Connect with us

Intrattenimento

Sanremo Giovani a Italia Sì diretta 7 dicembre – i cinque finalisti

Marco Liorni ha annunciato i finalisti che si esibiranno nella sezione Nuove Proposte a Sanremo 2020.

Pubblicato

il

Sanremo Giovani a Italia Sì diretta 7 dicembre
Marco Liorni ha annunciato i finalisti che si esibiranno nella sezione Nuove Proposte a Sanremo 2020.
Condividi su

Italia Sì ospita oggi sabato 7 dicembre, la finale di Sanremo Giovani che andrà in onda alle 16:30 su Rai 1. Al termine, scopriremo i nomi dei 10 finalisti che parteciperanno a Sanremo Giovani il 19 dicembre su Rai 1 in prima serata. Eccezionalmente Italia Si è in onda dalle 16:30 fino alle 17:40 per cedere la linea alla diretta della Prima della Scala.

Sanremo Giovani Italia Sì – finalisti Sanremo 2020

Nell’ultima puntata di oggi di Italia Sì sono in gara 10 artisti. Tra di loro vengono scelti i cinque partecipanti a Sanremo 2020 nella sezione Nuove Proposte. Ecco un breve profilo e i brani che interpretano

  • Nico Arezzo, 21 anni di Ragusa, canterà “Volo
  • Avincola, trentaduenne romana, porterà la canzone “Un Rider
  • Mike Baker, viene da Pisa ed ha 21 anni, canterà “Stupido
  • Eugenio in Via Di Gioia, un gruppo musicale composto da 4 persone, tutte provenienti da Torino, insieme canteranno il brano “Tsunami
  • Jefeo, milanese di 19 anni, canterà il pezzo “Un, Due, Tre Stella!
  • Libero, ventinovenne di Genova, canterà il brano “La Casa Del Vento
  • Giulia Mutti, ha 26 anni e viene da Lucca, porterà il pezzo “Romanzo Cattivo
  • Réclame, un altro gruppo musicale composto da 4 persone di Roma, canteranno “Il Viaggio di Ritorno
  • Shari, diciassettenne di Gorizia, canterà il brano “Stella
  • Simona Severini, ha 33 anni e viene da Milano, canterà “Una cosa Bella
Leggi anche --->  Le Iene 10 gennaio: ospiti, inviati, tutti i servizi e le nostre considerazioni

Sanremo Giovani a Italia Sì diretta 7 dicembre

Sanremo Giovani Italia Sì – diretta puntata 7 dicembre 2019

La puntata di Italia Sì inizia con la presentazione di alcuni dei ragazzi presenti, impegnati con il soundcheck. Liorni rivela poi che Amadeus è dietro le quinte del programma e fa parte della giuria. Inoltre, Italia Sì tornerà nella sua versione usuale a partire dalla prossima settimana. Parte la prima sfida tra Giulia Mutti e Jefeo. Prima dell’esibizione, una breve clip presenta i due artisti.

Giulia Mutti si esibisce per prima con la canzone “Romanzo Cattivo”. Segue subito l’esibizione di Jefeo con il pezzo “Un, Due, Tre Stella!”. I due artisti salgono sul podio in attesa del risultato, nel frattempo hanno qualche secondo per parlare delle emozioni che stanno provando. Il vincitore della prima sfida è Jefeo, che diventa così uno dei 10 artisti che farà parte della finale di Sanremo Giovani.

La seconda sfida – Libero contro Réclame

Nella seconda sfida troviamo come protagonisti Réclame e Libero. Anche in questo caso, prima delle esibizioni ci vengono presentati i due artisti con una clip. Réclame è il primo ad esibirsi con il pezzo “Il Viaggio di Ritorno”. Arriva poi il turno di Libero con il brano “La Casa Del Vento”.

I due restano in attesa del risultato salendo sul podio di Italia Sì. Il vincitore di questo scontro è Réclame.

Sanremo Giovani a Italia Sì diretta 7 dicembre

Il terzo incontro – Simona Severini contro Shari

Shari e Simona Severini si affrontano nel terzo incontro, anche in questo caso il tutto inizia con una clip di presentazione delle due artiste. La protagonista della prima esibizione è Shari con il brano “Stella”. Segue poi la performance di Simona Severini con la canzone “Una cosa Bella”.

Le due artiste devono adesso aspettare il risultato delle votazioni. Nel frattempo, Liorni chiede alle ragazze se sono soddisfatte delle loro esibizioni e di come hanno cantato. La vincitrice di questo scontro è Shari.

Leggi anche --->  Capodanno in Musica 2022, il cast e le anticipazioni: ci sono Annalisa e Luigi Strangis

La quarta sfida – Avincola contro Nico Arezzo

Nella quarta sfida sono invece Nico Arezzo ed Avincola ad affrontarsi. Prima delle esibizioni, una clip presenta i due artisti. Nico Arezzo è il primo dei due ad esibirsi con la canzone “Volo”Segue Avincola con il suo brano “Un Rider”.

Anche in questo caso il podio di Italia Sì ospita i due artisti in attesa del risultato. Nel frattempo Liorni abbraccia Avincola, ma si tratta di un abbraccio collettivo e metaforico a tutti gli artisti. Anche in questo caso i due ragazzi hanno modo di parlare delle loro emozioni. Arriva il risultato, che incorona come vincitore Avincola. Rita dalla Chiesa, sottolinea come la sua canzone rispecchia la vita di un Rider.

Sanremo Giovani Italia Sì 7 dicembre

L’ultimo confronto – Mike Baker contro il gruppo degli Eugenio in Via Di Gioia

Mike Baker ed il gruppo Eugenio in Via Di Gioia sono i protagonisti dell’ultimo confronto di Italia Sì. Arriva la clip che presenta i due artisti. Il primo ad esibirsi è Mike Baker con il pezzo “Stupido”. Senza troppe attese, arriva il turno del gruppo Eugenio in Via Di Gioia con il brano “Tsunami”.

I due raggiungono il podio di Italia Sì per aspettare il risultato. Vince il gruppo degli Eugenio in Via Di Gioia. La puntata si conclude con Marco Liorni che fa un in bocca al lupo a tutti gli artisti per la serata del 19 dicembre e ricorda che a seguire ci sarà la diretta della Prima della Scala, con ospiti di eccezione.

I cinque finalisti della puntata

Ecco infine il nome ed i brani dei cinque finalisti della puntata:

  • Jefeo – “Un, Due, Tre Stella!”
  • Réclame – “Il Viaggio di Ritorno”
  • Shari – “Stella”
  • Avincola – “Un Rider”
  • Eugenio in Via Di Gioia – “Tsunami”

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it