Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità 18 ottobre: Luigi è il nuovo campione ma senza portafoglio

Il neocampione Luigi è arrivato alla Ghigliottina dimezzando una volta sola. Non è però riuscito a conquistare il montepremi.

Pubblicato

il

L eredità 18 ottobre Rai 1
Il neocampione Luigi è arrivato alla Ghigliottina dimezzando una volta sola. Non è però riuscito a conquistare il montepremi.
Condividi su

Lunedì 18 ottobre, su Rai 1 alle 18:45, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità. Il game show è condotto da Flavio Insinna. E’ affiancato dalle professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani.

Luigi è diventato il nuovo campione dopo aver sconfitto Roberta e Francesca al Triello. Non è però riuscito ad individuare il termine corretto della Ghigliottina. Prende il posto della diciannovenne Camilla.

L eredità 18 ottobre abbinamenti

L’Eredità, la diretta del 18 ottobre

Nella diretta del 18 ottobre Flavio Insinna saluta la campionessa Camilla. Presenta poi gli sfidanti. Inizia con Francesca. E’ giornalista, studiosa, sogna di girare il mondo a piedi e spera un giorno di diventare la versione femminile di Alberto Angela. Come abbinamenti deve indovinare se alcuni alimenti freschi contengono più o meno acqua rispetto ai fichi.

Gabriele ha 22 anni  e viene da un paesino in provincia di Brescia. E’ uno studente universitario, gioca a briscola con il padre, è fidanzato ed ha tre nipotini. Deve specificare se alcuni personaggi sono illusionisti o astrologi.

Monica è di Agrigento ma vive in provincia di Siena da oltre 20 anni. E’ sposata con Marco ed ha tre figli. Deve specificare se alcuni componimenti sono di Carducci o Foscolo.

Elena ha 22 anni e viene dalla provincia di Vicenza. Lavora come cameriera, baby sitter e studia teatro. Deve indovinare se alcuni paesi fanno parte dell’Africa e delle Americhe.

Luigi invece è nato a Napoli ma vive a Frascati. E’ laureato in Giurisprudenza ed è un imprenditore vitivinicolo. E’ fidanzato con Agnese. Per lui come abbinamenti se alcuni animali sanno saltare o no.

Torna anche Roberta.  E’ laureata in Teatro, Cinema e Danza. Sta per pubblicare un saggio ed ha una cagnolina, Camilla, alla quale è molto affezionata. Colleziona libri sul femminismo. Ad ogni squadra di calcio deve abbinare la città di provenienza.

La campionessa Camilla manda Luigi e Gabriele alla sfida dei 60 secondi. Gabriele è il primo concorrente eliminato. 

L eredità 18 ottobre metti leva cambia

L’Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il prossimo gioco è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti possono aggiungere, modificare o togliere delle lettere già inserite nell’ipotetica risposta. Al primo giro compiono un errore Roberta e Monica. Roberta commette la doppietta e sceglie di sfidare Monica ai 60 secondi. Monica è obbligata ad abbandonare il gioco.

L eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 18 ottobre

Nella puntata del 4 ottobre la trasmissione ha scelto le seguenti date: 1955, 1976, 1998 e il 2016. I quesiti sono di cultura generale. Al termine del primo giro Elena e Camilla commettono il primo errore.

Elena però sbaglia nuovamente e sceglie di duellare con la campionessa ai 60 secondi. Elena resiste ma la campionessa è obbligata a lasciare lo studio. Non potrà quindi tentare nuovamente di accedere alla Ghigliottina.

E’ il momento dei Paroloni. Il primo termine, indovinato da Francesca, è Boglio. Significa panetto, pezzo. E’ utilizzato per indicare una tavoletta di cioccolato. La seconda parola, Avirone, è invece indovinata da Luigi. Deriva dal francese ed è un sinonimo di remo da imbarcazione.

Francesca e Luigi accedono al Triello. Devono di conseguenza sfidarsi Elena e Roberta ai 60 secondi. Elena viene eliminata. 

Eredità triello

L’Eredità il Triello del 18 ottobre

Nella puntata del 18 ottobre prendono parte al Triello Luigi, Francesca e Roberta.

Inizia Francesca che conquista le categoria Geografia (20.000 euro) Pianeta Azzurro (10.000 euro),

Luigi invece risponde correttamente agli argomenti Cucina (30.000 euro), Animali (10.000 euro), Sport (30.000 euro) e Letteratura (20.000 euro). Roberta infine solo la categoria Curiosità (20.000 euro).

Luigi ha il montepremi più alto e potrebbe accedere alla Ghigliottina. Deve prima però rispondere ai temi attrici geniali e cattedrali nell’arte.
Rispondendo correttamente ad entrambi i quesiti Luigi diventa il nuovo campione. 

L eredità ghigliottina Luigi

L’Eredità, la Ghigliottina di Luigi

Luigi arriva alla Ghigliottina con 210.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: voce o nome, regalare o tenere,  partire o partito, barca o treno, vuoto o foto. Il campione dimezza una sola volta. Il montepremi scende a 105.000 euro.

Le parole della Ghigliottina del 18 ottobre sono:

  • voce
  • tenere
  • partito
  • treno
  • vuoto

Luigi ha scritto annuncio. La parola corretta però è testa. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it