Inga Lindström: Emma Svensson e l’amore su La5 – trama, cast e finale


Una vicenda d'amore tra due giovani appartenenti a classi sociali differenti. Il finale è travolgente.


La5 trasmette questa sera, sabato 23 novembre, il film tv dal titolo Inga Lindström: Emma Svensson e l’amore. L’appuntamento è in prima serata alle 21:10 sul canale 30 del digitale terrestre.

Inga Lindström Emma Svensson e l'amore attori

Inga Lindström: Emma Svensson e l’amore – cast, regia, curiosità, anticipazioni

La pellicola è una commedia genere sentimentale. Ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è di produzione tedesca. Nel cast recitano i seguenti attori Heide Keller (La nave dei sogni – Cambogia), Ivonne Schönherr, Marcus Grüsser, Theo Maalek, Karl Heinz Vosgerau e Simon Böer. La regia è di Karola Meeder.

Il titolo originale è Inga Lindström: Emma Svensson und die Liebe. Le riprese si sono svolte tutte in Germania dove è ambientata la storia romantica raccontata.

Inga Lindström: Emma Svensson e l’amore – trama generale

Emma Svensson è andato in onda per la prima volta in Germania sul canale ZDF. Si tratta di una serie di tv-movie il cui titolo generale è proprio Inga Lindström. Le storie raccontate, d’amore e familiari, sono ispirate ai libri della giornalista ed autrice Christiane Sadlo che si firma con lo pseudonimo di Inga Lindström.

Tutti i film della collana sono caratterizzati da grandi sentimenti e da destini, inizialmente controversi, ma sempre con un risvolto positivo. Tutti i protagonisti Infatti sono destinati all’happy ending finale.

Inga Lindström Emma Svensson e l'amore wikipedia

Inga Lindström: Emma Svensson e l’amore – trama del film in onda su La5

La trama del film in onda su La5, ha come protagonista Hilla Svensson che è in procinto di sposarsi con Max. È alla ricerca di un abito da sposa originale e romantico. Ma improvvisamente si rende conto che forse sta accelerando troppo le tappe della sua vita. Infatti scappa via dal negozio dove si trovava e per caso si scontra con un giovane che le sembra familiare.

Hilla si precipita a questo punto piena di dubbi dalla nonna Emma Svensson, dove è cresciuta dopo la separazione dei suoi genitori. Qui vuole avere il tempo di riflettere sul suo futuro. Emma però non comprende l’improvvisa insicurezza della giovane Hilla, perché ha dei progetti concreti su di lei. In particolare vuole ritirarsi dal suo lavoro e vuole consegnare la sua poltrona ad Hilla dopo le nozze con Max.

Hilla si sente così incompresa che si rifugia da Christian, il maggiordomo di Emma. È l’unico che la comprende, ma non osa darle la sua solidarietà perché teme di scontrarsi con Emma.

Inga Lindström: Emma Svensson e l’amore – il finale del film tv

Il finale di Emma Svensson si basa soprattutto sulla scelta di Hilla. La giovane, nel suo periodo di ripensamento, incontra di nuovo lo sconosciuto con il quale si era scontrata qualche giorno prima. Intanto con il maggiordomo di Emma si abbandona a ricordi del suo passato.

Basta poco perché tra i due scoppi la scintilla. Quando Emma si accorge di questo tenero amore sbocciato all’improvviso, si irrita moltissimo. Impone al suo giardiniere di separarsi immediatamente da Christian. E la stessa imposizione fa ad Hilla. Emma però non gode di ottima salute. Ha urgente bisogno di un intervento al cuore. Ma pretende che Hilla e Max si sposino prima che entri in sala operatoria. Hilla non ha il coraggio di dire alla nonna malata che non può sposare Max.



0 Replies to “Inga Lindström: Emma Svensson e l’amore su La5 – trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*