x

Connect with us

x

Intrattenimento

Va tutto bene: Lo show di Max Giusti il 9 giugno su Rai 2

Max Giusti torna in prima serata su Rai 2 con lo show registrato al Teatro Olimpico di Roma prima della pandemia. Tutte le anticipazioni.

Pubblicato

il

Va tutto bene Rai 2
Max Giusti torna in prima serata su Rai 2 con lo show registrato al Teatro Olimpico di Roma prima della pandemia. Tutte le anticipazioni.
Condividi su

Mercoledì 9 giugno, Max Giusti torna su Rai 2 in prima serata con Va tutto bene. Lo show è stato registrato al Teatro Olimpico di Roma prima dell’emergenza Covid.

Va tutto bene Rai 2, i temi dello show di Max Giusti

Nello show teatrale, riadattato per la tv, Max Giusti si alterna in vari momenti di intrattenimento. Ad affiancarlo sul palco sono presenti i suoi musicisti che lo hanno seguito per tutto il periodo della tournée, iniziata nel 2018.

Cerca di analizzare con ironia i vizi e le virtù degli italiani di ieri e di oggi. E lo fa, nelle due ore di messa in onda, attraverso numerosi aneddoti.

In scaletta infatti sono previsti dei monologhi incentrati sul confronto tra le generazioni e sull’analisi di differenti periodi storici. Nel corso dello spettacolo però si sofferma soprattutto sulla società attuale, che è sempre più smart e frenetica.

Il conduttore si occupa in particolare del tema del lavoro, sempre più precario e flessibile, della crisi economica. Ma anche della gestione del tempo libero.

Va tutto bene Rai 2 Max Giusti

Va tutto bene, la tv e i social

Max Giusti dedica parte del suo spettacolo anche ad Internet e ai Social. Oltre alla possibilità di lanciare nuove mode, grazie anche agli influencer, il web condiziona quotidianamente le nostre scelte attraverso il cosiddetto “bombardamento pubblicitario”.

Leggi anche --->  Da noi… A ruota libera, anticipazioni 18 settembre: Francesca Fialdini intervista Amanda Lear

La presenza invasiva di offerte on line infatti influenza, ad esempio, il luogo da scegliere per le vacanze o ci illustra il modo migliore per tenersi per in forma. Ma ci propone continuamente anche prodotti e servizi da acquistare.

I Social hanno inoltre cambiato il modo di interagire con gli altri e vengono spesso utilizzati per trovare l’amore. A tal proposito Giusti racconta come i cinquantenni di oggi, abituati a differenti forme di corteggiamento, ricorrono ad alcune app, spesso a pagamento, per cercare l’anima gemella.

Nello spettacolo Va tutto bene non mancano anche delle riflessioni sul mondo della televisione. Il conduttore infatti ironizza sull’eccessiva presenza dei cooking show sul piccolo schermo. Spiega inoltre che i programmi di cucina spesso mostrano al pubblico piatti sempre più sofisticati. Le ricette classiche invece, più semplici da realizzare, sono spesso assenti nelle competizioni culinarie.

Le imitazioni

Oltre ai monologhi, Max Giusti dal Teatro Olimpico di Roma porta in scena anche le sue celebri parodie. Imita infatti alcuni personaggi del mondo della musica, dello sport e della televisione. Tra questi Cristiano Malgioglio, Vasco Rossi, Ligabue e tanti altri.

Nello show infine viene eseguito anche il brano che dà il titolo allo spettacolo. Max Giusti lo ha inciso nel 2018 assieme agli Statuto. E’ la band torinese capitanata da Oscar Giammarinaro.

Va tutto bene è uno spettacolo di Max Giusti, Marco Terenzi, Alssandro Bonanni e Giuliano Rinaldi. Il curatore Rai è Davide Caia. La regia televisiva è affidata a Luigi Antonini.

Leggi anche --->  Uomini e donne 2022, presentati i nuovi tronisti: chi sono, età, carriera

 

 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it