Connect with us

Soap e serie tv

La ragazza della scogliera su Rai 2 | trama, cast e anticipazioni

La ragazza della scogliera su Rai 2 | trama, cast e anticipazioni. Nel pomeriggio festivo Rai 2 trasmette una pellicola dalle atmosfere poliziesche ambientata in una piccola cittadina sul Mar Baltico.

Pubblicato

il

La ragazza della scogliera su Rai 2 | trama, cast e anticipazioni. Nel pomeriggio festivo Rai 2 trasmette una pellicola dalle atmosfere poliziesche ambientata in una piccola cittadina sul Mar Baltico.
Condividi su

—– Qui trovate invece il seguito, ovvero, Morte sulla scogliera.

La pellicola ha atmosfere drammatiche con ingredienti polizieschi. La durata è di 180 minuti nella scansione tedesca, il titolo originale è Tod eines Mädchens.

Il film è stato girato in Germania in particolare nella regione del Schleswig-Holstein, il più settentrionale degli stati federali della Germania dove si parla tedesco e danese. In questo luogo è stata ricreata la città immaginaria di Nordholm.

La regia è di Thomas Berger e gli attori sono Heino Ferch (Richard Brock – il prezzo della resa e Chiamatemi Helen), Barbara Auer, Anja Kling, Hinnerk Schönemann (Marie Brand), Jörg Schüttauf, Rainer Bock, Johann von Bülow e Gustav-Peter Wöhler.

La ragazza della scogliera | trama

Sulla spiaggia della città immaginaria di Nordholm affacciata sul Mar Baltico viene ritrovato il corpo senza vita di Jenny, una quattordicenne del posto. Viene chiamato immediatamente il commissario Hella Christensen che vive nei pressi della cittadina e stava già conducendo delle indagini su un altro caso.

Appena la poliziotta arriva riconosce nella ragazzina la giovane figlia dei suoi vicini di casa.

Naturalmente ne rimane sconvolta e si impegna con ancora più ardore nelle indagini per cercare di appurare la verità. Poiché rende subito conto che è difficile portare alla luce il colpevole o la colpevole, la Christensen chiede l’aiuto del nuovo capo della polizia Simon Kessler (Heino Ferch). Costui inizia a formarsi un’idea propria di come potrebbero essere andati i fatti che hanno portato alla morte della ragazza.

Il primo che sospetta è il padre della vittima. I due investigatori molto presto scoprono che diversi uomini della cittadina tra cui il padre di Jenny e lo stesso figlio di Christensen, avevano una chat online con la ragazza.

Parallelamente alla scomparsa di Jenny, l’investigatore arrivato da fuori cerca di capire quali siano i rapporti che hanno unito la ragazzina con gli altri abitanti di Nordholm.

La Christensen si trova in una situazione estremamente imbarazzante perché tra i sospettati c’è anche il figlio che certamente conosceva la ragazzina trovata morta. Ma l’assassino sta nascondendo molto bene il proprio crimine e si trova nella cerchia di conoscenti non solo della giovane morta ma anche di molti abitanti della zona.

Sono molto evidenti in questo film TV i riferimenti alla serie televisiva Broadchurch dove si sono verificati altri omicidi di questo tipo.

All’inizio di gennaio 2019 la televisione tedesca ZDF ha trasmesso la continuazione del film TV La ragazza della scogliera realizzando una miniserie in due puntate i cui protagonisti sono sempre stati Heino Ferch e Barbara Auer nei ruoli principali.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it