Il Collegio 4 puntata 26 novembre -cresce l’ansia in attesa degli esami


Si conclude il docu-reality in onda su Rai2 con gli esami finali sostenuti dai giovani studenti.


Il Collegio 4 si conclude con la puntata di oggi 26 novembre. La sesta e ultima puntata del docu-reality va in onda alle ore 21.20 su Rai2, e si preannuncia ricca di sorprese e grandi emozioni.

Il Collegio 4 puntata 26 novembre – esami finali promossi e bocciati

Con la puntata del 26 novembre si conclude Il Collegio 4. Sono previsti gli esami finali che decreteranno gli studenti promossi e bocciati.

Naturalmente sarà una puntata piena di emozioni perchè gli studenti avranno differenti reazioni dinanzi alle prove da affrontare. E mostreranno tutta la loro fragilità ma anche la poca capacità di superare momenti brutti della loro giovane vita.

Il collegio 4 puntata 26 novembre - Preside e studenti

Il Preside aprirà la settimana degli esami con una piacevole sorpresa, ovvero l’annuncio della festa di fine anno a tema horror. Prima, però, i collegiali dovranno studiare per superare gli esami, scritti e orali. Il programma li aspetta in cortile.

Il Collegio 4 puntata del 26 novembre – il professor Maggi e la lezione su Pertini

Spazio alle emozioni nella puntata di questa sera de Il Collegio 4. In quest’ottica si inserisce la lezione del Professor Andrea Maggi su Sandro Pertini, ex presidente della Repubblica molto amato dagli italiani.E proprio nel 1982, anno in cui studiano i ragazzi, il Capo dello Stato festeggiò la vittoria della Nazionale italiana di calcio ai mondiali che si svolsero in Spagna.

Il docente pone l’attenzione sull’appello fatto dal Presidente ai giovani. Nelle lezioni di ripasso, come sempre accade, gli studenti si improvviseranno professori, per spiegare alla classe quello che hanno imparato (o dovrebbero aver imparato).

Inoltre sarà l’occasione per la professoressa Maria Rosa Petolicchio di prendersi una piccola e divertente rivincita.

Gli esami riserveranno alcune sorprese, e non tutti i genitori potranno essere ugualmente orgogliosi dei loro figli. La festa di fine anno delle scuola, in pieno 1982, sarà molto emozionante per i ragazzi e le loro famiglie che finalmente si rincontreranno.

Tutte le puntate sono disponibili su Rai Play.

Il Collegio 4 – ci sarà la prossima edizione

Il successo conquistato da Il Collegio 4 fa ben sperare per una prossima edizione. Da sottolineare che il docu – reality ha ottenuto un ottimo gradimento di pubblico soprattutto nella fascia degli adolescenti.

Certamente il prossimo direttore di Rai 2 saprà capire l’importanza del prodotto nella programmazione di Rai 2.



0 Replies to “Il Collegio 4 puntata 26 novembre -cresce l’ansia in attesa degli esami”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*