x

Connect with us

x

Intrattenimento

Canzone segreta 16 aprile: tra gli ospiti Anna Valle, Enrico Brignano e Simona Ventura

Quinta puntata dello show con Serena Rossi in cui gli ospiti devono solo godersi la sorpresa che la trasmissione ha preparato per loro.

Pubblicato

il

Canzone segreta 16 aprile 2021 rai 1
Quinta puntata dello show con Serena Rossi in cui gli ospiti devono solo godersi la sorpresa che la trasmissione ha preparato per loro.
Condividi su

Venerdì 16 aprile Rai 1, ha trasmesso la quinta puntata di Canzone Segreta.

Come accade tutte le settimane, Serena Rossi accoglie in studio alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Il loro compito è solo quello di accomodarsi sulla celebre poltrona bianca per godersi la propria sorpresa. Sono infatti ignari di ciò che la trasmissione ha in serbo per loro.

Ospiti del quinto appuntamento: Giancarlo Giannini, Simona Ventura, Valeria Fabrizi, Anna Valle,  Massimo Ghini ed Enrico Brignano.

Canzone segreta 16 aprile Anna Valle

Canzone segreta, la diretta del 16 aprile, Anna Valle

Serena Rossi annuncia ai telespettatori che il primo ospite della puntata è Anna Valle. Prima di accomodarsi sulla poltrona bianca l’attrice confida di portare sempre in borsa dei fiammiferi anche se non fuma perché la fa sentire protetta.

Canzone segreta 16 aprile Irama

Viene mandato in onda un videomessaggio da parte della sorella Antonella, che le mostra i luoghi di infanzia. Sono in simbiosi anche se vivono in città diverse.

Sale poi sul palco Irama che le dedica One degli U2, la sua canzone preferita. Durante l’esibizione lo raggiungono gli amici Massimo e Nadege. Alle spalle di Anna Valle appare invece il marito Ulisse che le porge una rosa ed iniziano a ballare insieme. Nel finale arriva anche Antonella. Anna Valle è felice di ritrovare alcune persone care.

Canzone segreta 16 aprile Enrico Brignano

Canzone segreta, Enrico Brignano

Il secondo ospite è Enrico Brignano, che è attualmente in onda su Rai 2 con Un’ora sola vi vorrei. Brignano e Serena Rossi hanno lavorato insieme nella commedia musicale Rugantino ed hanno doppiato Anna e Olaf in Frozen. Lo show man racconta al pubblico di ricordare il giorno del suo debutto. Era il 1 maggio 1985 ed aveva 17 anni.

La trasmissione manda in onda un videomessaggio affettuoso da parte di Giorgio Panariello. Oltre ad essere un ottimo artista, Brignano è un appassionato del Fai da te. Per lui sul palco c’è Annabella, la sua insegnante di recitazione nella Scuola di Proietti. La docente spiega che era uno studente serio ed attento con una gran voglia di fare.

Canzone Brignano

Il suo amico Mariano, che ha registrato un messaggio da New York, ricorda i tempi in cui hanno vissuto insieme, per un periodo, in America. Partecipa anche Martina che è la voce narrante di un video nel quale viene rappresentata la sua famiglia. La compagna Flora Canto, in attesa del secondo figlio, gli dedica Meraviglioso amore mio. Sul palco si alternano poi Andrea Perrozzi, Michele Gammino, Simone Mori ed Andrea Pirolli che fanno parte del cast di Rugantino.

Canzone segreta 16 aprile Giancarlo Giannini

Canzone segreta, Giancarlo Giannini

Il terzo ospite della puntata del 16 aprile è Giancarlo Giannini. L’attore ha ottenuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. E’ il secondo attore italiano a ricevere tale riconoscimento dopo Rodolfo Valentino.

Per ingannare l’attesa Giannini legge al pubblico due poesie, L’Unica via di autore anonimo e Tanto gentile e tanto onesta pare di Dante Alighieri. Il primo testo era il preferito della madre.

Canzone sorpresa Giannini

Appare in video Lina Wertmüller a cui l’attore è molto legato. Entra poi in scena Paolo Jannacci che interpreta Tira a campà, colonna sonora del film Pasqualino Settebellezze (1975) diretto proprio dalla Wertmüller. Si alternano sul palco gli amici di Giannini, Marco e Roberto. Dopo la messa in onda di alcuni immagini e filmati di repertorio che ripercorrono i suoi successi Nina Zilli interpreta È luomo per me.

Canzone Valeria Fabrizi

La sorpresa a Valeria Fabrizi

Quarta ospite è invece l’attrice Valeria Fabrizi, che è già visibilmente emozionata. Serena Rossi ha preparato una clip in cui racconta la sua storia d’amore con Giovanni “Tata” Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Si sposarono nel 1964 e dal loro matrimonio nacque Giorgia, anche lei presente a Canzone Segreta.

Canzone segreta 16 aprile sorpresa Valeria Fabrizi

Salgono sul palco Diana Del Bufalo, Erasmo Genzini, Pierpaolo Spollon e Gianmarco Saurino che fanno parte del cast della fiction Che Dio ci aiuti. I ragazzi le regalano I ricordi della sera, proprio del Quartetto Cetra. Sul finale appare il regista Pupi Avati che ha incoraggiato Valeria Fabrizi a tornare sulle scene, dopo un periodo di assenza, sul set del film Dichiarazione d’amore (1994).

Canzone segreta 16 aprile Simona Ventura

Canzone segreta 16 aprile, Simona Ventura

E’ il turno di Simona Ventura, al timone di Game of Games su Rai 2. Per ingannare l’attesa racconta di essere molto appassionata di musica, soprattutto quella degli Anni Ottanta e Novanta. Ed ogni mattina ascolta un determinato genere musicale che varia con il suo umore.

Canzone Simona Ventura

Appare la sorella Sara che recita un monologo che ripercorre alcuni momenti felici della loro infanzia. Sale poi sul palco Michele Bravi che interpreta Il tempo se ne va di Adriano Celentano. E’ un brano che la Ventura ascoltava sempre con i suoi genitori, Anna e Rino, che la raggiungono e ballano un lento. A loro si uniscono anche i suoi figli, Caterina e Giacomo. 

Canzone Massimo Ghini

Canzone segreta, Massimo Ghini

L’ultimo ospite è Massimo Ghini, che aveva già fatto la sorpresa a Cesare Bocci interpretando Freddie Mercury. Raggiunge il palco Riccardo Rossi che propone Tanto pe Cantà, introdotto dal filmato dell’interpretazione di Nino Manfredi al Festival di Sanremo del 1970.

Canzone Ghini

Nancy Brilli invece gli dedica Roma nun fa’ la stupida stasera mentre si alternano i suoi figli Camilla, Leonardo, Lorenzo e la sorella Sole. A loro si aggiungono anche la tata Maria e l’amico Paolo. L’altra figlia di Ghini, Margherita, non è potuta essere presente e per tale ragione gli ha preparato un videomessaggio da Londra.

In chiusura Serena Rossi interpreta Era de maggio mentre Irama canta La genesi del tuo colore, con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it