Tu si que vales diretta 7 dicembre : La semifinale

Sabato 7 dicembre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, va in onda la semifinale di Tu si que vales.

I concorrenti , che hanno superato la prima fase del programma, dovranno convincere nuovamente i giudici con originali performance.

Maria De Filippi, Rudi Zerby, Gerry Scotti e Teo Mammucari selezioneranno i partecipanti che accederanno alla fase finale.

Tu si que vales diretta 7 dicembre – semifinale conduttori esibizioni

La diretta del 7 dicembre di Tu si que vales inizia subito con la prima esibizione.

Il numero d’esordio è originale. Una moglie munita di fucile è alla ricerca del marito che si nasconde tra le poltrone dei giudici. Una volta trovato il marito cammina su un filo sospeso sul quale sono attaccati dei palloncini. Lei cerca di bucarli stando ovviamente attenta a non prenderlo. L’esibizione viene premiata con quattro si.

La giovane Enrica, studia canto e frequenta l’università. E’ un soprano e delizia il pubblico con Tu si na cosa grande. Al termine dell’esibizione riceve i complimenti da parte dei giurati per la notevole estensione vocale e uno scroscio di applausi da parte del pubblico in studio.

Il personaggio horror interpretato da Chiara Bosco torna a Tu si que vales. Come accaduto in qualche puntata fa, ancora una volta prende di mira Sabrina Ferilli. Nonostante l’atmosfera inquietante, i giudici premiano la messa in scena.

Il signor Filippo ha 81 anni ed ha un’elasticità invidiabile. Riesce ad eseguire alcuni esercizi di ginnastica come la spaccata. Mentre esegue tale esercizio salgono sopra di lui Maria De Filippi e Gerry Scotti.

Maria De FIlippi sfida simpaticamente Filippo, tentando di aprire con i piedi gli occhiali. Nel complesso, l’esibizione di Filippo ha convinto la giuria.

Una giovane coppia, nel lavoro e nella vita, porta a Tu si que vales un numero che unisce la danza e l’acrobazia. Contrariamente a quanto si è abituati a vedere in tale genere di performance, la ragazza riesce a tenere sollevato sulle proprie spalle il partner. I ragazzi andranno in finale.

Tu si que vales diretta 7 dicembre –  il cugino di Sabrina Ferilli

A sorpresa si esibisce il cugino di Sabrina Ferilli, Ennio, con la piccola orchestra di Fiano Romano. I due cugini cantano sul palco Roma, nun fa la stupida stasera. Il pubblico li accompagna agitando le braccia. L’attrice conosce il brano a menadito in quanto ha interpretato Rosetta, uno dei personaggi di Rugantino.

Kerol è oggettivamente un fenomeno. Riesce contemporaneamente a creare con la voce basi musicali hip hop simulando al tempo stesso i suoni ed i rumori. Il tutto mentre esegue numeri di giocoleria. Rudi Zerbi, estasiato dal talento di Kerol, lo definisce un “antidepressivo naturale”. Oltre ai quattro sì, ottiene il 100% di gradimento di pubblico.

I Kukharenko Brothers si esibiscono in un numero complesso di equilibrismo, utilizzando una scala. E’ necessaria una notevole preparazione e molta concentrazione. I giudici premiano i due fratelli.

Tu si que vales –  botta e risposta tra Zerbi ed un concorrente

Il signor Vincenzo non è di certo un uomo che le manda a dire. E’ italiano ma vive in America, a Philadelphia. Dopo aver cantato Io che non vivo, il concorrente va in escandescenza quando Zerbi gli fa notare di non saper cantare. Egli spiega che canta da anni nei locali e che Zerbi di musica non capisce nulla. Dopo il diverbio, Vincenzo passa addirittura agli insulti.

Placati gli animi, Vincenzo si scusa con Zerbi.

Hakan, mentre canta One love degli U2 riesce in un nanosecondo a farsi attraversare da una corda: nelle orecchie, nel naso, nella bocca. Considerato divertente ed originale, Hakan porta a casa quattro si.

Claudio ha 13 anni ed è due volte campione italiano di sollevamento pesi. Nonostante il suo peso sia di 50 kg riesce a sollevarne 80 kg e poi 85 kg. Il fratello maggiore, anch’egli appassionato di questo sport, è riuscito a sollevare ben 120 kg. Inoltre utilizza come pesi Belen e Maria. Meritatissimi i quattro si.

Un gruppo di ballerini, servendosi di effetti speciali, narra quanto sia frenetica la vita di chi abita nelle Metropoli e di quanto sia forte l’attaccamento al denaro nella società moderna. Per i giudici l’esibizione vale.

Tu si que vales – The blues Bloathers

The blues bloaters interpretano La donna cannone di Francesco De Gregori e 50 special dei Lunapop. Cantano e suonano per diletto ma nella vita fanno tutt’altro. Sono dei medici che fanno parte dell‘Associazione Italia Eritrea. In missione una volta l’anno cercano di aiutare i poveri dell’Eritrea. Uno dei loro obiettivi è quello soprattutto di proteggere i bambini delle malattie respiratorie donando loro delle mascherine. Vogliono ora incentivare lo sport al fine di non far emigrare i giovani.

Raoul Maiuli ci delizia con delle barzellette che sono spassose e completamente assenti da parolacce. Questa caratteristica gli fa ottenere quattro sì.

Va in scena un altro numero di equilibrismo, stavolta con un palo mobile. Carlos e Mario conquistano i giudici per la loro tecnica e preparazione atletica.

Tu si que vales- La Scuderia Scotti

Anche in questa puntata non poteva mancare la Scuderia Scotti.  A bordo di un trenino, suddiviso nei vagoni canto, ballo ed altro, vi sono i concorrenti scelti da Gerry nel corso della stagione.

Il giovane Christian pratica hip hop e vuole dedicare il numero di danza a sua figlia che nascerà a febbraio. Ha scelto un brano inusuale: Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. 

Tu si que vales diretta 7 dicembre- Le sfide per la finale

Nella finale di Tu si que vales potranno accedere solo 16 concorrenti. L’ultima ora di trasmissione è dedicata alle sfide tra i partecipanti che nelle scorse puntate hanno superato la prima fase. 

I primi sono Igor Minerva che imita Baglioni e l’acrobata Oleg che si era esibito nel numero di danza con la vasca colma d’acqua. Stavolta ha scelto un palo mobile. Vince Oleg.

La seconda sfida è tra l’illusionista Richard e gli acrobati Messoudi Brothers. Passano in finale i tre fratelli.

La sfida riguarda anche la Scuderia Scotti. Tra Antonio e Stefano passa in finale Antonio.

Il terzo scontro è tra i fratelli Gargarelli, ballerini di tip tap, e gli Esteriore brothers, cantanti (hanno scelto di esibirsi con Piccola e Fragile)Vincono i Gargarelli.

E’ di nuovo il turno della Scuderia. Tra Giordano che imita Freddie Mercury e Franco che imita i Cugini di campagna, vince Giordano.

Patrizio, ballerino, e Gaggi, atleta, sono gli ultimi a sfidarsi .Essendo delle discipline completamente diverse tra loro, i giudici sono in difficoltà. Alla fine del confronto decidono di far passare Patrizio.

Termina così la semifinale di Tu si que vales.

Irene Verrocchio: Figurante/opinionista nella trasmissione televisiva Forum di Mediaset. Laurea in sociologia all'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti con 110 su 110. Ha una grande passione per il giornalismo.

This website uses cookies.