Connect with us

Intrattenimento

C’è tempo: trama, cast, finale del film in onda su Rai 3

Stefano accetta di occuparsi del fratellino che non ha mai conosciuto solo per ottenere l'eredità del padre. Con il passare del tempo però tra i due nasce un rapporto speciale.

Pubblicato

il

C è Tempo Rai 3
Stefano accetta di occuparsi del fratellino che non ha mai conosciuto solo per ottenere l'eredità del padre. Con il passare del tempo però tra i due nasce un rapporto speciale.
Condividi su

Oggi Rai 3 trasmette il film C’è tempo. La pellicola italiana, di genere drammatico ma dalle atmosfere di commedia, è arrivata nelle sale il 7 marzo 2019. La durata è un’ora e 45 minuti.

C è tempo attori

C’è tempo: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Walter Veltroni, che si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Doriana Leondeff. I protagonisti sono Stefano Fresi che interpreta Stefano e Teresa Federico nel ruolo di Michela. Silvia Gallerano Eleonora De Laurentis sono rispettivamente Luciana e Nathalie.

Le riprese del film si sono svolte interamente in Italia, tra l’Emilia Romagna e la Toscana. Le scene infatti sono state girate a Rimini, Parma e San Casciano, un paese di circa 17.000 abitanti in provincia di Firenze.

Le musiche sono di Danilo Rea. Roberto De Angelis ha curato la scenografia. Gabriele Gallo invece si è occupato del montaggio. La fotografia è di Davide Manca. Il film è prodotto da Palomar ed è diffuso da Vision Distribution.

Premi e riconoscimenti: Nel 2019 ai Nastri D’argento Stefano Fresi ha ottenuto il riconoscimento come Miglior attore in una commedia. Ha anche conquistato il Premio Nino Manfredi. Danilo Rea invece era uno dei candidati per la categoria Miglior colonna sonora.

C è tempo dove è girato

C’è tempo: trama del film in onda su Rai 3

Il film ruota attorno alle vicende di Stefano, quarantenne precario. Vive a Viganella, un paesino di montagna del Piemonte, e svolge due mestieri. Oltre ad osservare gli arcobaleni, è anche addetto alla manutenzione di un specchio che illumina la piazza del paese per sei mesi l’anno. E’ sposato con Luciana ma non ha figli.

Un giorno mentre sta lavorando, Stefano viene raggiunto da un notaio. Gli comunica che suo padre, che non ha mai conosciuto, è deceduto. Attraverso il testamento che il genitore ha redatto prima di morire Stefano scopre di avere un fratellastro di 13 anni, Giovanni, che vive a Roma. Il padre ha scelto di affidargli la tutela legale in cambio di una cospicua somma di denaro.

Stefano, convinto dalla moglie ad accettare la proposta economica, parte da solo in auto per raggiungere Giovanni.

Il finale del film 

Quando Stefano e Giovanni si incontrano, comprendono sin da subito di essere molto diversi. Stefano è ancora immaturo mentre Giovanni sembra essere più adulto rispetto alla sua età.

Giovanni inoltre non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Piemonte con uno sconosciuto ma poi si rende conto di non avere altri familiari che possano prendersi cura di lui.

Durante il viaggio di ritorno a Viganella, i due protagonisti incontrano Simona, che si sta esibendo in un locale. E’ una cantante ed è in tour con la figlia. Attraverso il loro supporto Stefano e Giovanni riescono a trovare un modo per conoscersi meglio. Nel finale tra i due fratelli nascerà un profondo legame.

C è tempo film finale

C’è tempo– Il cast completo del film

Ecco il cast del film C’è tempo ed i relativi personaggi interpretati:

  • Stefano Fresi: Stefano
  • Giovanni Fuoco: Giovanni
  • Simona Molinari: Simona
  • Francesca Zezza: Francesca
  • Jean-Pierre Léaud: sé stesso
  • Giovannino Benincasa: carabiniere
  • Anna Billò: giudice
  • Laura Efrikian: madre di Stefano
  • Teresa Federico: Michela
  • Silvia Gallerano: Luciana
  • Sergio Pierattini: direttore della banca
  • Max Tortora: carabiniere
  • Eleonora De Laurentis: Nathalie

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it