Junior Eurovision Song Contest 2019 su Rai Gulp il 24 novembre con Marta Viola


A rappresentare l'Italia c'è la piccola Marta Viola con il brano La voce della Terra.


Junior Eurovision Song Contest 2019 arriva domenica 24 novembre su Rai Gulp. Si aprirà ufficialmente alle ore 20 di venerdì 22 novembre il voto popolare per eleggere la canzone vincitrice.

Junior Eurovision Song Contest 2019 Rai Gulp – Marta Viola rappresenta l’Italia

A rappresentare l’Italia all’edizione 2019 di Junior Eurovision Song Contest è Marta Viola di 10 anni proveniente da Chieri in provincia di Torino.

La giovanissima cantante è in gara con il brano “La voce della terra”. La Rai segue in diretta la manifestazione che si svolge a Gilwice in Polonia. In particolare la finale del concorso europeo per giovanissimi interpreti, sarà trasmessa in diretta domenica 24 novembre, a partire dalle ore 15:50, su Rai Gulp.

Ma sarà possibile seguirla anche su RaiPlay, con il commento di Mario Acampa e Alexia Rizzardi. La Rizzardi, in particolare, seguirà i commenti del pubblico attraverso i social e i migliori li leggerà in diretta. Viene così reso noto anche il parere del pubblico della rete e le preferenze per i giovanissimi partecipanti.

Junior Eurovision Song Contest 2019 -

Junior Eurovision Song Contest 2019 su Rai Gulp – come votare

In questa competizione il pubblico da casa può votare gratuitamente per il rappresentante del proprio Paese. In questo modo contribuisce per il 50% alla classifica finale, stilata in base al voto delle giurie tecniche dislocate nei vari paesi in gara e al voto on line. I voti si potranno esprimere a partire dalle ore 20 di venerdì 22 novembre e fino alle ore 16 di domenica 24 novembre, collegandosi al sito www.jesc.tv.

Junior Eurovision Song Contest 2019 – nazioni in gara

 Le nazioni in gara, oltre all’Italia sono: Albania, Armenia, Armenia, Australia, Bielorussia, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Ucraina e Galles.

Share The Joy è lo slogan di questa diciassettesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2019.

Junior Eurovision Song Contest 2019 - Marta Viola

Junior Eurovision Song Contest 2019 – chi è Marta Viola

Marta Viola vive a Chieri in provincia Torino e frequenta la quinta elementare. Ha una grande passione per la musica, il canto e il ballo ereditate dai suoi genitori. La sua cantante preferita è Beyoncé. Ma ama anche il disegno, la cosmesi e il mondo dell’hair stylist. Studia canto, danza classica, moderna e hip hop. E come molti  bambini della sua età si diverte a realizzare videoclip con Tik Tok.

Marta interpreterà il brano “La voce della Terra” in inglese The voice of the Earth”. La musica è di Franco Fasano e Marco Iardella, il testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri. La canzone rappresenta pienamente uno dei temi più sentiti e dibattuti dai ragazzi: l’ecologia.

Come interagire con il programma

I ragazzi da casa possono interagire in diretta attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp) Gli hashtag ufficiali della manifestazione sono #Jesc2019 e #SahreTheJoy.

Il brano La voce della Terra interpretato da Marta Viola



0 Replies to “Junior Eurovision Song Contest 2019 su Rai Gulp il 24 novembre con Marta Viola”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*