Indice dei contenuti
Martedì 14 febbraio, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, ideato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in qualità di co – conduttori, ci sono Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Atteso anche il comico Nathan Kiboba. La puntata è fruibile in diretta streaming su Mediaset Play.
Le Iene 14 febbraio, il Festival di Sanremo
Durante la diretta de Le Iene del 14 febbraio si parla a lungo del Festival di Sanremo. La kermesse, condotta da Amadeus e Gianni Morandi, è andata in onda su Rai 1 da martedì 7 a sabato 11 febbraio. La manifestazione si è rivelata un grande successo dal punto di vista dell’Auditel e, alla fine, la vittoria è andata a Marco Mengoni. Tra gli artisti finiti nella top five c’è Tananai, che è tra gli ospiti dello show di Italia 1.
Con il cantante, a Le Iene del 14 febbraio, si parla della hit Tango. Il singolo è un omaggio all’Ucraina, che oramai da un anno è alle prese con il tentativo di invasione da parte dell’esercito della Russia. La storia narrata nel brano è reale e i protagonisti si chiamano Olga e Maxim, coppia di fidanzati separata dal conflitto: lui, infatti, è arruolato ed è al momento al fronte.
Rosa Chemical e Raoul Bova
Ma nel programma si continua a parlare della 73 esima edizione di Sanremo con Rosa Chemical. Il cantante, ottavo classificato con Made in Italy, ha creato molte polemiche nel corso della cinque giorni di kermesse. Oltre ad essersi presentato sul palco con un sex toy, durante la finale ha scambiato un bacio alla francese con Fedez.
Nel corso de Le Iene del 14 febbraio c’è spazio per la fiction targata Mediaset. Belen Rodriguez, infatti, intervista Raoul Bova. L’attore è tra i protagonisti di Buongiorno, Mamma!, la cui seconda stagione è fruibile in prima serata su Canale 5 da mercoledì 15 febbraio.
Le Iene 14 febbraio, il terremoto in Turchia e Siria
Ma a Le Iene del 14 febbraio è proposto anche un focus sul drammatico terremoto che la scorsa settimana ha colpito alcuni territori della Turchia e della Siria. Ad oggi, secondo i bilanci ufficiali resi noti dalle autorità , hanno perso la vita oltre 41 mila persone. Cifre, queste, che però sono destinate ad aumentare, in quanto ci sono migliaia di donne e uomini ancora dispersi. Per approfondire l’argomento, Belen accoglie il calciatore turco Hakan Calhanoglu, in forza all’Inter e che realizza un monologo – appello agli italiani. Infine, nello show interviene Michele Padovano, dirigente sportivo che pochi giorni fa è stato assolto dall’accusa di aver finanziato un traffico di droga in Marocco nel 2006.