60 Zecchini d’Oro l’8 dicembre su Raiuno tutti gli interpreti VIP


Ecco i 12 cantanti VIP: Masini, Friscia, Chiatti, Guaccero, Gerini, Galiazzo, Pravo, Tatangelo, Solenghi, Lopez, Fiorello, Frassica e D'Avena.


In particolare si ripercorrerà la storia delle più belle canzoni con moltissimi ospiti in studio che avranno anche un compito particolare: reinterpretare questi dodici motivi dello Zecchino d’Oro nella versione originale.

Siamo in grado di anticiparvi gli ospiti che parteciperanno allo speciale dell’ 8 dicembre. Si tratta di Marco Masini, Sergio Friscia, Laura Chiatti, Bianca Guaccero, Claudia Gerini, Chiara Galiazzo, Anna Tatangelo, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Beppe Fiorello, Patty Pravo, Nino Frassica.

Ognuno di loro dunque canterà un motivo presentato allo Zecchino d’Oro 2017. Si aggiunge Cristina D’Avena che è stata già ospite fissa delle puntate dedicate alla gara di quest’anno. La sorpresa che riserva la cantante ai piccoli e grandi telespettatori è la reinterpretazione de “Il valzer del moscerino“, il brano che cantò 49 anni fa sul palcoscenico dell’Antoniano di Bologna con il coro del piccolo Antoniano allora diretto da Mariele Ventre.

Naturalmente in studio ci saranno anche molti degli interpreti che nel corso degli anni hanno cantato i brani più famosi dello Zecchino d’Oro.

Per l’occasione torna anche Topo Gigio. Il piccolo pupazzo creato da Maria Perego che è stato ospite visto di moltissime edizioni soprattutto di quelle condotte da Cino Tortorella nelle vesti di Mago Zurlì.

A questo proposito ricordiamo che Cristina D’Avena ha interpretato la sigla del cartone animato dedicata proprio a Topo Gigio che sarà il vero e proprio ospite d’onore dello speciale del 8 dicembre.

Siamo in grado anche di anticiparvi quali saranno le 12 canzoni più note che saranno reinterpretate dagli artisti di cui vi abbiamo fatto i nomi. “Lettera a Pinocchio“, “Torero Camomillo“, “Il pulcino ballerino“, “Fammi crescere i denti davanti“, “Le tagliatelle di nonna Pina“, “Il valzer del moscerino“, “Volevo un gatto nero“, “Il lungo, il corto e il pacioccone“, “44 gatti“, “Popoff“, “Il caffè della Peppina“, “Il coccodrillo come fa“.

Un altro personaggio molto noto ai telespettatori degli anni 60 e 70 è “Il Richetto” di Peppino Mazzullo che verrà riproposto nella serata speciale. Presente anche Chiara Tortorella, figlia dell’indimenticabile Cino Tortorella, a cui si deve l’ideazione dello Zecchino d’Oro nel 1959. Chiara Tortorella raccoglierà i voti della terza giuria della serata in collegamento da Bologna.

In tutto le giurie saranno tre, quella da Bologna composta dai piccoli interpreti delle canzoni in gara, la giuria vip formata da Giovanni Allevi, Christian De Sica, Enrico Brignano e Platinette. L’altra invece rappresentata dal pubblico da casa che può esprimere la propria preferenza telefonicamente.



0 Replies to “60 Zecchini d’Oro l’8 dicembre su Raiuno tutti gli interpreti VIP”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*