Connect with us

Intrattenimento

Chi l’ha visto? 9 giugno 2021, ancora news su Denise Pipitone, chi è il Comandante Marcos

Chi l'ha visto stasera, 9 giugno 2021, è ancora centrale il caso di Denise Pipitone. Proseguono anche le indagini sulla figura misteriosa del Comandante Marcos.

Pubblicato

il

Chi l'ha visto stasera 9 giugno
Chi l'ha visto stasera, 9 giugno 2021, è ancora centrale il caso di Denise Pipitone. Proseguono anche le indagini sulla figura misteriosa del Comandante Marcos.
Condividi su

Rai 3  manda in onda questa sera, 9 giugno 2021, una nuova puntata di Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli. Tutte le indagini, i servizi e le emergenze sono proposte agli spettatori, che possono partecipare fornendo segnalazioni telefoniche, o tramite WhatsApp.

E’ ancora centrale nel corso della puntata il caso di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. Nelle ultime settimane si sono succedute nuove segnalazioni, indagini della polizia e della redazione di Chi l’ha Visto?, che hanno portato a nuove analisi delle intercettazioni telefoniche di Anna Corona e di sua figlia Jessica.

Parallelamente, non si fermano le indagini sul cosiddetto Comandante Marcos. L’uomo sarebbe coinvolto in diversi casi di ragazze scomparse. Che si cela dietro alle misteriose attività dell’uomo?

Vi ricordiamo che potete vedere la puntata di Chi l’ha Visto? anche in streaming su internet, tramite il servizio gratuito RaiPlay.

Chi l’ha visto stasera 9 giugno, la diretta

La puntata inizia con il racconto della storia di Saman, la cui scomparsa si è rivelata essere un caso ben peggiore. Nel corso delle puntate precedenti di Chi l’ha visto? abbiamo assistito al dipanarsi della vicenda della giovane di origini pakistane. Alla quale la famiglia aveva combinato un matrimonio con un cugino molto più grande di lei. Dopo il rifiuto di Saman, la giovane aveva trovato rifugio in una comunità. Poco dopo, però, lei e la sua famiglia erano scomparsi. Le ultime indagini, però, suggeriscono che Saman sia stata uccisa.

Poco dopo, è trasmesso un messaggio vocale mandato da Saman al suo ragazzo poco prima di sparire. Nel vocale la ragazza racconta di essere spaventata, perché teme suo padre possa farle del male. Aggiunge però che non sa se quelle del genitore siano solo minacce vane. Sta di fatto che in alcune registrazioni di telecamere di sicurezza sono ripresi il padre e alcuni zii e cugini di Saman, in circostanze sospette.

Il ragazzo di Saman è anche intervistato da Chi l’ha visto?. Racconta che Saman gli aveva chiesto di andare da Carabinieri, qualora non avesse sue notizie per qualche giorno. Aveva ragione. Il fratello di Saman ha recentemente confessato di sapere la verità: suo zio ha ucciso la sorella Saman. I genitori, e persino alcuni membri della famiglia in Pakistan sono coinvolti.

Gli inviati di Chi l’ha visto? hanno ascoltato anche l’ex datore di lavoro del padre di Saman.

Leggi anche --->  Domenica In 23 aprile, gli ospiti: la carriera di Rita Pavone, l’omaggio al Bagaglino

Chi l'ha visto stasera 9 giugno

Chi l’ha visto stasera 9 giugno, i messaggi del padre di Saman

Sono condivisi a Chi l’ha visto? stasera, 9 giugno, alcuni dei messaggi vergognosi e intimidatori inviati a Saman; verosimilmente da suo padre, o da altri membri della sua famiglia. E, anche, altri messaggi inviati, sempre dal padre di Saman, al ragazzo della giovane.

“Soggetti come questi stanno rovinando la nostra immagine di pakistani. Questo ragazzo rischia concretamente la vita, bisogna fare pressione affinchè i genitori di Saman siano consegnati alla giustizia italiana” spiega Ahmad, interprete e ospite in studio a Chi l’ha visto? questa sera. Aggiunge poi che bisognerebbe istituire un’associazione per proteggere altre ragazze che, come Saman, rischiano di diventare vittime di famiglie estremamente conservatrici.

Poi, il caso di scomparsa di Sara Pedri, ginecologa 31enne scomparsa il 4 marzo in provincia di Trento. Una ragazza vitale, stakanovista, precisa e socievole. Tanto che le amiche e le colleghe la chamavano amichevolmente RedBull. Pare, però, che nell’ospedale di Trento dove lavorava avessero iniziati a verificarsi episodi di nonnismo. Così, Sara si dimette, e progetta di tornare a vivere a Forlì con la famiglia. E’ allora che misteriosamente sparisce. La sua auto è trovata nella Val di Sole, vicino a un precipizio.

Chi l'ha visto stasera 9 giugno

Chi l’ha visto stasera 9 giugno, il caso di Daniele Potenzoni

Franco, il padre di Daniele Potenzoni, è in studio questa sera a Chi l’ha visto?. Suo figlio, un ragazzo autistico, è scomparso da 6 anni durante un’uscita con un gruppo di amici. “Non è stato cercato come si dovrebbe cercare.” afferma Franco. Le ultime riprese di Daniele sono state registrate in una fermata della metropolitana di Roma. Franco è convinto che Daniele sia vivo, tenuto prigioniero e costretto a lavorare nelle campagne.

Segue un altro ospite: Gerardo. Un giovane disabile fan della trasmissione che ha chiesto di essere invitato in studio. Infatti, Gerardo ha una storia da raccontare, e sta cercando la sua famiglia d’origine. Nonostante si ritenga fortunato, dato che ha trovato una famiglia adottiva amorevole, Gerardo ha sviluppato di recente l’esigenza di conoscere la sua vera famiglia.

Gerardo, infatti, è stato lasciato da neonato in orfanotrofio; è nato il 10 marzo 1991. Il ragazzo è convinto di non essere stato abbandonato, ma che i suoi genitori siano stati costretti a lasciarlo da alcuni assistenti sociali. 

Le ultime sul caso di Denise Pipitone

Il video in cui una bambina chiamata “Danas” è portata via a Milano da una donna di origine Rom è noto e dibattuto da anni. Si pensa che “Danas” possa essere stata Denise Pipitone. Recentemente, potrebbe essere stata identificata la donna di origini Rom presente nel video.

Una giovane Rom in cerca della sua famiglia di origine racconta un’esperienza che potrebbe essere simile a quella che, forse, ha vissuto Denise. Mariana, questo il nome della giovane intervistata a Chi l’ha visto? stasera, 9 giugno, racconta di “essere stata venduta” dalla sua famiglia di origine.  Non solo: Mariana ha incontrato a Parigi una donna di nome Florina nella sua comunità Rom di origine. E conosce la figlia adottiva Florina, una giovane come lei, che non sa nulla delle sue origini.

Leggi anche --->  Verissimo 8 9 aprile, gli ospiti: Elena Di Cioccio, Samu e Michelle Hunziker

Mariana riconosce in Florina la donna del video girato a Milano nel 2004. E in sua figlia nota una profonda somiglianza con Denise. Seguono nuove indagini della redazione di Chi l’ha visto? presso il magazzino indicato come Battista della Chiave, oggi defunto. Un testimone che fu ritenuto inattendibile, ma che aveva affermato di aver visto Denise Pipitone pochi giorni dopo la sua scomparsa.

Trovato il cadavere di Khrystyna Novak, chi è il Comandante Marcos

La polizia ha ritrovato il cadavere di Khrystyna Novak in un casolare. La donna sarebbe stata uccisa con quattro colpi di pistola da Francesco Lupino, tatuatore. L’uomo la mattina del primo novembre si sarebbe presentato all’abitazione della ventinovenne. La quale, pur rimasta sola dopo l’arresto del fidanzato, lo avrebbe mandato via. Lui si sarebbe allontanato “nervosamente” raccontano alcuni testimoni.

Poi, il caso di Vincenzo Castagna, trentatreenne scomparso da Ischia il 22 marzo 2021. Suo padre, interrogato dagli inviati del programma, è molto negativo. “Siamo volubili e instabili. Mi sento di aver fallito come uomo e come padre, non so nulla di mio figlio” afferma. Un telespettatore potrebbe averlo rintracciato: seguiranno aggiornamenti.

Infine, il caso del cosiddetto Comandante Marcos, alias di Achille Lauri. La sua vera identità è stata portata alla luce dalla redazione di Chi l’ha visto? riportando a galla una storia quantomeno torbida. Ex Camorrista pentito, Lauri aveva dichiarato di aver collaborato con il SISDE (oggi AISI). Ma non aveva accennato al suo passato malavitoso.

La nuova intervista al Comandante Marcos

Lauri ha deciso di concedere una nuova intervista a Chi l’ha visto?, ma con un inviato diverso da quello con il quale ha comunicato fino ad oggi. “Abbiamo lavorato all’estero con una squadra che si occupa di salvare bambini da pedofili e trafficanti di organi. Abbiamo prove e filmati a disposizione, ma per consegnarli devo chiedere a chi di dovere.” racconta Lauro. Che, poi, continua a negare di essere un camorrista pentito. Lui, ripete, era un collaboratore del SISDE.

Tuttavia, Lauro non fornisce alcuna documentazione ufficiale a supporto delle sua affermazioni. “Lavoriamo per ambasciate, società, sono Comandante, ma ho qualcuno alle spalle a cui rendere conto.”. In seguito all’intervista, i legali di Lauro hanno scritto all’inviata per esprimere il loro disappunto sulle riprese.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Non Stop Now, dal 3 giugno su Rai 2 esordisce il nuovo programma comico

Il varietà non presenta alcun conduttore e ha l'obiettivo di lanciare al pubblico le nuove leve della comicità.

Pubblicato

il

Non-Stop-Now
Condividi su

Non Stop Now, novità assoluta dei palinsesti di Rai 2, esordisce sabato 3 giugno a partire dalle ore 14:00. La trasmissione è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Non Stop Now comici

Non Stop Now, lo show composto da quattro appuntamenti

Non Stop Now è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Day Time Rai. Il programma è di Maurizio Gianotti, Massimo Cinque, Giulia Nannini e Alessandro Migliaccio. La regia, invece, è a cura di Giovanna Cuccurullo.

La prima stagione del format è composta da quattro appuntamenti. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa 45 minuti. Al netto di eventuali modifiche di palinsesto, la trasmissione dovrebbe andare in onda per quattro settimane. La puntata finale, dunque, è in programmazione sabato 24 giugno.

Non Stop Now non è in onda in diretta. Le puntate, infatti, sono registrate presso lo studio del Centro di Produzione TV Rai di Torino.

Il programma intende presentare al pubblico le nuove leve della comicità

L’obiettivo di Non Stop Now è presentare al pubblico le nuove leve della comicità. Per tale motivo, i protagonisti degli appuntamenti sono gli esordienti del mondo della risata. Molti di loro provengono dal web e, dunque, hanno già un buon seguito, specie giovane.

Leggi anche --->  Domenica In 23 aprile, gli ospiti: la carriera di Rita Pavone, l’omaggio al Bagaglino

Non Stop Now stravolge la liturgia canonica del varietà televisivo. La trasmissione, infatti, non ha alcun conduttore. A scandire il ritmo delle puntate ci sono le performance, che appartengono a vari campi artistici, tra cui il canto e il ballo. Non mancano, poi, gli sketch e le gag estemporanee.

Non-Stop-Now-Rai-2

Non Stop Now, l’idea prende spunto dallo show cult della stagione 1997 – 1999

L’idea di Non Stop Now prende spunto da Non Stop, show trasmesso tra il 1977 e il 1979 su Rete 1. All’epoca, il varietà aveva una durata di un’ora ed era collocato nella prima serata del giovedì.

Non Stop è divenuto in poco tempo un vero e proprio cult televisivo, capace di ottenere ottimi risultati in termini di ascolti. Ciò è accaduto anche grazie alla presenza di talenti poi divenuti star della comicità italiana. La trasmissione, infatti, ha lanciato artisti del calibro di Carlo Verdone, il trio La Smorfia e I gatti di vicolo miracoli.

Ma negli appuntamenti hanno presenziato tante altre celebrità, tra cui Gaspare e Zuzzurro, Marco Messeri, Enrico Beruschi e Stefania Rotolo. Durante le puntate, poi, figuravano ospiti musicali, tra cui Lucio Dalla, Pino Daniele, Amanda Lear e i Matia Bazar. Non è chiaro se la musica torni o meno in Non Stop Now.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro

Nel corso della puntata presenziano anche Raf, Malika Ayane ed Enrico Brignano.

Pubblicato

il

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno ospiti
Condividi su

Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno Tiziano Ferro

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio

Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.

La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.

Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.

Tiziano Ferro

A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.

Leggi anche --->  Ciao Maschio 15 aprile, gli ospiti e i temi: Tommaso Stanzani e Sergio Assisi

Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.

Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti

A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.

Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda

Gigi D'Alessio, nel concerto in onda su Rai 1, è accompagnato sul palco da artisti come LDA e Tananai.

Pubblicato

il

Uno come te-Ancora insieme
Condividi su

La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Uno come te Ancora insieme cast

Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli

Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.

Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.

L’omaggio alla città di Napoli

Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.

Leggi anche --->  Verissimo 8 9 aprile, gli ospiti: Elena Di Cioccio, Samu e Michelle Hunziker

Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.

Uno come te Ancora insieme ospiti

Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast

Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.

È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it