Intrattenimento
Scene da un matrimonio, Anna Tatangelo chiude la stagione con un compleanno
Indice dei contenuti
Sabato 26 agosto, dalle ore 14:10 su Canale 5, è in onda un appuntamento speciale di Scene da un matrimonio, intitolato Scene da un compleanno. Il programma, anche in tale speciale, è condotto da Anna Tatangelo. Il format è trasmesso anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Scene da un compleanno, lo speciale chiude la stagione dello show
Scene da un compleanno è a tutti gli effetti uno spin off di Scene da un matrimonio. Quest’ultimo è un format nato da una idea di Gianni Ippoliti. La produzione è affidata per RTI a Pesci Combattenti. La decima edizione dello show è tornata in onda con degli appuntamenti inediti a partire dallo scorso sabato 23 giugno.
Con la puntata speciale dal titolo Scene da un compleanno, si conclude una stagione di grande successo per il programma. Canale 5, nel corso delle nove puntate stagionali, ha convinto una media di 1,5 milioni di telespettatori, con una share superiore al 15%.
Al centro dell’appuntamento del 26 agosto, come intuibile dal titolo, c’è un compleanno. La festeggiata è Giusy, che celebra in grande il raggiungimento della maggiore età.
La conduttrice entra nel vivo delle dinamiche tra gli adolescenti
Con Scene da un compleanno, la conduttrice Anna Tatangelo entra nel variegato (e spesso complesso) mondo degli adolescenti. Per loro, ma anche per le famiglie, il compimento dei 18 anni rappresenta un punto di snodo fondamentale. Non è un semplice compleanno, ma un cambio di vita, essendo il passaggio, almeno simbolico, all’età adulta.
La protagonista di Scene da un compleanno, come già detto, si chiama Giusy. La giovane vive con la famiglia in Puglia, nella città di Barletta. Qui frequenta il quarto anno del liceo scientifico e tutti la definiscono una persona allegra, spigliata e ironica. Per quanto riguarda il futuro, la neo maggiorenne vorrebbe proseguire gli studi e ottenere l’abilitazione da psicologa.
Scene da un compleanno, i festeggiamenti
Giusy, in Scene da un compleanno, ha espresso il desiderio di festeggiare l’arrivo dei 18 anni in grande stile, organizzando in prima persona ogni singolo dettaglio. Per tale motivo, i primi eventi avvengono nei giorni che precedono il vero e proprio compleanno.
Ad esempio, la ragazza effettua dei suggestivi giri in barca a vela in compagnia degli amici. Non manca, poi, il servizio fotografico, una limousine e il brindisi allo scoccare della mezzanotte. Nel grande giorno, infine, Giusy festeggia con le persone a lei care all’interno di una location da sogno.
Intrattenimento
Grande Fratello, cos’è successo nella puntata del 2 ottobre: eliminato Marco, la storia di Giselda
Indice dei contenuti
Lunedì 2 ottobre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Qui di seguito vi raccontiamo cosa è successo nell’appuntamento condotto da Alfonso Signorini con Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.
Grande Fratello 2 ottobre, la querelle tra Heidi e Massimiliano
Al Grande Fratello del 2 ottobre si è tornati ad affrontare la querelle tra Massimiliano Varrese ed Heidi. Quest’ultima, per volere di Signorini, è stata isolata all’interno della Super Led e ha chiarito i propri sentimenti per l’attore. La giovane, in tale contesto, ha affermato: “Provo grande simpatia, ma non quell’intensità che ha lui. Ad oggi non mi piace”. Varrese, dopo aver incassato tali parole, ha ricevuto una sorpresa da Valentina, ex compagna nonché mamma della piccola Mia.
Altro momento molto emozionante, nel Grande Fratello del 2 ottobre, è stato quello con protagonista Rosy. La chef, infatti, ha ripercorso la sua vita, a partire dalla difficile infanzia. Da ragazza ha avuto gravi problemi con il cibo, che ha usato come valvola di sfogo. Per questo, da adolescente si è recata in un centro per curare la bulimia e l’obesità. È riuscita a perdere oltre 60 kg grazie all’amore per i figli e per il secondo marito.
Giselda Torresan
Durante il Grande Fratello del 2 ottobre anche Giselda Torresan, tra le concorrenti più amate dell’edizione, ha potuto ripercorrere un fatto che ha segnato in maniera indelebile la sua vita. Secondo quanto ha testimoniato, ha avuto una relazione complessa, durata cinque anni: “Lui non mi amava, inventava delle scuse per non vedermi”. Il fidanzato, alla fine, l’avrebbe lasciata e questo ha causato in lei dei gravi problemi: “Sono finita in depressione e ho rischiato l’anoressia, arrivando a pesare solo 47 chili”.
Grande Fratello 2 ottobre, chi è eliminato
Nel Grande Fratello del 2 ottobre è stato comunicato l’esito del televoto. La più votata è Giselda, che ha incassato il 34% delle preferenze. Seguono Grecia e Valentina, rispettivamente ferme a quota 31% e 19%. L’eliminato, invece, è Marco, che ha raccolto esclusivamente il 16% dei voti.
In seguito, i concorrenti hanno svolto le nomination. Nel Grande Fratello del 2 ottobre, il conduttore ha annunciato la chiusura (momentanea) del Tugurio. Per questo, tutti i partecipanti devono convivere nella Casa. Gli immuni scelti dagli sfidanti sono Anita, Ciro, Paolo, Fiordaliso, Samira e Massimiliano. Cesara, invece, ha optato per salvare Rosy e Grecia. In nomination sono finiti Lorenzo, Letizia, Alex, Beatrice, Arnold, Giselda, Vittorio e Valentina. Non è prevista alcuna eliminazione.
Intrattenimento
Fake Show Diffidate dalle imitazioni, ospiti 2 ottobre: ci sono Giulia Salemi e Francesca Facchinetti
Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di lunedì 2 ottobre, è in onda la terza puntata di Fake Show Diffidate dalle imitazioni. Il format, novità dei palinsesti della seconda rete della TV di Stato, è trasmesso in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play. Alla conduzione c’è Max Giusti. Con lui spazio a Francesca Manzini e Claudio Lauretta.
Fake Show Diffidate dalle imitazioni 2 ottobre, tra gli imitati Alberto Angela e Morgan
Fake Show Diffidate dalle imitazioni è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time con la Endemol Shine Italia. Al centro di ogni appuntamento c’è il divertente mondo delle imitazioni, declinate in varie forme.
Tra le manche presenti nella serata c’è la tanto attesa Realtà artificiale. In essa, l’intelligenza artificiale, a sorpresa, anima lo studio proponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo molto noto. Gli ospiti, inoltre, sono chiamati ad interagire con i finti conduttori. Altri giochi della serata sono La senti questa voce, Goldfingere e A gambe levate.
I fake star
A Fake Show Diffidate dalle imitazioni, Claudio Lauretta è Gerry Scotti, oltre a Pino Insegno e a Claudio Bisio. Francesca Manzini, invece, è Ilary Blasi, Mara Venier e la cantante Loredana Bertè. Torna anche Maurizio De Girolamo, che è sia Alberto Angela che Morgan.
Durante Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 2 ottobre ci sono anche le fake star. Nella serata, l’intelligenza artificiale propone una lunga serie di parodie di Adriano Celentano, tra gli artisti più imitati in Italia. Previste anche le incursioni di Gennaro Calabrese, di Vincenzo Albano e di Simone Barbato con le Fake News.
Fake Show Diffidate dalle imitazioni 2 ottobre, gli ospiti
Nel corso di Fake Show Diffidate dalle imitazioni ci sono tanti ospiti. In primis c’è Francesco Facchinetti. Il cantante, negli anni, si è specializzato come talent scout di vari artisti. Inoltre, da poche settimane è un agente FIFA e cura l’immagine di sportivi del calibro di Sandro Tonali. Coinvolta la coppia composta da Giulia Salemi e da Pierpaolo Pretelli.
A Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 2 ottobre c’è Antonio Giuliani, attore e comico che ha lavorato in titoli come Furore, L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna. Altro volto noto che si cimenta nella trasmissione è Giovanni Vernia, apprezzato speaker radiofonico. Infine, nella puntata condotta da Max Giusti ci sono Luca Peracino e Andrea Pisani, famosi per essere i componenti del duo dei Panpers.
Intrattenimento
La volta buona, gli ospiti della settimana dal 2 al 6 ottobre: Luca Trapanese e Sergio Muniz
Indice dei contenuti
Il pomeriggio di Rai 1, da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre, è occupato, dalle 14:00, dalle nuove puntate de La volta buona. Il programma, come sempre, è condotto da Caterina Balivo ed è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
La volta buona 2 6 ottobre, il lunedì c’è Sergio Muniz
Caterina Balivo, ne La volta buona dal 2 al 6 ottobre, accoglie in primis gli amici fissi della trasmissione, che dialogano su alcune tematiche di costume. Tra loro c’è lo speaker radiofonico Fabrizio D’Alessio, che monitora i commenti social. Presente anche il professor Umberto Broccoli, che dispensa aneddoti sulla storia del mondo dello spettacolo.
Durante La volta buona di lunedì 2 ottobre è accolto, in primis, Sergio Muniz. L’attore e cantante, nello spazio a lui dedicato, ripercorre i momenti salienti della sua carriera, iniziata, almeno in Italia, nel 2004, dopo aver trionfato nella seconda edizione de L’isola dei famosi. Il 02/10, inoltre, è accolta Barbara Ronchi. L’interprete, vincitrice di riconoscimenti prestigiosi come David di Donatello e Nastro d’Argento, è nel cast della terza stagione di Imma Tataranni.
Luca Trapanese
La volta buona dal 2 al 6 ottobre prosegue martedì. In tale appuntamento ci sono Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, storica coppia dello spettacolo. Con loro anche Massimiliano Pani, compositore e produttore discografico, che da tempo lavora con la madre Mina. Inoltre, ha collaborato con altri grandi artisti come Renato Zero, Adriano Celentano, Ivano Fossati e Fabrizio De André.
Durante La volta buona di mercoledì 4 ottobre è in scaletta una lunga intervista a Luca Trapanese. Fondatore dell’associazione A ruota libera, noto al pubblico per essere il primo single in Italia ad aver adottato una bambina con sindrome di down. La sua storia ha ispirato Nata per te, film uscito lo scorso 28 settembre con nel cast Teresa Saponangelo e Barbara Bobulova.
La volta buona 2 6 ottobre, i Jalisse e Paolo Conticini
Ne La volta buona dal 2 al 6 ottobre c’è la puntata di giovedì. In essa si canta con i Jalisse, ovvero Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Nello stesso giorno c’è lo scrittore Edoardo Nesi, oltre a Leo Gullotta, artista a tutto tondo di origini siciliane. Infine, la settimana de La volta buona dal 2 al 6 ottobre termina venerdì. In tale appuntamento è coinvolto l’attore e conduttore Paolo Conticini. L’interprete commenta il suo ingresso nel cast della seconda stagione di Cuori, fiction di Rai 1 in onda la domenica, in prima serata.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News15 ore fa
Stasera in tv martedì 3 ottobre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda