Connect with us

Intrattenimento

Detto Fatto la conferenza stampa

Dopo Serena Rossi, torna alla conduzione Caterina Balivo, la storica padrona di casa. Tutte le novità in diretta.

Pubblicato

il

Dopo Serena Rossi, torna alla conduzione Caterina Balivo, la storica padrona di casa. Tutte le novità in diretta.
Condividi su

Introduce la Dallatana: “Detto Fatto è molto più di un tutorial innanzitutto perché è il primo caso di multi-tutorial e in questo studio che cambia, devo dire che è un programma che rappresenta una vera e propria esperienza. Questo in una fascia molto competitiva. Io già da fuori avevo pensato che si trattasse di una scommessa vinta. L’anno scorso siamo cresciuti di ascolti e mi aspetto che in questo lungo percorso che faremo possano continuare a crescere”. 

Prosegue Bassetti riprendendo il concetto di trasmissione meno codificabile: “è un programma che racchiude tante competenze per cui richiede tanto lavoro. È uno spettacolo molto faticoso, ma bello perché ci obbliga a trovare sempre cose nuove, interrogandoci anche su ciò che non va ed è migliorabile. Ringrazio la Rai perché la rete ci segue tantissimo. Poi c’è Caterina che per noi è il nostro valore aggiunto”.
Interviene Caterina Balivo: Devo dire che Detto Fatto non mi è mancato perché ho seguito queste prime puntate, non c’è stato il tempo del distacco. Mi è mancato Giò Giò avendo cominciato con lui”.
La padrona di casa continua: “Guardandolo da casa mi ha colpito vedere ciò che abbiamo conquistato in questi sei anni. Già dallo scorso anno, con la nuova direzione abbiamo allungato la durata. Una delle novità di quest’anno è una puntata in diretta a settimana e per me ci possiamo provare”.
Ancora la Balivo: “Quest’anno ci sono molti nuovi tutor e ci saranno diversi contest come quello influencer con Paola Turani. A livello di argomenti continueremo a parlare di cyberbullismo, avremo una scuola di bambini da seguire e vogliamo lanciare un tutorial sui libri. Il bello di Detto Fatto è il tono leggero e non frivolo, che è diverso”.
Fa eco Ilaria Dallatana: “noi torniamo con ‘Mai più bullismo’ in autunno e secondo me sono temi da cui la tv pubblica non deve esimersi”.

A proposito di personaggi, la Balivo ci svela: “Già da questa prima puntata arrivano tanti ospiti e il bello è intervistarli in un mood Detto Fatto. Vorrei avere la moglie di Hugh Jackman, mi piacerebbe chiederle da donna a donna come si fa a stare con uno così e perché lei è la forza di questo attore hollywoodiano”.

Per quanto riguarda la partenza “è stata buona, ringrazio le autrici che non han fatto sentire spaesata Serena” (Rossi, nda,). Le puntate dovrebbero essere 179/180, adesso siamo alla sedicesima. “Poi dopo Natale vediamo su futuri progetti. Per ora voglio far crescere la mia piccola e certo il programma arrivando alle punte del 9% com’è accaduto a fine stagione“.
La Dallatana sottolinea come per loro la Balivo sia una risorsa importante: “adesso è giusto che si goda questa sua fase della vita privata, aspettiamo per parlare di altri progetti”.

Caterina Balivo:Noi registriamo come se fosse una diretta. All’inizio non era semplice convincere i professionisti per aderire al progetto e realizzare i tutorial. Ci sono tante sorprese al mio rientro e due sono state da parte della Carlucci e Carlo Conti, per me è stato importantissimo ricevere la telefonata da loro che son i pilastri della Rai”.

Probabilmente il giorno della diretta dovrebbe essere il giovedì per continuità con l’attualità (inteso come costume) e se dovessero aumentare le puntate sarà anche il lunedì.
In merito al fatto di rientrare dopo un mese dal parto la Balivo aggiunge: “ho tantissime persone che mi aiutano, poi si può lavorare anche da casa. Io volevo che ci fosse una persona che interpretasse la mia conduzione e l’intuizione di scegliere con tutta la squadra un’attrice che lo facesse è stato vincente”.
La conferenza si conclude dando appuntamento a oggi pomeriggio per la prima puntata autunnale condotta dalla Balivo.

Condividi su
Leggi anche --->  Grande Fratello, cos’è successo nella puntata del 21 settembre: tutti contro Beatrice Luzzi, la storia di Samira Lui

Pugliese di nascita, ma milanese d'adozione da quando, anni fa, ha scelto di trasferirsi per l'università e dal desiderio di concretizzare la professione giornalistica e di critico. Grande appassionata di teatro e cinema, di cui si occupa da tempo, sta scoprendo sempre più da vicino e sul campo anche il mondo della tv.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Domenica In, gli ospiti del 1° ottobre: Maria Chiara Giannetta presenta Blanca

Nel corso della puntata ci sono vari ospiti, tra cui Fabrizio Corona ed Enrico Brignano.

Pubblicato

il

Domenica-In-1°-ottobre-ospiti
Condividi su

Mara Venier, domenica 1° ottobre, conduce su Rai 1 un nuovo appuntamento di Domenica In. Il programma, rigorosamente in diretta, prende il via alle 14:00 ed è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Domenica In 1° ottobre interviste

Domenica In 1° ottobre, Maria Chiara Giannetta presenta Blanca

Nel corso di Domenica In del 1° ottobre è dato spazio alla grande fiction Rai. La conduttrice Mara Venier, infatti, accoglie in studio gli attori Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, ovvero i protagonisti di Blanca. La serie, dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione, torna con la seconda stagione giovedì 5 ottobre, in prima serata su Rai 1.

Durante Domenica In, poi, è accolto il noto giornalista e volto televisivo Aldo Cazzullo. La firma del Corriera della Sera, uno dei conduttori di La7, dove guida Una giornata particolare, presenzia in qualità di scrittore. Infatti, lo scorso 26 settembre ha rilasciato il libro Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito, edito da HarperCollins Italia.

I protagonisti di Tale e quale show

A Domenica In del 1° ottobre è proposto un focus su Tale e quale show, varietà del venerdì sera condotto da Carlo Conti. Direttamente dal cast arriva Pamela Prati, showgirl e cantante che, nel faccia a faccia, ricorda l’amata mamma, venuta a mancare nel 2001. Inoltre, sempre dalla squadra di concorrenti del format, c’è la coppia Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.

Leggi anche --->  Affari Tuoi, dal 10 settembre in onda la nuova edizione: tutte le novità

È protagonista, durante Domenica In del 1° ottobre, il mondo del cinema. A tal proposito c’è Vera Gemma, che ricorda il padre Giuliano, tra i registi più premiati ed apprezzati di sempre in Italia. Inoltre, l’attrice parla di Vera, film diretto da Tizza Covi e Rainer Frimmel. La pellicola, l’anno scorso, è stata premiata a Venezia nella sezione Orizzonti. Quest’anno, invece, è candidata per l’Austria nella categoria delle migliori produzioni straniere agli Oscar 2024.

Domenica In 1° ottobre

Domenica In 1° ottobre, Fabrizio Corona

Mara Venier, nel corso di Domenica In del 1° ottobre, dialoga con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua. I due interpretano i personaggi principali nel film Volevo un figlio maschio, diretto da Neri Parenti e al cinema dal 5 ottobre.

Infine, la conduttrice realizza un’intensa intervista con Fabrizio Corona. Quest’ultimo, negli scorsi giorni, ha fatto molto parlare per alcune dichiarazioni rilasciate a Belve, programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. In quella occasione, Corona si è lasciato andare ad alcune rivelazioni sulla sua vita privata. Inoltre, ha confessato che il figlio Carlos è affetto da una malattia.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Citofonare Rai 2, il 1° ottobre al via la nuova edizione: le novità e gli ospiti

Nel corso della prossima edizione entrano nel cast fisso il comico Gene Gnocchi e l'attore Lucio Ciotola.

Pubblicato

il

Citofonare Rai 2 terza stagione novità
Condividi su

Domenica 1° ottobre, dalle ore 10:30 su Rai 2, prende il via la terza stagione di Citofonare Rai 2. Il rotocalco domenicale è condotto, ancora una volta, dalla coppia Paola Perego e Simona Ventura.

Citofonare Rai 2 terza stagione

Citofonare Rai 2 terza stagione, le conferme

Nella terza stagione di Citofonare Rai 2, le conduttrici accolgono in studio una lunga serie di amici ed artisti. A dettare il ritmo dei vari appuntamenti c’è la band Isola delle Rose, che ha il compito di eseguire dal vivo tutti gli spazi musicali dello show.

Nel corso della terza stagione, inoltre, sono approfonditi alcuni dei principali temi della settimana, affrontati con l’inconfondibile stile ironico che contraddistingue l’intero format.

È confermata anche la rubrica dedicata all’oroscopo della settimana. A curarla, ancora una volta, c’è Simon and the Stars, che in breve passa in rassegna tutti i segni zodiacali. In studio, oltre a Simona Ventura e Paola Perego, c’è l’attrice e comica Valeria Graci, che commenta le notizie di costume più curiose.

Le novità

In occasione della terza stagione, però, in Citofonare Rai 2 ci sono varie novità. La più importante riguarda l’arrivo di Gene Gnocchi. Il comico, spesso ospite già lo scorso anno, effettua varie incursioni con il suo Ufficio Digene. In qualità di inviata torna Antonella Elia, che però è accompagnata dal compagno Pietro Delle Piane. Nell’esordio del 30 settembre, la coppia racconta le leggende d’amore e di mistero della città di Vieste, in Friuli Venezia Giulia.

Leggi anche --->  Storie di donne al bivio, ospiti del 23 agosto: Sandra Milo e Stefania Orlando

Importante elemento innovativo, nella terza stagione di Citofonare Rai 2, è il cambio di programmazione tv. Rispetto agli anni scorsi, infatti, il programma ha guadagnato mezz’ora, occupando il palinsesto, come già detto, dalle 10:30 alle 13:00. Tale modifica è l’ennesima conferma che la Rai crede tanto nel format, al punto che, prossimamente, dovrebbe sbarcare anche in prima serata. Altra new entry nel cast degli ospiti fissi è Lucio Ciotola, attore pronto a stupire il pubblico con le sue performance. Infine, i telespettatori sono protagonisti di un nuovo gioco telefonico con protagonista la musica, chiamato i Rompiscatole.

Citofonare Rai 2 terza stagione cast

Citofonare Rai 2 terza stagione, gli ospiti della prima puntata

In occasione del debutto della terza stagione di Citofonare Rai 2, previsto il 1° ottobre, sono accolti in studio gli attori del film Mamma qui comando io. La pellicola, diretta da Federico Moccia, è uscita nei cinema il 14 settembre scorso. Ventura e Perego dialogano con Corinne Clery, Simone Montedoro, Maurizio Mattioli, Daniela Virgilio e con il piccolo Alessio Di Domenicantonio, di soli 10 anni.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Tutti giocano a Reazione a Catena, il 30 settembre su Rai 1 lo speciale prima serata: concorrenti e squadre

Nel corso della prima puntata, Marco Liorni accoglie in qualità di ospite Donatella Rettore.

Pubblicato

il

Tutti giocano a Reazione a Catena squadre
Condividi su

Rai 1, nella prima serata di sabato 30 settembre, propone Tutti giocano a Reazione a Catena. Lo speciale in prime time del quiz, che ogni giorno ottiene ottimi ascolti nella fascia preserale, è visibile anche su Rai Play.

Tutti giocano a Reazione a Catena

Tutti giocano a Reazione a Catena, il conduttore è Marco Liorni

A condurre Tutti giocano a Reazione a Catena del 30 settembre c’è Marco Liorni. Quest’ultimo è al timone della versione classica dello show dal giugno del 2019 e ha guidato un numero complessivo di circa 500 appuntamenti. Sono due, al momento, i prime time previsti. Il primo, come detto, è il 30 settembre. Il secondo, invece, è il prossimo 7 ottobre.

L’arrivo di Tutti giocano a Reazione a Catena rappresenta per la trasmissione l’ennesima promozione. Il format, negli ultimi anni, ha sempre occupato la fascia del preserale estivo di Rai 1, vincendo sempre la sfida Auditel contro la concorrenza. In questa stagione televisiva, i vertici della TV di Stato hanno scelto di dare fiducia al game, lasciandolo in programmazione anche in autunno e in inverno. L’ultima puntata, infatti, è prevista il 31 dicembre.

Le novità

In Tutti giocano a Reazione a Catena si sfidano tra loro delle squadre. In esse ci sono volti noti, accompagnati per l’occasione da amici e parenti. Insieme affrontano le manche iconiche del format, come quella de L’intesa vincente. Previste, poi, delle novità, come La mischia zip. In essa sono protagoniste le parole della lingua italiana, con le loro mille sfumature di significato e le tante associazioni che le possono incatenare.

Leggi anche --->  Affari Tuoi, dal 10 settembre in onda la nuova edizione: tutte le novità

I concorrenti sono aiutati nella manche da alcune delle squadre più brave che hanno presenziato in questa stagione televisiva. Prevista la presenza anche di alcuni ospiti: nello speciale del 30 settembre, ad esempio, c’è la cantante Donatella Rettore.

Tutti giocano a Reazione a Catena ospiti

Tutti giocano a Reazione a Catena, i team del primo appuntamento

Nel corso di Tutti giocano a Reazione a Catena del 30 settembre è presente in primis la compagine capitanata da Eleonora Giorgi. L’attrice è supportata dal figlio Paolo Ciavarro e dalla compagna di quest’ultimo, ovvero Clizia Incorvaia. C’è anche il team di Iva Zanicchi, nel quale la cantante è accompagnata dalla figlia Michela e dalla nipote Virginia.

Ma, ancora, a Tutti giocano a Reazione a Catena del 30 settembre c’è la squadra di Paolo Conticini. Al fianco del conduttore c’è la moglie Giada e la cugina Lucia De Benedittis. Infine, si cimentano nell’avventura i Cugini di Campagna, che nel corso della serata si esibiscono sulle note di alcuni loro grandi successi. Tutte le eventuali vincite sono donate in beneficenza.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it