comprende la sua situazione ma è convinto che la Franklin dovrebbe reagire.

Thomas risente della sofferenza della madre e reagisce alla propria maniera. Si mette nei guai e rischia di perdere non solo la borsa di studio alla quale mirava, ma anche la sua libertà. Infatti il ragazzo, sotto effetto dell’alcol, danneggia la barca di Daniel Swinton e quindi finisce nei guai con la giustizia. Questa situazione rappresenta uno scossone per Marie.

La madre comincia così a lottare come una leonessa per rimediare all’errore del figlio ed evitare il peggio.

Katie Fforde Il silenzio del cuore – il finale

A questo punto Marie si avvicina al freddo e testardo Daniel Swinton. L’imprenditore ha la reputazione di un uomo d’affari senza scrupoli.

Lui è il proprietario della barca danneggiata da Thomas e Marie Franklin sta provvedendo alla riparazione. In cambio l’uomo d’affari mostra un sorprendente impulso di disponibilità. Accetta di testimoniare in tribunale a favore di Thomas. Questa è l’unica possibilità per una rapida liberazione del ragazzo, dal carcere minorile nel quale stato rinchiuso.

Purtroppo però ci sono degli imprevisti. La stessa Marie Franklin non immagina che Daniel nasconda una verità non rivelata dalla quale potrebbe dipendere la salvezza del figlio.

Angela Grimaldi: Giornalista esperta delle arti dello spettacolo. Alla continua ricerca del filo rosso che unisce il grande e il piccoolo schermo.

This website uses cookies.