Connect with us

Intrattenimento

“Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo” il 23 dicembre su Canale 5

La serata musicale vuole celebrare 40 anni del brano Ti amo e i 30 della canzone Si può dare di più ma si ripercorre anche tutta la carriera di Umberto Tozzi.

Pubblicato

il

La serata musicale vuole celebrare 40 anni del brano Ti amo e i 30 della canzone Si può dare di più ma si ripercorre anche tutta la carriera di Umberto Tozzi.
Condividi su

L’evento avrebbe dovuto svolgersi lo scorso settembre ma per l’improvviso malore di Umberto Tozzi, è stato rimandato e viene trasmesso il 23 dicembre dalla rete leader di Cologno Monzese.Sul palcoscenico dell’Arena di Verona ci sono Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf che accompagnano il padrone di casa.

Enrico Ruggeri, Gianni Morandi e Umberto Tozzi festeggeranno anche 30 anni della canzone “Si può dare di più” con cui tutti e tre si presentarono al Festival di Sanremo del 1987 scalando la classifica e piazzandosi al primo posto. Riascolteremo il brano, questa volta nel medesimo arrangiamento di 30 anni fa. Tozzi svela anche tutte le suggestioni che sono state dietro al brano “Si può dare di più“, una canzone nella quale hanno creduto tutti e che hanno portato al successo, questa volta con grande determinazione e sperandoci fino all’ultimo.

È davvero lunga e costellata di successi la carriera di Umberto Tozzi. Ha venduto infatti ben 80 milioni di dischi che sono un prezioso bagaglio in tutti i 40 anni nei quali si è esibito come cantautore.

Il concerto che Canale 5 trasmette vuole rappresentare una sorta di ritorno al passato. L’evento, che come abbiamo detto è stato registrato dall’Arena di Verona dove ha avuto un grande successo ed ha avuto come partner ufficiale radio RTL 102.5.

Umberto Tozzi si è presentato sul palcoscenico dell’Arena molto emozionato ed ha raccontato inizialmente come è nata la sua carriera.

Stesso luogo, stessa canzone di 40 anni fa. È proprio un cerchio che si chiude, una sorta di back to the future. Si torna cioè dove tutto è iniziato“.

Il cantautore dirà che mai avrebbe potuto prevedere un tale successo per il brano “Ti amo“. “Forse non avevo ancora capito la potenza dei versi“. E se proviamo a chiedergli qual è il segreto di una così lunga resistenza al cambiamento delle mode musicali, lui risponde semplicemente che il brano è frutto di una emozione carica di talento.

Umberto Tozzi dirà anche che non avrebbe mai immaginato, come cantante italiano, di poter vendere un disco oltre i confini nazionali. Allora erano tempi differenti da quelli di oggi. 

L’evento è stato prodotto da F&P Group, Momy Records, Concerto Music e Saludo

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it