

Iniziamo con la presentazione dei professionisti di Amici Stefano, Marcello, Elena, Simone, Federica, Francesca, Giuseppe, Sebastian, Andreas, Giulia, Virginia, Gabriele
Parte la nuova sigla, che è l’occasione per presentare il “nuovo acquisto” tra gli insegnanti, il noto coreografo Bill Goodson.
La classe “definitiva” sarà composta da ventiquattro allievi.
Questo il regolamento: per i cantanti sono necessari due sì tra i componenti della commissione, per i ballerini basta il sì di Eleonora Abbagnato.
Sui primi quattro ne passano due, i ballerini Orion Pico e Paola De Filippis, ma la conduttrice ricorda come con le sfide, nulla è certo.
Fa il suo ingresso una nuova insegnante di canto, Giusy Ferreri

Ascoltando il giudizio della Abbagnato intuiamo che Valentina Verdecchi passerà ed è così.
Con l’arrivo di Paola Turci la schiera dei docenti di canto è al completo per cui si comincia coi candidati


È la volta di un cantautore, Federico Baroni, che propone “Spiegami” e già dalle opinioni dei giudici si intuisce che farà parte della classe






La conduttrice scherza sul cognome della nuova candidata ballerina, che ha per cognome Celentano, la quale ha lasciato la sua vita in America per rincorrere questo sogno
e Lauren Celentano, effettivamente dalla bella presenza, viene ammessa.
La voce dell’autodidatta Carmen Ferreri è molto graffiante mentre si esibisce in “Oggi sono io” di Alex Britti e, infatti, è dentro.




Ascoltiamo l’inedito di Luca Vismara che con due sì è un nuovo ammesso.


Ancora una volta un concorrente si propone con un proprio inedito, tocca a Biondo (immaginiamo nome d’arte) – potrebbe diventare subito uno degli idoli delle ragazzine.

Si torna ai ballerini con Bryan Ramirez di cui si ascoltano molti commenti positivi.

Yaser Ramadan canta “Somebody to love” tra gli apprezzamenti del pubblico, ma anche della Ferreri, inevitabile che passasse vista la tecnica.

Grace Cambria si esibisce anche al piano con “Get Lucky”

La De Filippi ci fa conoscere l’ultima cantante selezionata salutando tutti gli altri rimasti. Si tratta di Silvia Bellucci.

La Turci chiede di riascoltare Emanuela Aloia, il quale sceglie “Another Love”

Riascoltiamo anche Eliot, con problemi iniziali di microfono, che propone “I have nothing”


Appuntamento a sabato 25 novembre per la seconda puntata in diretta.






