Connect with us

Intrattenimento

Cambio Casa Cambio Vita Web Edition, la nuova edizione in esclusiva streaming

Cambio Casa Cambio Vita diventa esclusiva streaming, con l'undicesima edizione rinominata Web Edition. Conduce Andrea Castrignano.

Pubblicato

il

cambio casa cambio vita web edition
Cambio Casa Cambio Vita diventa esclusiva streaming, con l'undicesima edizione rinominata Web Edition. Conduce Andrea Castrignano.
Condividi su

L’undicesima edizione di Cambio Casa Cambio Vita diventa Web Edition. Quindi, il programma dell’interior designer Andrea Castrignano va in onda dall’8 giugno 2021 in esclusiva streaming su Facebook, su Instagram TV, sul sito andreacastrignano.it e sul canale YouTube di Castrignano.

Cambio Casa Cambio Vita Web Edition, il format

Il conduttore e ideatore del format Andrea Castrignano ha reinventato Cambio Casa Cambio Vita, per proporne una versione Web Edition più adatta alla fruizione in streaming. Tuttavia, il programma non è stato stravolto, e le sue basi restano le medesime già sperimentate nelle dieci edizioni precedenti.

In Cambio Casa Cambio vita rimangono protagonisti i veri lavori di ristrutturazione delle abitazioni dei clienti dell’interior designer la cui missione è, come affermato da Castrignano stesso in un’intervista rilasciataci nel 2016, “interpretare i desideri degli italiani.”

“Io ristrutturo la casa del cliente, non la mia. Dunque, ascolto la confusione che ha nella testa chi viene da me. Poi, cerco di interpretarla.” aveva dichiarato Castrignano nel 2016, alla vigilia della settima edizione del programma.

La scelta di modificare il programma per renderlo “streaming friendly” deriva dunque proprio dalla volontà di Castrignano di sperimentare e interpretare i trend del momento.

“L’anno scorso ho celebrato il decennale di ‘Cambio Casa, Cambio Vita!’” spiega Andrea Castrignano. “In quell’occasione, ho capito che per me e il mio team era giunto il momento di cambiare ed esplorare nuovi orizzonti.”

Il designer ha poi aggiunto:Con Alessandro Agostino, il nostro regista, abbiamo pensato a un linguaggio nuovo, più fresco e dinamico, spesso anche divertente, adatto al pubblico del web. Sono certo che i miei fan non resteranno delusi, anzi! Grazie all’interazione fra web e social, potranno accedere a molti più contenuti di prima”.

La Web Edition

Castrignano segue i suoi clienti per tutta la durata del processo di ristrutturazione, che solitamente dura circa un mese.

A partire dalla progettazione, fino alla fase pratica di messa in opera e, infine, al primo approccio con la nuova casa. La differenza principale, rispetto alle passate edizioni, è che le telecamere del programma riprendono e trasmettono i lavori settimana dopo settimana quasi in tempo reale.

Infatti, ogni martedì alle ore 21,30 Castrignano pubblica una parte di puntata dalla durata di 10 minuti circa. Poi, ogni giorno sui social sono condivisi aggiornamenti e insight sui lavori in corso, pubblicati sui social di Castrignano.

Infine, i quattro segmenti saranno fruibili in un’unica puntata alla fine del mese; pubblicata in contemporanea su Facebook, Instagram, sul sito del designer e su YouTube.

Per l’edizione 2021, la Web Edition, sono quindi previsti sei appuntamenti, per una durata totale di sei mesi di trasmissione. Il primo episodio, in onda dall’8 giugno 2021, rappresenta una vera sfida per Castrignano. Il designer è infatti all’opera con la ristrutturazione della sua stessa casa, sotto lo sguardo attento di un inedito cliente: suo marito Federico.

Cambio Casa Cambio Vita Web Edition, il conduttore Andrea Castrignano

Il conduttore di Cambio Casa Cambio Vita è Andrea Castrignano, interior designer.

Molto seguito sui social e sul web,  Castrignano ha condotto dal 2009 al 2011 insieme a Paola Marella le prime due stagioni della trasmissione Vendo casa disperatamente su Real Time.

Inoltre, dal 5 ottobre 2011 è protagonista e ideatore di Cambio casa, cambio vita! in onda su La 5; e dal 2017 conduce, insieme ad importanti Chef nazionali, Aiuto! Arrivano gli ospiti, sempre sul canale Mediaset La 5.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it