Connect with us

Intrattenimento

X Factor 2023, la conferenza stampa: parlano i giudici, tornano gli Home Visit

All'incontro con la stampa ci sono i giudici Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico.

Pubblicato

il

X-Factor-2023-conferenza-stampa-giudici
All'incontro con la stampa ci sono i giudici Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico.
Condividi su

Martedì 12 settembre, dalle 12:30, si svolge la conferenza stampa di presentazione di X Factor 2023. Il talent, show Sky Original prodotto da Fremantle, esordisce giovedì 14 settembre. La puntata è visibile in prima serata su Sky Uno e, in streaming, su Sky Go e Now. All’incontro partecipano, in primis, i giudici. Per tale motivo ci sono Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Assente la conduttrice Francesca Michielin, che di recente ha annunciato dei problemi di salute.

X Factor 2023 conferenza stampa

X Factor 2023 conferenza stampa, il caso Morgan

Inizia la conferenza stampa di X Factor 2023. Prende la parola Antonella D’Errico, Vicepresidente esecutivo della programmazione Sky: “Abbiamo riconfermato Morgan nonostante quanto accaduto. Il fatto che abbia deciso di destinare metà del suo cachet a un’associazione benefica ha reso molto concrete le sue scuse. Noi abbiamo preso le distanze da ciò che ha detto, ma abbiamo deciso di proseguire il percorso con lui. Per noi è stata importante la decisione di donare i proventi, che ha reso tangibile il suo dispiacere“. Prosegue Sarah Ravetto della Comunicazione Sky: “Abbiamo già fatto la donazione voluta da Morgan al Progetto Arcobaleno, che aiuta i giovani che, in seguito al coming out, sono abbandonati dalle loro famiglie“.

Marco Tombolini di Fremantle:Conosco Morgan come artista e mai ho sentito da parte sua delle dichiarazioni omofobe. Ci siamo dissociati da quanto ha detto“. Morgan:Nel concerto si è creata una dinamica complessa, che ha generato un evidente errore linguistico. Le parole sono importanti e concrete. Me ne rendo conto. Il concerto è stato bellissimo, chi non lo ha vissuto si è sentito offeso da una estrapolazione. Il fatto ha generato un dibattito“.

Leggi anche --->  Camper in viaggio e Camper, dal 14 al 18 agosto protagonista il Gargano

La conferenza stampa di X Factor 2023 prosegue con D’Errico: “La scorsa è stata un’ottima edizione. Quest’anno abbiamo il ritorno all’apertura dopo la pandemia e ai casting abbiamo ritrovato le code dei ragazzi. Inoltre, tornano gli Home Visit. Altra caratteristica presente è il ritorno alla creazione del talento. La nostra missione è prendere dei diamanti grezzi e trasformarli in artisti“.

Le parole dei giudici

La conferenza stampa di X Factor 2023 è arricchita da Paola Costa, che cura la stagione del talent: “Inseriamo vivacità e racconto nel format. Gli open casting ci permettono di entrare in contatto con tante persone, che sono preziose per raccontare quello che è X Factor. Altra caratteristica è la narrazione: ci sono quattro professionisti che mettono a disposizione la loro esperienza per far crescere degli aspiranti talenti. Infine, l’ultima piccola novità sono i già citati Home Visit. Ogni giurato passa in ritiro due giorni con i ragazzi, per conoscerli meglio sia artisticamente che umanamente”.

Prendono la parola i giudici.  Ambra Angiolini: “I ragazzi ci hanno colpito, e questo è già un buon segno. Cerco delle persone che siano interessante ai contenuti e non alle visualizzazioni e al successo. I cloni di altri mi annoiano”. Fedez:Si è avvertito il cambio di linea, a favore della ricerca di progetti ancora alla ricerca di una loro strada. Sarà un approccio completamente diverso rispetto al passato“.

Dargen D’Amico: “Questo è soprattutto uno show di intrattenimento. Supportiamo dei ragazzi che scelgono di fare definitivamente questo mestiere. Come l’anno scorso, ricerco i brani che mi colpiscono“. Morgan:In televisione è difficile fare la musica. Questa sta da un’altra parte, vive in un luogo diverso rispetto alla tv. Ogni tanto i mondi coincidono, ma è davvero molto difficile. L’idea di portare gli inediti è mia e di Simona Ventura. In Italia i talent sono diventati importanti musicalmente, avendo lanciato talenti come Marco Mengoni, Maneskin e Michele Bravi. Cerco l’autenticità, l’impegno e la cultura“.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, Gli Argonauti sono i nuovi campioni: età e quanto hanno vinto

X Factor 2023 conferenza stampa Sky

X Factor 2023 conferenza stampa, le domande della stampa

Nella conferenza stampa di X Factor 2023 iniziano le domande della stampa. La prima riguarda il futuro di X Factor a Sky:Abbiamo rinnovato per due anni, come sempre facciamo“. Sui generi musicali prevalenti quest’anno: “Ci sono state tante innovazioni e contaminazioni“. Ad Ambra Angiolini è chiesta se percepisce la responsabilità di essere l’unica giudice donna. Lei risponde piccata: “Chiedo a tutti un po’ più di serenità. Le offese e le parole sono diverse. L’ego può arrivare ad offendere. Ho il buonsenso di dire la mia solo quando penso di poter aggiungere qualcosa di interessante”. Paola Costa sull’importanza delle storie dei ragazzi: “Consiste nella narrazione del lavoro che viene fatto, sia dai giudici che dai concorrenti“. Quesito sul chiarimento tra Fedez e Morgan dopo le dichiarazioni del cantautore: “Andiamo oltre, non credo ci sia bisogno di approfondire oltre“, glissa il rapper. Morgan: “L’ho trovato maturato e professionale“.

Interrogativo sul cambio di casa discografica, che non sarà più Sony ma Warner. Tombolini: “Si tratta di un normale avvicendamento“. Polemica sull’autotune, risponde Morgan: “Io lo uso, ma non dal vivo. Penso sia uno strumento bello“. Interrogativo per Fedez su quanto avvenuto a Sanremo. Il rapper, ovviamente, non risponde perché fuori tema. Domanda sulla polemica relativa al concerto di Morgan, che precisa il tema dell’estrapolazione: “Le cose vanno valutate nel loro contesto, ma con questo non dico che sia giusto ciò che ho detto“. Termina qui la conferenza stampa di X Factor 2023.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Le Iene, il 3 ottobre al via l’edizione 2023: debutta Veronica Gentili, si parla di Gisella Cardia

Nel corso della puntata, la new entry Veronica Gentili accoglie vari ospiti, tra cui i The Kolors.

Pubblicato

il

Le Iene 3 ottobre
Condividi su

Martedì 3 ottobre, in prima serata su Italia 1, debutta l’edizione 2023 de Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è visibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.

Le Iene 3 ottobre novità

Le Iene 3 ottobre, la novità alla conduzione

Nel corso de Le Iene 2023, al via il 3 ottobre, esordisce come conduttrice Veronica Gentili. Per quest’ultima si tratta della prima esperienza al timone di uno show di intrattenimento.

Fino a pochi mesi fa, infatti, era uno dei volti di riferimento dell’informazione di Rete 4, dove conduceva Controcorrente (sia in prima serata che nell’access prime time). Al suo fianco sono confermati i comici Nathan Kiboba, Eleazaro Rossi e Max Angioni, che nel corso della serata realizzano varie incursioni comiche.

Vari gli ospiti presente nel debutto de Le Iene 2023. In primis ci sono i The Kolors, tra i protagonisti della musica estiva grazie al successo della pluripremiata Italodisco. C’è l’attore esordiente Seydou Sarr, 21 enne del Senegal che è tra i protagonisti del film Io capitano di Matteo Garrone. Infine, presente Elaheh Tavakolyan, giovane iraniana già al centro di vari servizi in qualità di donna simbolo della lotta nel suo paese.

L’immigrazione e il fenomeno del secondary ticketing

Durante Le Iene del 3 ottobre, gli inviati affrontano numerosi temi, a partire da quello dell’immigrazione. A tal proposito, Luigi Pelazza si reca in Grecia, per la precisione ad Atene. Dalla Capitale ellenica documenta il traffico organizzato da gruppi di origini somale.

Leggi anche --->  Il castello delle cerimonie, la puntata del 22 settembre: i 18 anni di Teresa

Con Alice Martinelli, invece, sono incontrati vari ragazzi stranieri, non accompagnati e che sono sfuggiti al circuito dell’accoglienza in quanto desiderosi di raggiungere altre nazioni.

A Le Iene del 3 ottobre, Filippo Roma parla del secondary ticketing e di visite al Colosseo. Secondo la denuncia dell’Antitrust, molti cittadini non sarebbero in grado di comprare i biglietti dai rivenditori ufficiali. Ciò perché i ticket sono acquisiti in massa da rivenditori secondari, che li comprano con dei bot pochi secondi dopo l’emissione online. Tale comportamento è finalizzato alla rivendita illegale ad un prezzo superiore a quello di origine.

Le Iene 3 ottobre inviate

Le Iene 3 ottobre, Flavio Briatore e Gisella Cardia

A Le Iene del 3 ottobre è proposto un focus su Gisella Cardia, pseudo veggente di Trevignano. Dopo le polemiche dei mesi scorsi, Gaston Zama riaccende i riflettori sulla vicenda. L’inviato, infatti, sottopone a delle vere e proprie tac le statuine sacre che, secondo le testimonianze, avrebbero più volte pianto lacrime e sangue.

Infine, nel corso de Le Iene del 3 ottobre, Nicolò De Devitiis è alle prese con un colloquio di lavoro con Flavio Briatore. L’imprenditore, in una recente intervista, ha affermato che “su 150/200 curriculum che ci mandano ne prendiamo uno”. Lo show, allora, ha deciso di verificare e di provare ad essere assunti.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Belve, la puntata del 3 ottobre: Raoul Bova e la presunta omosessualità

Nel corso della puntata, Francesca Fagnani incontra Emanuele Filiberto, che svela alcuni retroscena sulla famiglia Savoia.

Pubblicato

il

Belve 3 ottobre
Condividi su

Francesca Fagnani, martedì 3 ottobre, guida su Rai 2 la seconda puntata della stagione di Belve. Il programma, come sempre, è visibile anche su Rai Play.

Belve 3 ottobre interviste

Belve 3 ottobre, Patty Pravo

A Belve del 3 ottobre, Francesca Fagnani, come già accaduto la scorsa settimana, è accompagnata da una schiera di ospiti fissi. In primis tornano le Eterobasiche, ovvero Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani. Le due sono tiktoker che sui social realizzano le parodie dei maschi etero basici.

A loro si aggiunge Vincenzo De Lucia, che interpreta un cartomante e fa le carte ad alcuni ospiti speciali. Questa settimana, protagonista di tale spazio è il giornalista David Parenzo, in onda tutti i giorni su La7 con L’aria che tira. Infine, il momento dedicato alla stand up comedy è affidato a Caterina Guzzanti.

Tra le ospiti di Belve del 3 ottobre spicca Patty Pravo. L’artista, nella propria carriera, ha saputo reinventarsi, cambiando di volta in volta la propria immagine e lo stile musicale. Tanti i successi che portano la sua firma, da La bambola a Pazza idea, passando per Pensiero stupendo ed E dimmi che non vuoi morire.

Raoul Bova parla della presunta omosessualità

Nel corso di Belve del 3 ottobre c’è l’attore Raoul Bova, in queste settimane impegnato nelle riprese della nuova edizione di Don Matteo. La conduttrice ha ricordato all’interprete di un’intervista passata in cui ha tenuto a specificare di non essere omosessuale. A tal proposito, Bova ha affermato: “In quel periodo non avevo una lucidità tale da riuscire a dire sempre delle cose esatte. Ho solo smentito quello che si diceva di me”.

Leggi anche --->  Storie di donne al bivio, ospiti del 23 agosto: Sandra Milo e Stefania Orlando

In seguito, nell’intervista a Belve, ha commentato la storia d’amore con Rocio Munoz Morales: “Abbiamo superato lo scetticismo sulla nostra storia, a volte anche qualche attacco. Devo dire che siamo andati avanti bene, credendo in noi stessi. Le cose, quando si lascia passare il tempo e si dimostrano con i fatti, funzionano”.

Belve 3 ottobre ospiti

Belve 3 ottobre, Emanuele Filiberto

Infine, a Belve del 3 ottobre è incontrato Emanuele Filiberto. L’erede della famiglia Savoia, con la conduttrice, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni: “Mio padre ha sbagliato a non chiedere scusa per le leggi razziali”. In merito alla presunta omosessualità di nonno Umberto II ha poi sottolineato: “Si tratta di una menzogna. Prima di tutto non si parla dei morti, e soprattutto non lo si deve fare per dire cose che non sono vere. Mio nonno ha avuto una moglie e quattro figli”.

Infine, nel faccia a faccia ha ricordato l’esperienza in gara a Sanremo nel 2010: “La Rai mi ha chiesto di partecipare. Era un anno un po’ debole per loro e serviva qualche casino in più. È stata un’operazione di marketing”.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Grande Fratello, cos’è successo nella puntata del 2 ottobre: eliminato Marco, la storia di Giselda

Nel corso della puntata, Heidi e Massimiliano hanno avuto un ennesimo confronto.

Pubblicato

il

Grande Fratello 2 ottobre
Condividi su

Lunedì 2 ottobre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Qui di seguito vi raccontiamo cosa è successo nell’appuntamento condotto da Alfonso Signorini con Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.

Grande Fratello 2 ottobre cos'è successo

Grande Fratello 2 ottobre, la querelle tra Heidi e Massimiliano

Al Grande Fratello del 2 ottobre si è tornati ad affrontare la querelle tra Massimiliano Varrese ed Heidi. Quest’ultima, per volere di Signorini, è stata isolata all’interno della Super Led e ha chiarito i propri sentimenti per l’attore. La giovane, in tale contesto, ha affermato: “Provo grande simpatia, ma non quell’intensità che ha lui. Ad oggi non mi piace”. Varrese, dopo aver incassato tali parole, ha ricevuto una sorpresa da Valentina, ex compagna nonché mamma della piccola Mia.

Altro momento molto emozionante, nel Grande Fratello del 2 ottobre, è stato quello con protagonista Rosy. La chef, infatti, ha ripercorso la sua vita, a partire dalla difficile infanzia. Da ragazza ha avuto gravi problemi con il cibo, che ha usato come valvola di sfogo. Per questo, da adolescente si è recata in un centro per curare la bulimia e l’obesità. È riuscita a perdere oltre 60 kg grazie all’amore per i figli e per il secondo marito.

Giselda Torresan

Durante il Grande Fratello del 2 ottobre anche Giselda Torresan, tra le concorrenti più amate dell’edizione, ha potuto ripercorrere un fatto che ha segnato in maniera indelebile la sua vita. Secondo quanto ha testimoniato, ha avuto una relazione complessa, durata cinque anni: “Lui non mi amava, inventava delle scuse per non vedermi”. Il fidanzato, alla fine, l’avrebbe lasciata e questo ha causato in lei dei gravi problemi: “Sono finita in depressione e ho rischiato l’anoressia, arrivando a pesare solo 47 chili”.

Leggi anche --->  Tale e quale show puntata 29 settembre: tutte le imitazioni

Grande Fratello 2 ottobre chi al televoto

Grande Fratello 2 ottobre, chi è eliminato

Nel Grande Fratello del 2 ottobre è stato comunicato l’esito del televoto. La più votata è Giselda, che ha incassato il 34% delle preferenze. Seguono Grecia e Valentina, rispettivamente ferme a quota 31% e 19%. L’eliminato, invece, è Marco, che ha raccolto esclusivamente il 16% dei voti.

In seguito, i concorrenti hanno svolto le nomination. Nel Grande Fratello del 2 ottobre, il conduttore ha annunciato la chiusura (momentanea) del Tugurio. Per questo, tutti i partecipanti devono convivere nella Casa. Gli immuni scelti dagli sfidanti sono Anita, Ciro, Paolo, Fiordaliso, Samira e Massimiliano. Cesara, invece, ha optato per salvare Rosy e Grecia. In nomination sono finiti Lorenzo, Letizia, Alex, Beatrice, Arnold, Giselda, Vittorio e Valentina. Non è prevista alcuna eliminazione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it