Intrattenimento
Soliti Ignoti speciale Telethon, la diretta
La prima serata di RaiUno si apre con i famosi di spalle sulle posizioni degli ignoti, con Amadeus che pian piano li presenta: Massimo Boldi, Valeria Marini, Emanuele Aureli, Paolo Ruffini, Alberto Matano, Carolyn Smith, Riccardo Rossi e Giovanna Civitillo sono i concorrenti d’eccezione.
Comincia l’accoppiata comica E. Aureli e “cipollino”, ribadendo come il grande protagonista della serata sia Telethon. “Siamo a 28.599 milioni, ci piacerebbe arrivare a trenta per cui l’invito è a donare al 45518“.
Ma tra la sfilza di identità da scoprire compare anche un volto noto
Immaginiamo che non sia un caso che tra le varie possibilità ci sia qualcuno che fa “cipolline in agrodolce” e che “organizza vacanze di Natale”, giusto per richiamare i film cult di cui Boldi è stato protagonista per tanti anni come appuntamento fisso e che ora è al cinema con ‘Natale da Chef’, condividendo l’esperienza, per l’appunto, con Casagrande.
Indovinando l’esperto delle stelle, il duo porta a Telethon, per ora, cinquemila euro. Assolvendo al suo ruolo rivela che il 2018 sarà l’anno di Capricorno, Scorpione e Toro.
Giustamente vengono “sfruttati” i talenti degli ospiti e la Aureli dà sfoggio di imitazioni: dalla Clerici alla Loren
Si esula dal gioco per un momento musicale nostalgico con Alan Sorrenti
Il cantante rivela che sta preparando un nuovo album oltre che un libro.
Passaggio di consegna nel gioco a Matano e Marini
Arriva il momento dell’imprevisto su Gaia
L’ipotesi che fosse una batterista non è giusta e purtroppo il montepremi viene azzerato.
Per recuperare terreno, arriva un’ignoto molto identificabile
il mago Daniele, che coinvolgendo prima il giornalista del tg1 e poi Amadeus, propone i suoi numeri, tra cui uno simbolicamente con le banconote. Continuamente vengono lanciati gli appelli per donare e la Marini mentre gioca invia sms
Dopo la pausa pubblicitaria, cambio coppia: Carolyn Smith e Paolo Ruffini
La presidente della giuria di Ballando chiede di esaminarle le mani, ma alla fine si opta per avere un indizio avendo timore di sbagliare.
La donna vestita di rosso è la sarta dei cugini di campagna. Identità indovinata – forse grazie anche un po’ ad Amadeus che ha invitato al ragionamento.
Tornando dalla pausa pubblicitaria, scopriamo che sono stati superati i 30milioni di euro, ma si può ancora donare. I nostri personaggi hanno vinto 35.000euro, ma ci sono ancora 125.000euro che, se tutto fila liscio, si potrebbero portar a casa Telethon.
In mood natalizio I cugini di Campagna intonano ‘Tu scendi dalle stelle’ proseguendo con un medley che potrebbe far ballare il pubblico in studio e a casa
Siamo all’ignoto numero 6, Enrico da Carmagnola, che vale ben 100mila euro.
dalla tribuna, Rossi suggerisce: “fa cipolline in agrodolce” e per fortuna è così
Carolyn Smith dopo alcuni minuti di lancio del suo libro (‘Ho ballato con uno sconosciuto’) in cui racconta la sua lotta contro il cancro, mostra qualche passo di danza al conduttore.
Penultima identità da scoprire e cambio alla guardia con Civitillo-Rossi
“La ricerca protegge chi non può difendersi”. Con questo motto-invito si ricomincia a giocare, o meglio scopriremo se Samanta colora le rose blu.
e per fortuna è così. A proposito di rosa blu, non poteva non intervenire Michele Zarrillo il quale ricorda come dovremmo ricordarci di donare ed esser sempre buoni, non solo in questo periodo
L’artista ai Soliti Ignoti ricorda Mango, scomparso l’8 dicembre del 2014, intonando ‘Amore per te’.
Rossi e Amadeus scherzano sulla celebre scossa della Civitillo
e per chi apprezza la comicità di Rossi, viene sponsorizzato anche il suo spettacolo di Capodanno all’Auditorium del Massimo. Ultimo ignoto da scoprire, al di là del fatto che sia già noto, è Maurizio Casagrande
Rossi con certezza afferma di sapere che è batterista ed effettivamente è così, tanto da esibirsi. Segue a ruota Boldi. Questa ulteriore vittoria ha permesso di arrivare a 160.000euro.
Solo qualche sera lo abbiamo ascoltato a Colorado. Ci riferiamo a Sergio Sylvestre che fa entrare nella magia natalizia anche il pubblico di RaiUno.
La trasmissione si sta avviando alla conclusione: momento clou. Di chi è il parente misterioso?
I concorrenti scelgono di dimezzare il montepremi viste le incertezze, nella speranza di riuscire a vincere una cifra certa.
Per fortuna i vip sono stati bravi nell’associare la giusta parentela.
Nella chiusura della maratona non poteva mancare Luca Di Montezemolo
Gran finale con i CirCuba, ricordandoci che la settimana di Telethon in Rai si è conclusa, ma non la ricerca, anzi, né vien meno la possibilità di donare nel corso dell’anno.
Intrattenimento
Grande Fratello Vip 27 marzo, la semifinale: Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon in finale
Indice dei contenuti
Lunedì 27 marzo, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andata in onda la semifinale del Grande Fratello Vip. Il programma è condotto da Alfonso Signorini. Con lui, in studio, ci sono le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Confermata la presenza di Giulia Salemi, che ha il compito di leggere in diretta le reazioni social. Nella puntata, tra i concorrenti rimasti ancora in gioco sono eletti gli ultimi finalisti.
Grande Fratello Vip 27 marzo, i primi collegamenti con la Casa
Inizia la puntata del Grande Fratello Vip del 27 marzo. Il conduttore ricorda che, nella serata, sono nominati due finalisti. Altrettanti, invece, sono eliminati. I rimanenti, infine, vanno in nomination e solo uno, tra sette giorni, può accedere alla finale. In studio ci sono Patrizia Rossetti e Antonella Fiordelisi. Quest’ultima chiede scusa a tutti a nome della mamma: “Io sono stata male perché mi mancava Edoardo e questo la mia famiglia non lo ha capito. Io non ho mai subito del bullismo“. Primo collegamento nella Casa: Alfonso chiude il televoto.
Il primo argomento della serata è il rapporto tra Luca Onestini, Oriana Marzoli e Nikita Pelizon. La spagnola non vede di buon occhio il riavvicinamento tra gli inquilini. Secondo Nikita, in realtà, la finalista è gelosa: fatto, questo, che però è smentito dall’interessata. Onestini: “Sono stanco di queste situazioni, cerco solo di andare avanti senza rancori e tensioni“. Un approfondimento, poi, dedicato all’amicizia tra Luca e Oriana.
Dopo un dibattito francamente poco interessante, al Grande Fratello Vip del 27 marzo è il momento dei primi verdetti. Le prime salve sono Nikita e Milena, che dunque non sono né eliminate né finaliste. Clip su Miconi e Luca Onestini: la sensazione è che, questa sera, non ci siano grossi contenuti da mostrare. L’attrice incontra il marito Mauro, che afferma: “Io non credevo che tu riuscissi ad arrivare sino a questo punto. Hai sempre avuto la consapevolezza di ciò che stai facendo. Sei educata e rispettosa: sono fiero di ciò che hai fatto. Sono pronto a risposarti“. Miconi, poi, incontra le due figlie Sofia e Agnese.
Eliminato Andrea Maestrelli
Al Grande Fratello Vip del 27 marzo è mostrata una clip in cui Micol Incorvaia e Nikita Pelizon parlano di Antonella Fiordelisi. La prima ha palesato il proprio fastidio nei confronti dell’ex schermitrice: per Pelizon, però, tale astio potrebbe essere riconducibile a una invidia dal punto di vista estetico. Parte con un confronto tra Incorvaia e Fiordelisi. Quest’ultima le suggerisce: “Vai un po’ oltre e inizia ad apprezzarti“. Micol sbotta: “Provo una grossa pena per te. Io non accetto queste robe qui“.
Si prosegue con l’esito del televoto. Sono salvi anche Luca Onestini ed Edoardo Tavassi. Il partecipante eliminato è Andrea Maestrelli. Sorpresa per Pelizon, che riceve una lettera dai genitori. Dopo la sorpresa nessuno dei concorrenti (tranne Milena Miconi) le va incontro per abbracciarla: Signorini, notando la cosa, critica duramente l’atteggiamento dei Vipponi. È proclamato, ora, il quarto finalista: si tratta di Edoardo Tavassi, che ha stravinto il televoto con il 54,7%.
Al Grande Fratello Vip del 27 marzo c’è una sorpresa. Luca Onestini incontra con il fratello Gianmarco: “Mi manchi tantissimo. Stiamo facendo tutto il possibile per farti andare in finale. Nei momenti più brutti ci sei sempre stato. Io per te ci sarò sempre, nel bene e nel male. Per me la cosa che conta è la tua felicità”.
Grande Fratello Vip 27 marzo, la scelta del quinto finalista
Nel Grande Fratello Vip del 27 marzo si svolgono le nomination palesi. I concorrenti, chiamati in Super Led, devono votare i tre ancora in gioco da mandare direttamente al televoto. Il meno votato è eliminato, mentre il più votato è il quinto finalista. Giaele, Micol, Alberto, Oriana ed Edoardo votano Nikita. Luca Onestini opta per Milena Miconi. Nikita Pelizon sceglie Alberto De Pisis. Milena Miconi, invece, manda a rischio eliminazione Luca Onestini.
Nikita Pelizon è la prima al televoto. Quest’ultima sceglie di mandare in nomination con lei Alberto De Pisis, che a sua volta trascina Luca Onestini. Quella fra i tre è una nomination flash. Con un filmato sono mostrate le reazioni degli inquilini all’uscita di Fiordelisi della scorsa settimana. Quasi tutti hanno mostrato la loro felicità per l’eliminazione. Antonella, fuori dalla porta rossa, ha un confronto imbarazzante con Micol.
Nel Grande Fratello Vip del 27 marzo è accolto in studio Andrea Maestrelli. Poi raggiungono il centro del palco Nikita Pelizon, Luca Onestini e Alberto De Pisis: conosceranno il loro esito in studio. L’eliminato è Luca Onestini. La quinta finalista, invece, è Nikita Pelizon, tra lo sgomento degli altri Vipponi (su tutti Micol e Oriana). Milena e Alberto sono in nomination: il più votato, nella prossima settimana, è il sesto finalista. Finisce qui la diretta.
Intrattenimento
Stasera tutto è possibile 27 marzo: ospiti, tema, giochi
Indice dei contenuti
Lunedì 27 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento stagionale di Stasera tutto è possibile. Il programma, come di consueto, è condotto da Stefano De Martino. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Stasera tutto è possibile 27 marzo, il tema è Step Dance
Così come è accaduto nel resto dell’edizione, a Stasera tutto è possibile del 27 marzo l’obiettivo è divertirsi. A tal proposito, De Martino guida una serie di giochi e di sfide nelle quali si cimentano volti molto noti del mondo dello spettacolo.
In primis tornano gli ospiti fissi. Per questo ci sono Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, che oramai sono i co – conduttori del programma, al quale partecipano in pianta stabile dal 2021. A loro si aggiunge il bravissimo Vincenzo De Lucia, che durante la puntata dà vita a delle imitazioni che sono dei veri e propri cavalli di battaglia. De Lucia, infatti, propone, tra gli altri, Maria De Filippi, Milly Carlucci e Ornella Vanoni. Il tema della serata è Step Dance.
L’esordio nel programma di Massimo Lopez
In Stasera tutto è possibile del 27 marzo partecipa, per la prima volta nel format, Massimo Lopez. L’artista, negli anni ‘80, ha acquisito la grande popolarità essendo stato tra i componenti del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi.
Così come la scorsa settimana torna Herbert Ballerina, nel cast dell’ultima edizione di LOL – Chi ride è fuori, talent di Amazon Prime Video. Intervengono, poi, due volti noti dell’intrattenimento della seconda rete. In primis Max Giusti, fino a poche settimane fa impegnato con Boss in incognito. Con lui c’è Flora Canto, che nei mesi estivi dovrebbe tornare in onda con la terza stagione di Fatto da mamma e da papà.
A Stasera tutto è possibile del 27 marzo è accolto l’attore Giovanni Esposito, nel cast di pellicole come I fratelli De Filippo, Si accettano miracoli e Metti la nonna in freezer. Infine, presenziano la showgirl Federica Nargi e l’atleta di arti marziali Alessio Sakara, tra i conduttori di Tu si que vales.
Stasera tutto è possibile 27 marzo, i giochi
Molti i giochi proposti a Stasera tutto è possibile del 27 marzo. Tra questi la famigerata Stanza Inclinata, nella quale i concorrenti improvvisano delle gag e, in contemporanea, cercano di mantenere l’equilibrio nonostante il pavimento inclinato di 22°. La serata è arricchita da C’era una giravolta, gioco nel quale un vip deve rispondere ad alcune domande su una sedia sospesa che, ad ogni risposta sbagliata, rotea.
Intrattenimento
Che tempo che fa 26 marzo, gli ospiti: in esclusiva Ben Affleck, Diodato e Sofia Goggia
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma è condotto da Fabio Fazio. Con lui, in studio, ci sono Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Che tempo che fa 26 marzo, Ben Affleck presenta il film AIR – La storia del grande salto
A Che tempo che fa del 26 marzo è presente in esclusiva Ben Affleck. L’attore, nel corso della sua carriera, ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar, tre Golden Globe e due Premi BAFTA. Tra i tanti film in cui ha recitato ci sono Argo, Will Hunting – Genio ribelle e Gone Girl.
A Che tempo che fa del 26 marzo Affleck presenta al pubblico il suo ultimo film, intitolato AIR – La storia del grande salto. La pellicola esce nei cinema del nostro paese il 6 aprile e racconta la storia della partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della NIKE. Nel cast presenziano anche Matt Damon e Jason Bateman.
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ed Emmanuel Carrère
Durante Che tempo che fa del 26 marzo è atteso il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Con il membro dell’esecutivo sono affrontati i temi legati all’attualità politica e sociale. Lecito immaginare che un focus possa essere proposto sulle azioni di protesta dei giovani ambientalisti. Oramai da mesi, gli attivisti lanciano della vernice contro alcuni dei principali monumenti del paese. L’ultimo dei luoghi simbolo colpiti è Palazzo Vecchio a Firenze.
Nella diretta, inoltre, è accolto Daniel Pennac. Lo scrittore francese, il prossimo 28 marzo, pubblica Capolinea Malaussène, con il quale chiude la fortunata serie Belleville. Atteso anche Emmanuel Carrère, autore della serie di reportage V13. In essa il regista raccoglie i fatti salienti del processo contro i responsabili degli attentati di Parigi del novembre 2015. In totale i morti furono 130, tra cui l’italiana Valeria Solesin.
A Che tempo che fa del 26 marzo interviene Sofia Goggia, campionessa in carica di Coppa del Mondo della specialità della discesa libera. Per un punto sul Covid-19, poi, è presente il Professore Ordinario di Virologia Roberto Burioni. Con lui anche Giuseppe Curigliano, Professore Ordinario di Oncologia Medica. Infine, spazio al mondo della musica con Diodato, che parla del suo nuovo progetto musicale dal titolo Così speciale.
Che tempo che fa 26 marzo, il Tavolo
La seconda parte di Che tempo che fa del 26 marzo è occupata dalla rubrica de Il Tavolo. A tal proposito tornano gli ospiti fissi, ovvero Simona Ventura, Nino Frassica, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) e Gigi Marzullo. Torna Teo Teocoli, che interpreta l’amato personaggio di Caccamo. Presenti Francesco Paolantoni, il comico Lillo e la Gialappa’s Band. Arricchisce lo spazio la conduttrice Ellen Hidding. A loro, infine, si aggiungono i già citati Diodato e Sofia Goggia.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda