Connect with us

Intrattenimento

Domenica In 2023, la conferenza stampa di presentazione: parla Mara Venier

All'incontro ci sono la conduttrice Mara Venier e il Direttore Intrattenimento Daytime Angelo Mellone.

Pubblicato

il

Domenica In 2023 conferenza stampa
All'incontro ci sono la conduttrice Mara Venier e il Direttore Intrattenimento Daytime Angelo Mellone.
Condividi su

Giovedì 14 settembre, dalle ore 12:00, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Domenica In 2023. Lo storico programma della domenica pomeriggio di Rai 1 inizia il 17 settembre, rigorosamente alle 14:00. All’incontro presenzia in primis la conduttrice Mara Venier. Al suo fianco Angelo Mellone, Direttore Intrattenimento Daytime.

Domenica In 2023 conferenza stampa novità

Domenica In 2023 conferenza stampa, le prime dichiarazioni

Inizia la conferenza stampa di Domenica In 2023. Viene trasmesso lo spot, poi prende la parola il Direttore Angelo Melllone: “Quest’anno lo show ha delle novità. Con la trasmissione raccontiamo l’Italia attraverso storie particolari. Oltre alle grandi interviste di Mara, ci sarà spazio per l’attualità. Ci sono vari linguaggi e diversi modi di raccontare lo stesso aspetto. Domenica In ha la forza narrativa di una prima serata, per questo trattiamo gli argomenti di cui si parla di più. Il pubblico di Rai 1 è molto composito e ciò dà al format grande forza. Mara Venier arriva sempre con delle grandi idee. Sono certo che la prossima sarà un’edizione completa, con grande energia”.

La conferenza stampa di Domenica In 2023 prosegue con Mara Venier. La conduttrice: “Io e il mio gruppo stiamo lavorando nella massima libertà. Io non mi vedo in nessun’altra trasmissione, se non a Domenica In. Ogni anno dico sempre che smetto, ma poi sono ancora qui. Di stagione in stagione, il programma ottiene sempre più ascolti“. Sull’arrivo dell’attualità: “Durante la pandemia l’abbiamo già fatto. Anche dodici mesi fa abbiamo discusso con Monica Maggioni della guerra in Ucraina. Quest’anno vogliamo approfondire ancora di più, soprattutto i femminicidi. Mi piacerebbe anche riportare dei talk su fatti di costume, ma dipende poi da quello che avviene. Ormai credo di aver intervistato praticamente tutti: lo sforzo è tirare fuori sempre qualcosa di nuovo da offrire al pubblico. Nella prima puntata c’è Daniela Di Maggio, mamma del ragazzo di 24 anni ucciso a Napoli”.

Domenica In 2023 conferenza stampa Mara Venier

La novità dello show itinerante

Durante la conferenza stampa di Domenica In 2023, Mara Venier svela un’altra novità: “Uno dei miei grandi sogni è realizzare una Domenica In itinerante. Ne ho parlato con Mellone, che ha subito accettato l’idea di portare Zia Mara nei teatri d’Italia. Originariamente, il debutto del 17 settembre si sarebbe dovuto svolgere a Cesena, tra le città più colpite dall’alluvione di maggio. Per una serie di inconvenienti, legati soprattutto agli ospiti, esordiamo nel nostro studio. Comunque, una volta ogni due mesi vogliamo andare in qualche parte d’Italia. Per ora abbiamo già due regioni: l’Emilia Romagna e l’Umbria“.

Leggi anche --->  Matrimonio a prima vista 11, il 13 settembre su Real Time al via la nuova edizione: chi sono gli sposi

La conduttrice parla del rapporto con il pubblico: “Mi hanno sempre voluto bene, anche quando mi sono stati tolti programmi e non ero in onda. La gente mi è stata molto vicina e io di questo sono riconoscente. Penso che Domenica In funzioni perché nella trasmissione è tutto vero: io sono così, con i dolori e le gaffe. In televisione, se non si è sé stessi il pubblico ti sgama subito“. Gli ospiti di domenica: Pooh, Carlo Verdone, Matteo Garrone, Daniela Di Maggio, The Kolors e Matteo Bocelli.

Novità Domenica In

Domenica In 2023 conferenza stampa, le domande dei giornalisti

Nella conferenza stampa di Domenica In 2023 ci sono le domande. La prima è sulla presenza di ospiti politici a Domenica In. Risponde la conduttrice: “Ho avuto politici, ma solo in qualità di istituzioni, come il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In questi anni non potevo intervistare esponenti politici, ma non so se quest’anno cambierà qualcosa. Certo che, comunque, mi piacerebbe avere un faccia a faccia con Giorgia Meloni”. Su eventuali errori compiuti in passato, la presentatrice svela: “Ho spesso fatto gaffe ed errori di valutazione, ma non mi rimprovero nulla“.

Poi la conduttrice racconta aneddoti dei dietro le quinte: “Spesso capita di andare incontro a degli inconvenienti: “Una volta ho intervistato Arnold Schwarzenegger. Avevamo il traduttore simultaneo perché non sono brava in inglese. Lui era infastidito e ogni due minuti buttava per terra l’auricolare. Dopo la terza volta che l’ha fatto, ho sbottato e ho detto: “La prossima volta questo lo mando a quel paese e vado via”. Da quel momento non ha più fatto nulla, ma è stato molto arrogante. Anche con Madonna ho avuto problemi: è giunta con cinque ore di ritardo. Eravamo chiusi in una stanza perché lei aveva affittato un intero piano di un hotel. Siamo stati trattati malissimo e siamo andati via. Alle 09:30 mi arriva la telefonata della sua segretaria, che si è scusata e mi ha chiesto di fare il faccia a faccia alle 22:00. Io le dissi che ero già a letto”.

Parterre di ospiti Domenica In

Le ultime domande

Domanda di Marida Caterini su ciò che potrebbe convincere la conduttrice a tornare anche l’anno prossimo, oltre agli ascolti. La conduttrice: “Renzo Arbore mi ha sempre ipotizzato di andare via quando si è all’apice. Mai come questa volta sono convinta che la prossima è, per me, l’ultima stagione al timone di Domenica In. Potrei fare anche altro, ma voglio dedicarmi alle cose che più amo, come la famiglia. Ho intenzione di godermi il più possibile l’amore dei miei figli e di mio marito. Il lavoro è importante per ognuno di noi, ma toglie tanto”.

Altro interrogativo per la conduttrice nella conferenza stampa di Domenica In 2023. Si parla delle famose interviste realizzate da Zia Mara: “Io mi siedo e non ho nulla di scritto. Il sabato sera leggo tutto ciò che riguarda l’ospite, memorizzo tre concetti e poi vado in onda. Scatta subito un’empatia, sono molto curiosa e ascolto tanto. Durante i faccia a faccia mi innamoro di chi ho davanti”. Chi potrebbe sostituire Mara Venier l’anno prossimo? La conduttrice: “Non faccio nomi, sarebbe poco carino. Ci penseranno i Direttori”. 

Sul futuro dopo Domenica In, la presentatrice racconta: “Ho tante offerte, ne ho più ora che quando ero giovane. Si vedrà, non so più fare progetti a lungo termine“. Ultimo quesito è sugli ospiti internazionali: “Stiamo ragionando. Qualche proposta l’abbiamo, ma costano un sacco di soldi. C’era in ballo Sylvester Stallone, vediamo. Mellone, me lo dai?“. Termina qui la conferenza stampa di Domenica In 2023.

Leggi anche --->  Storie di donne al bivio, ospiti del 23 agosto: Sandra Milo e Stefania Orlando

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Domenica In, gli ospiti del 24 settembre: intervista esclusiva ad Andrea Piazzolla

Nel corso della puntata, Mara Venier intervista Francesca Fagnani e Pino Insegno.

Pubblicato

il

Domenica In 24 settembre
Condividi su

Domenica 24 settembre, dalle ore 14:00 su Rai 1, è in onda un nuovo appuntamento di Domenica In. Il rotocalco pomeridiano, trasmesso rigorosamente in diretta, è condotto da Mara Venier.

Domenica In 24 settembre interviste

Domenica In 24 settembre, il caso Gina Lollobrigida

A Domenica In del 24 settembre è dato ampio spazio a uno dei casi di cronaca di cui si è maggiormente discusso negli ultimi giorni. Ci riferiamo al processo con imputato Andrea Piazzolla, ex tuttofare della diva del cinema italiano Gina Lollobrigida. L’uomo è accusato del reato di circonvenzione di incapace, per il quale il pubblico ministero ha chiesto una condanna a sette anni e mezzo di carcere.

Tra i principali accusatori di Piazzolla ci sono Javier Rigau e Andrea Milko Skofic, rispettivamente ex marito e figlio di Lollobrigida. La parola fine sul procedimento giudiziario dovrebbe arrivare il prossimo 5 ottobre, quando è prevista la sentenza.

Mara Venier, a Domenica In del 24 settembre, ha un faccia a faccia con Andrea Piazzolla. Quest’ultimo, dunque, può raccontare al grande pubblico la sua versione dei fatti. Nello spazio, in qualità di opinionisti, ci sono Salvo Sottile, Adriano Aragozzini, Tiziana Rocca, Morena Zapparoli ed Alessandra Mussolini.

Pino Insegno e Francesca Fagnani

Durante Domenica In del 24 settembre sono presentati due importanti programmi della televisione di Stato. Il primo è Belve e, per parlarne, c’è la conduttrice Francesca Fagnani. Quest’ultima torna in prima serata su Rai 2 da martedì 26 settembre. Al suo fianco, ancora una volta, ci sono le Eterobasiche, oltre al bravo imitatore Vincenzo De Lucia.

Leggi anche --->  Il castello delle cerimonie, la puntata del 15 settembre: il 50esimo compleanno di Raffaele

La seconda trasmissione Rai di cui si parla a Domenica In del 24 settembre è Il mercante in fiera. Anche in questo caso, è in studio il presentatore, ovvero Pino Insegno. Per lui, la prossima è una stagione ricca di impegni. Oltre al già citato Il mercante in fiera, da gennaio è al timone de L’Eredità, celebre quiz del preserale della rete ammiraglia.

Domenica In 24 settembre ospiti

Domenica In 24 settembre, Donatella Rettore

Nel corso di Domenica In del 24 settembre c’è spazio per la musica italiana con Donatella Rettore. L’artista, negli anni, ha realizzato grandi successi come Kobra e Splendido splendente. Nelle scorse settimane, ha rilasciato il singolo Spettacolare. La conduttrice, inoltre, accoglie Brigitte Nielsen, popolare attrice di origini danesi. Infine, nell’appuntamento c’è Piero Chiambretti, che si racconta attraverso alcuni filmati e ricorda la mamma, alla quale era molto legato e che si è spenta nel 2020 dopo aver contratto il Covid.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Arena Suzuki e Tu si que vales animano la prima sfida della stagione del sabato sera: i precedenti

La sfida tra i format non è inedita e, in passato, ha avuto sempre la meglio lo show di Canale 5.

Pubblicato

il

Arena Suzuki Tu si que vales precedenti ascolti
Condividi su

Sabato 23 settembre, Rai 1 e Canale 5 danno vita alla prima sfida degli ascolti della stagione. Mentre sulla TV di Stato c’è Amadeus con Arena Suzuki, sulla rete ammiraglia Mediaset spazio a Tu si que vales.

Arena Suzuki Tu si que vales

Arena Suzuki Tu si que vales, la Rai punta tutto su Amadeus

La prima sfida del sabato sera della stagione, dunque, oppone due trasmissioni di successo. Tu si que vales, format che ha nel cast (tra le altre) Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, fino ad oggi ha sempre dominato nell’Auditel, vincendo praticamente ogni confronto con la concorrenza.

In attesa di Ballando con le stelle, la Rai ha affidato ad Amadeus il compito di ribaltare un destino che, almeno sulla carta, sembra essere segnato. L’esordio di Arena Suzuki 2023 è slittato da mercoledì 20 a sabato 23 settembre. Fra sette giorni, invece, Rai 1 propone contro la corrazzata di Canale 5 il quiz Reazione a Catena, con Amadeus che si sposta al mercoledì.

Come sono andati i debutti nel 2022

Per capire come potrebbe andare la sfida degli ascolti tra Arena Suzuki e Tu si que vales, può essere utile osservare i dati Auditel degli anni scorsi, quando i due show si sono già fronteggiati.

Leggi anche --->  Tim Music Award La festa, il 20 settembre su Rai 2 l’evento con Nek e Carolina De Domenico: scaletta e cast

Nel 2022, l’evento musicale dell’Arena di Verona ha convinto 3.063 milioni di spettatori, con una share del 19,9%. Il talent Mediaset, invece, ha superato i 4 milioni, toccando una share del 28,6%. Un risultato simile si è avuto anche nel 2021, quando Amadeus ha raggiunto 3,5 milioni di telespettatori per il 19,6%. Tu si que vales, invece, è apprezzato da 4,1 milioni, con il 25,5%.

Arena Suzuki Tu si que vales ascolti

Arena Suzuki Tu si que vales, le novità dei programmi

Tornando al confronto del 2023 tra Arena Suzuki e Tu si que vales, può essere determinante il fattore novità. Della trasmissione di Canale 5 si è parlato molto per i cambiamenti nel cast.

La conduttrice Belen Rodriguez ha lasciato il programma, mentre il giudice Teo Mammucari è sostituito da Luciana Littizzetto. Confermati i presentatori Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, così come i giurati Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli.

Amadeus, con Arena Suzuki, lancia la sfida a Tu si que vales con un cast ricco di artisti. Il direttore artistico di Sanremo ha coinvolto un parterre di cantanti mirato a intercettare il maggior numero di pubblico possibile. Ed è così che ci sono cantanti come Francesco Renga e Nek, ma anche Iva Zanicchi e Alan Sorrenti, oltre a Paola & Chiara e Las Ketchup.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Verissimo, gli ospiti del 23 e 24 settembre: c’è Maria Elena Boschi con il fidanzato Giulio Berruti

Nel doppio appuntamento, Silvia Toffanin accoglie anche Anna Tatangelo e l'attore turco Ugur Gunes.

Pubblicato

il

Verissimo 23 24 settembre ospiti
Condividi su

Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle ore 16:30 su Canale 5, è in onda un nuovo doppio appuntamento di Verissimo. Il programma è guidato da Silvia Toffanin ed è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Verissimo 23 24 settembre

Verissimo 23 24 settembre, Federica Panicucci presenta la nuova edizione di Mattino 5

A Verissimo di sabato 23 settembre è accolta Federica Panicucci. La presentatrice, volto storico dell’intrattenimento della rete ammiraglia del Biscione, si racconta in una lunga intervista con l’amica e collega Silvia Toffanin. Con l’occasione, parla della nuova edizione di Mattino 5, che conduce su Canale 5 con Francesco Vecchi a partire da lunedì 25 settembre.

A Verissimo del 23 settembre, poi, ci sono Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Il trio è confermato al timone di Tu si que vales, la cui nuova edizione è in onda proprio nel prime time della rete ammiraglia il 23 settembre.

I tanti fan di Terra Amara, soap di successo di Canale 5, incontreranno nello show Ugur Gunes. L’attore commenta la drastica uscita di scena del suo personaggio Ylmaz. Inoltre, anticipa alcuni dei suoi progetti lavorativi futuri.

Gabriela e Giuseppe, protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island

Silvia Toffanin, a Verissimo del 23 settembre, racconta la storia di rinascita della cantante Annalisa Minetti. In seguito è dato spazio a Gabriela e Giuseppe, tra i protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island. Dopo un percorso travagliato, i due sono usciti insieme dalla trasmissione.

Leggi anche --->  Il castello delle cerimonie, la puntata del 15 settembre: il 50esimo compleanno di Raffaele

Negli scorsi giorni, a Uomini e Donne, la loro esperienza è culminata con una proposta di matrimonio. Infine, a Verissimo del 23 settembre è narrata la storia d’amore tra Gessica Notaro e Filippo Bologni, che sono convolati a nozze il 18 settembre.

Verissimo 23 24 settembre interviste

Verissimo 23 24 settembre, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti

Nel corso di Verissimo del 24 settembre, Silvia Toffanin accoglie Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati del Biscione, in onda tutti i giorni con Caduta Libera e prossimamente con Io Canto Generation. In studio per la prima volta insieme ci sono l’ex Ministra Maria Elena Boschi e il fidanzato Giulio Berruti.

Per il canto, Silvia Toffanin presenta a Verissimo del 24 settembre Anna Tatangelo, in onda per tutta l’estate con lo show Scene da un matrimonio. Molto attesa è Luciana Littizzetto, che torna in tv dopo l’abbandono (non senza polemiche) della Rai. Oltre all’impegno con Che tempo che fa (al via su Nove il 15 ottobre), da quest’anno è giudice di Tu si que vales. Infine, la showgirl Paola Caruso aggiorna sulle condizioni di salute del figlio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it