Connect with us

Intrattenimento

Striscia la notizia 2017-2018 la conferenza stampa

Tutte le novità della trentesima edizione del Tg satirico di Canale 5, in partenza venerdì 25 settembre con due nuove veline.

Pubblicato

il

Tutte le novità della trentesima edizione del Tg satirico di Canale 5, in partenza venerdì 25 settembre con due nuove veline.
Condividi su

Entriamo nello studio di Striscia la notizia – la voce dell’intraprendenza. E subito viene comunicato che, in occasione del compleanno illustre, si alterneranno alcuni storici conduttori e ci sarà il ritorno di Gerry Scotti: si inizia lunedì 25 settembre con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che proseguiranno fino al 2 dicembre.

Il primo a prendere la parola è il padrone di casa Antonio Ricci, il quale introduce un ospite eccezionale, Davide Rampello, che a sua volta annuncia Gabriele Righi, responsabile della sede UNESCO di Parma. “Quest’istituzione interviene sui siti e sulle città creative, Parma, insieme a Striscia, ha realizzato una comunità creativa sotto l’egida UNESCO proprio per festeggiare questi trent’anni. L’intento è valorizzare il saper fare di tutti questi artigiani presenti da Nord a Sud. Abbiamo già viaggiato lungo il nostro Stivale”, continua Rampello, “incontrando anche tanti giovani che hanno fatto frutto della tradizione arricchendola“.

Fanno il loro ingresso le veline con lo stacchetto. Al tavolo poi con Ricci si inizia a ironizzare facendo sottilmente riferimento ai commenti razzisti subiti da Mikaela Neaze Silva.

 Arrivano i due miti viventi a detta di Ricci: “i signor Ezio ed Enzino”. Iacchetti entra con la sua targa da destra camminando sul famoso tavolo. Greggio: “Per noi è un onore aprire questa trentesima edizione, entrare in questo studio è come entrare a casa”.
Iacchetti aggiunge: “mi sento in famiglia, l’imprudenza e l’intraprendenza non sono la stessa cosa” riferendosi al sottotitolo della trasmissione. “Possiamo intuirne il significato”.
Ricci non può non ricordare che è venuto a mancare Gero (il mimo del Gabibbo), già presente al Drive In.
Confermati tutti gli inviati. “Ci sarà Dario Ballantini che quest’anno farà la Fedeli, già proponendola lunedì durante la prima puntata. Continueremo ad avere l’imitazione di Grillo, la mamma di Virginia Raggi e il nostro Vespone”, spiega Ricci sottolineando come Ballantini sia un vero e proprio imitatore, mentre gli altri vogliono fare volutamente delle caricature.
Antonio Ricci continua: “Non so quanto la nostra politica potrà darci, a volte sono molto generosi e offrono irresistibili spunti; ma, quando a Renzi si è sostituito Gentiloni, la satira è morta, così come quando c’era il governo Monti. Berlusconi era una cornucopia in tal senso”.
Si stuzzica sul tasto social network, chiedendo al papà di Striscia se si pensa di migliorare la presenza in Rete.
Ricci afferma: “siamo stati la prima trasmissione ad avere il primo sito internet ed era stato molto studiato, fu creato dall’Università di Genova. Certo a quel tempo la rete non era così frequentata. Abbiamo avuto dei ritardi sul piano dei social che non sono dipesi da me. Noi ci prepariamo sulla trasmissione, su tutto ciò che non attiene a questo non mi sento di rispondere. Adesso abbiamo un sito con una nuova grafica. Striscia è una fabbrica di contenuti per i social, bisogna gestirli”.
Scherza Greggio evidenziando: “è bello vedere che passano gli anni e non sei mai polemico con l’azienda”.

Ricci regala un insegnamento ai ragazzi del master presenti: “non bisogna mai farsi risucchiare dagli eventi”.

Si chiede all’ideatore del Tg satirico che ne pensa di Flavio Insinna a ‘Carta bianca’: “Io pensavo a delle pene per Insinna, ma una così grossa come andar a far l’inviato di Bianca Berlinguer è troppo, poveri lei, lui e povera tv pubblica. Ho visto due linguaggi diversi, non so quanto potrà durare. 
Io ci tengo però a dire che quei fuori onda di Insinna non erano dei meri sfoghi, è stata un’uscita scientemente realizzata perché è importante arrivare con montepremi alti verso la fine. Poi nel confronto degli ascolti abbiamo sempre superato ‘Affari tuoi'”.

Poi si chiede a Ricci come mai abbia scelto di trasmettere quei servizi su Insinna nell’ultimo scorcio di stagione: “avevamo questo materiale già da molto tempo. Per noi ‘Affari tuoi’ era già morto come gioco, quello che dovevamo dire, lo avevamo già fatto. Lo spunto per ritirar fuori questo materiale è stato vedere una recita di quarta categoria (riferendosi alla sinistra), di fronte a Emiliano governatore della Puglia, abbiamo pensato di metter in piedi il circo, ponendoci dei limiti. Posso assicurare che siamo stati leggeri, che potevamo far vedere tante cose e non l’abbiamo fatto. Ci sembrava che fosse necessario operare in tal senso in linea col fatto che Striscia ha sempre svelato le doppie facce di tutti, anche su noi stessi. Il fatto che non ci siano più i pacchi e c’è una trasmissione dove bisogna almeno saper fare qualcosa, condotta da Amadeus che per noi è un amico e una persona civile, ci fa piacere. Va detto che sia ora che prima, rispetto a Striscia, siamo di fronte a trasmissioni differenti. Siamo interessati a vedere i pannel degli ascolti per capire cosa succede“.

Leggi anche --->  Verissimo 11 12 marzo, gli ospiti: Giorgia, Sandra Milo e Franco Nero

Si chiede a Ricci che cosa voglia rispondere a coloro che si lamentano sui social del protrarsi della trasmissione fino alle 21.30: “A chiunque dice che si chiude in ritardo rispetto all’orario previsto, direi di guardare l’ora in cui conclude la Rai. Quindi questa critica va rivolta soprattutto al servizio pubblico basti vedere cos’è accaduto in estate”. 

“Il clima straordinario che c’è nello studio di Striscia è veramente unico” ed è con queste parole di Greggio che diamo appuntamento a lunedì 25 alle h 20.35.

Condividi su

Pugliese di nascita, ma milanese d'adozione da quando, anni fa, ha scelto di trasferirsi per l'università e dal desiderio di concretizzare la professione giornalistica e di critico. Grande appassionata di teatro e cinema, di cui si occupa da tempo, sta scoprendo sempre più da vicino e sul campo anche il mondo della tv.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Che tempo che fa 26 marzo, gli ospiti: in esclusiva Ben Affleck, Diodato e Sofia Goggia

Durante la puntata Fabio Fazio intervista anche il cantante Diodato e la campionessa Sofia Goggia.

Pubblicato

il

Che tempo che fa 26 marzo
Condividi su

Domenica 26 marzo, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma è condotto da Fabio Fazio. Con lui, in studio, ci sono Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Che tempo che fa 26 marzo Ben Affleck

Che tempo che fa 26 marzo, Ben Affleck presenta il film AIR – La storia del grande salto

A Che tempo che fa del 26 marzo è presente in esclusiva Ben Affleck. L’attore, nel corso della sua carriera, ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar, tre Golden Globe e due Premi BAFTA. Tra i tanti film in cui ha recitato ci sono Argo, Will Hunting – Genio ribelle e Gone Girl.

A Che tempo che fa del 26 marzo Affleck presenta al pubblico il suo ultimo film, intitolato AIR – La storia del grande salto. La pellicola esce nei cinema del nostro paese il 6 aprile e racconta la storia della partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della NIKE. Nel cast presenziano anche Matt Damon e Jason Bateman.

Leggi anche --->  Lol: chi ride è fuori 3, disponibile dal 9 marzo su Prime Video. Maccio Capatonda special guest

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ed Emmanuel Carrère

Durante Che tempo che fa del 26 marzo è atteso il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Con il membro dell’esecutivo sono affrontati i temi legati all’attualità politica e sociale. Lecito immaginare che un focus possa essere proposto sulle azioni di protesta dei giovani ambientalisti. Oramai da mesi, gli attivisti lanciano della vernice contro alcuni dei principali monumenti del paese. L’ultimo dei luoghi simbolo colpiti è Palazzo Vecchio a Firenze.

Nella diretta, inoltre, è accolto Daniel Pennac. Lo scrittore francese, il prossimo 28 marzo, pubblica Capolinea Malaussène, con il quale chiude la fortunata serie Belleville. Atteso anche Emmanuel Carrère, autore della serie di reportage V13. In essa il regista raccoglie i fatti salienti del processo contro i responsabili degli attentati di Parigi del novembre 2015. In totale i morti furono 130, tra cui l’italiana Valeria Solesin.

A Che tempo che fa del 26 marzo interviene Sofia Goggia, campionessa in carica di Coppa del Mondo della specialità della discesa libera. Per un punto sul Covid-19, poi, è presente il Professore Ordinario di Virologia Roberto Burioni. Con lui anche Giuseppe Curigliano, Professore Ordinario di Oncologia Medica. Infine, spazio al mondo della musica con Diodato, che parla del suo nuovo progetto musicale dal titolo Così speciale.

Che tempo che fa 26 marzo ospiti

Che tempo che fa 26 marzo, il Tavolo

La seconda parte di Che tempo che fa del 26 marzo è occupata dalla rubrica de Il Tavolo. A tal proposito tornano gli ospiti fissi, ovvero Simona Ventura, Nino Frassica, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) e Gigi Marzullo. Torna Teo Teocoli, che interpreta l’amato personaggio di Caccamo. Presenti Francesco Paolantoni, il comico Lillo e la Gialappa’s Band. Arricchisce lo spazio la conduttrice Ellen Hidding. A loro, infine, si aggiungono i già citati Diodato e Sofia Goggia.

Leggi anche --->  Le Iene 21 febbraio: tra gli ospiti Michelle Hunziker

Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In 26 marzo, gli ospiti: il ricordo di Paolo Limiti, atteso Sergio Bernal Alonso

Nel corso della puntata Mara Venier intervista anche il regista Walter Veltroni e l'attore Neri Marcorè.

Pubblicato

il

Domenica-In-26-marzo
Condividi su

Domenica 26 marzo, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, come di consueto, è condotto da Mara Venier. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Domenica-In-26-marzo-ospiti

Domenica In 26 marzo, il ricordo Paolo Limiti

A Domenica In del 26 marzo è previsto un lungo ricordo di Paolo Limiti. Il paroliere e conduttore ha perso la vita nel 2017 ed è stato un grande amico della Venier. Inoltre, nella stagione televisiva 2004 – 2005,  due hanno condotto insieme un’edizione di Domenica In. Limiti, in carriera, ha scritto alcune hit rimaste nella storia della musica italiana. Tra queste Dai dai domani di Mina, Buonasera dottore di Claudia Mori e Una musica dei Ricchi e Poveri.

Per ricordarlo, a Domenica In del 26 marzo presenziano in studio molti suoi amici e colleghi. In primis la showgirl Justine Mattera, ex moglie di Limiti con il quale ha condiviso la conduzione di tanti programmi televisivi di successo. Attesa la cantante Iva Zanicchi, attualmente giudice de Il cantante mascherato. Zanicchi, negli anni, ha eseguito tanti brani scritti da Limiti, tra cui La mia sera (1972) e Vendetta (1973).

Leggi anche --->  Cambio tutto film Canale 5 - trama, cast, finale

Orietta Berti non avrebbe ricevuto la liberatoria di Mediaset

Nel corso dello spazio, poi, si collega da Los Angeles il cantante e compositore Gigi Finizio. Inoltre intervengono anche Manuela Villa, l’artista Giovanna e Tiziana Rivale, che esegue La voce del silenzio, tra le canzoni più famose composte da Limiti e portata al successo dalla già citata Mina.

La Venier, a Domenica In del 26 marzo, ha un lungo faccia a faccia con Carlo Cinque, collaboratore del paroliere e che gli è rimasto vicino nell’ultimo periodo della vita. Cinque, oggi, si occupa dell’associazione Etta e Paolo Limiti.

Chi è assente nel talk è Orietta Berti, che secondo le indiscrezioni non avrebbe ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Amministratore delegato di Mediaset (con il quale è sotto contratto).

Domenica-In-26-marzo-temi

Domenica In 26 marzo, Giorgia e Rocco Papaleo

A Domenica In del 26 marzo torna Gabriella Labate, moglie di Raf con la quale prosegue la chiacchierata iniziata nella puntata di sette giorni fa. Partecipano anche Nerì Marcorè e Walter Veltroni, rispettivamente l’attore protagonista e il regista del film Quando.

Per il mondo della musica c’è l’interprete Giorgia, sesta classifica con Parole dette male nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Al suo fianco c’è l’attore Rocco Papaleo. I due presentano al pubblico la pellicola Scordato, nella quale recitano l’uno al fianco dell’altro. Infine, ospite d’eccezione a Domenica In del 26 marzo è Sergio Bernal Alonso, star della danza mondiale e primo ballerino del Ballet Nacional di Espana.

Leggi anche --->  Benedetta Primavera, Loretta Goggi torna su Rai 1 con il suo one woman show: anticipazioni e ospiti

Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici di Maria De Filippi 25 marzo diretta: eliminati Piccolo G e Gianmarco

Gli ospiti, le esibizioni e l'eliminato della seconda puntata del 25 marzo del talent show Amici di Maria De Filippi.

Pubblicato

il

De Filippi
Condividi su

Questa sera, sabato 25 marzo, va in onda alle 21.25 su Canale 5 la seconda puntata della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Nel corso del nuovo appuntamento gli allievi presenteranno davanti ai giudici le loro esibizioni, con l’obiettivo di vincere la sfida tra le squadre capitanate dai professori.

La giuria è composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Durante il corso della puntata assisteremo inoltre, come di consueto, alla sfida tra i professori. Al termine scopriremo invece chi tra gli allievi sarà l’eliminato.

Amici 25 marzo

Amici di Maria De Filippi 25 marzo diretta

La seconda puntata di sabato 25 marzo di Amici di Maria De Filippi inizia con la presentazione della giuria. I tre si ritrovano alle prese con un gioco, secondo cui Cristiano Malgioglio deve fare in modo che gli altri due suoi colleghi capiscano cosa ci sia dentro una scatola, attraverso dei gesti. Si tratta di un portauovo e ad indovinarlo è Giuseppe Gioffrè che sceglie la busta numero 2, dove all’interno c’è il nome della squadra che inizierà la gara, ovvero quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Scelgono di sfidare la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Amici 25 marzo

La prima sfida: canto contro ballo

La prima sfida di Amici del 25 marzo è canto contro ballo, ovvero Cricca che canta E tu come sta?, contro il ballerino di danza classica Ramon. Vince Ramon e dunque il primo punto va alla squadra Zerbi-Celentano. La sfida continua con Maddalena contro Piccolo G che si esibisce sulle note di Sotto casa. Vince Maddalena, e dunque il risultato della gara è sull’1 a 1.

Leggi anche --->  Ciao Maschio 11 marzo, la follia d’amore: ospiti Francesco Oppini e Simone Montedoro

La terza e ultima sfida ha come protagonisti Aaron contro Cricca e Angelina. Vince la prima sfida della puntata la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. I nomi scelti da entrambi per l’eliminazione diretta sono Piccolo G, Aaron e Isobel. Tra i tre Isobel rientra in gara dopo prima sfida. Tra Aaron e Piccolo G deve lasciare il programma Piccolo G.

Amici 25 marzo

La seconda sfida: la comparata

La puntata del 25 marzo di Amici di Maria De Filippi prosegue con la seconda gara dove la squadra di Lorella ed Emanuela sfiderà nuovamente quella di Rudy e Celentano. I primi scelgono la Comparata, ovvero una sfida dove Angelina ed Aaron si esibiranno una dopo l’altro in un medley di famose canzoni.

Vince Aaron e dopo l’1 a 0 la sfida prosegue con il guanto di sfida lanciato da Emanuel Lo e che ha protagonisti Simon contro Ramon che si esibiscono su una coreografia di Hip Hop. Dei tre giudici però Gioffrè si rifiuta di votare nonostante Cristiano abbia votato per Ramon e Michele per Simon. La prova viene dunque annullata.

La gara del 25 marzo di Amici prosegue con Angelina contro Gianmarco. Vince Angelina ed entrambe le squadre pareggiano. La terza e ultima sfida è invece ballo contro canto, ovvero Isobel contro Cricca che si esibisce in un duetto con Angelina. Al termine vince la squadra di Rudy Zerbi e Celentano. Entrambi nominano Angelina, Cricca e Samu. Dei tre allievi rientra in partita Angelina, mentre Cricca va all’eliminazione finale.

Amici 25 marzo

Amici 25 marzo – Il Guanto dei Professori

Amici di Maria De Filippi di sabato 25 marzo prosegue con il Guanto di sfida dei Professori. Iniziano la gara Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che esibiscono in una sensuale coreografia sulle note di Brivido felino. Tocca ad Arisa con Raimondo Todaro che ballano un tango. Come nella scorsa puntata Arisa non solo balla, ma canta e questa volta intonando Guarda che luna. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si esibiscono invece in una loro versione rivisitata di “Furia” e “MammaMaria” dei Ricchi e Poveri. Vincono il Guanto dei professori Todaro e Arisa.

Leggi anche --->  Felicissima Sera 24 marzo, gli ospiti dell’esordio: ci sono Zucchero e Silvia Toffanin

La terza sfida

Nella terza sfida scendono in campo Raimondo Todaro e Arisa contro Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Gli allievi ad aprire il match sono Alessio, che si esibisce con Mattia, contro Gianmarco che balla un passo a due con Isobel. Vince Alessio dando così il primo punto ai “Todarisa”. La gara prosegue con Federica, in duetto con Wax, contro Isobel. La scelta dei giudici ricade su Isobel.

Nella gara successiva Aaron canta Vedo nero, contro Mattia che balla invece un tango. Vince Mattia e dunque la squadra di Todaro e Arisa. Entrambi scelgono Gianmarco, Aaron e Ramon. Uno dei tre andrà in sfida contro Cricca. Rientra immediatamente in partita Aaron, mentre all’eliminazione finale va Gianmarco.

In attesa della sfida tra Cricca e Gianmarco per sapere chi dei due sarà eliminato, entra in studio l’ospite della puntata del 25 marzo di Amici di Maria De Filippi: Enrico Brignano.

I ragazzi tornano in casetta dove a breve scopriranno chi verrà eliminato. A dover abbandonare il serale di Amici di Maria De Filippi è Gianmarco.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it