Sanremo 2018 Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore

Comincia a delinearsi il nuovo assetto dalla edizione 2018 della kermesse canora dopo i tre anni della gestione Carlo Conti.


Dunque si cambia registro ed arriva Claudio Baglioni che avrà un trattamento economico pari a tutti gli altri colleghi all’interno dell’azienda di viale Mazzini. Si tratta cioè di un taglio al cachet di almeno il 10% rispetto a quello che era stato percepito lo scorso anno da Carlo Conti che era di circa 650.000 euro.

L’incontro decisivo tra Claudio Baglioni e i responsabili di viale Mazzini si dovrà svolgere il 25 settembre ma ci sono ancora molte incognite per quanto riguarda la preparazione della prossima edizione della kermesse canora.
Intanto c’è da dire che Claudio Baglioni non è nuovo alla conduzione televisiva. Infatti insieme a Fabio Fazio aveva gestito nel 1997, su Rai 2, il programma Anima mia. a cui era seguito il concerto Avrai e successivamente le serate evento trasmesse da Rai 1 Capitani coraggiosi insieme a Gianni Morandi.
L’ltima volta che Claudio Baglioni aveva calcato il palcoscenico del Teatro Ariston era stato nel 2014 quando arrivò in qualità di super ospite. Era l’edizione targata Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Una volta messa a punto il direttore artistico che sarà anche padrone di casa, bisogna adesso capire da chi sarà affiancato Claudio Baglioni. Chi sono cioè gli artisti che si alterneranno al suo fianco. Inoltre la curiosità è sapere se ci saranno partner femminili nel ruolo di conduttrici oppure se si torna alla classica figura delle vallette..


0 Replies to “Sanremo 2018 Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*