Indice dei contenuti
Battiti Live, programma musicale di Italia 1, torna in onda per la terza puntata nella prima serata di martedì 18 luglio. È possibile assistere allo show anche in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Battiti Live 18 luglio, chi sono i conduttori
Battiti Live del 18 luglio è condotto, come oramai da tradizione, dalla coppia composta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Il primo è il direttore di Radio Norba nonché direttore artistico del programma. La seconda, invece, è alla guida della fortunata trasmissione da ben sette edizioni.
Al loro fianco, a Battiti Live del 18 luglio, torna Mariasole Pollio, che ha il compito di seguire i vari appuntamenti direttamente dalla piazza. Da qui, dà la possibilità ai fan di porre delle domande ai loro cantanti preferiti. Confermata, poi, la presenza di Gabry Ponte, protagonista con un dj set.
La tappa si svolge a Bari
Battiti Live, nella serata del 18 luglio, è ambientato a Bari. Qui sono stati ospitati anche i primi due appuntamenti della ventesima edizione del format. Come al solito, però, nella serata sono mostrate le bellezze di diverse altre città della Puglia. Ciò avviene grazie alle esibizioni on the road, che nel prossimo appuntamento si svolgono a Barletta e a Massafra.
Nella prima cittadina spazio a un duetto di Achille Lauro e Rose Villain. I due, da qualche settimana, hanno lanciato il progetto musicale dal titolo Fragole. Nella seconda località, invece, presente Rosa Chemical, artista rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, dove ha presentato il singolo Made in Italy.
Battiti Live 18 luglio, il cast degli artisti
Sono più di venti gli artisti che si alternano sul palco di Battiti Live del 18 luglio. Tra loro ci sono Annalisa, Articolo 31 e Fedez, autori della canzone Disco Paradise, ai vertici delle classifiche estive nonché sigla della stagione dello show musicale di Italia 1.
Dall’ultima edizione del Festival di Sanremo ci sono Tananai, Colapesce Dimartino e Ariete. Partecipano, poi, Aiello, Cioffi, Ana Mena, Fred De Palma e Gué. Spazio, inoltre, ai Boomdabash e ad Elettra Lamborghini, che presentano i loro ultimi brani Lambada e Mani in alto.
A Battiti Live presenziano Francesco Gabbani, Aaron, LDA, Caffelatte, Haiducii e Benji con Finley. Attesa Clara, star della serie tv Mare fuori. Infine, i conduttori accolgono degli ospiti internazionali. Per questo sono presenti il musicista spagnolo Alvaro De Luna e Ofenbach con Svea, in radio da qualche tempo con il singolo Body Talk.