Connect with us

Intrattenimento

Junior Bake Off 3, 19 gennaio 2018, puntata in diretta: fuori Edoardo ed Elisa

19 gennaio 2018. Appuntamento su Real Time con Junior Bake Off 3, il cooking show dedicato ai più piccoli. Alla conduzione Katia Follesa, mentre in giuria Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara.

Pubblicato

il

19 gennaio 2018. Appuntamento su Real Time con Junior Bake Off 3, il cooking show dedicato ai più piccoli. Alla conduzione Katia Follesa, mentre in giuria Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara.
Condividi su

Dei 12 piccoli pasticceri, in gara sono rimasti in sei. La prova creativa di oggi consiste in dolci ideati nel 1800 e cotti in tazza: si tratta dei cupcake.
Purtroppo per i bimbi però, si tratta sì di cupcake dolci, ma con le verdure: hanno tutti un’espressione di disgusto dipinta in faccia.
Ogni concorrente è abbinato a una cassetta di verdure: hanno tre minuti per decorare bene con una sacca a poche dei cupcake già pronti. Il più bravo si aggiudica la cassetta con le verdure più facili.

Alessandro si classifica primo, mentre il povero Edoardo ultimo: a lui toccano rabarbaro e carciofi. I piccoli pasticceri devono preparare tre tipi di cupcake: sono tutti agguerritissimi, dato che questa è la semifinale.
Massimo, 8 anni, non ha dormito: ha pensato alla mamma, e vorrebbe vincere per rendere la famiglia orgogliosa. Elisa ha usato il cavolfiore, ma non ha nessuna intenzione di assaggiarlo.

Per la fretta, Edoardo si confonde: ha preparato un solo tipo di impasto. Alessandro invece, abbina spinaci e uvetta perché in Sicilia sono il ripieno per le focacce.

I giudici rimangono più che soddisfatti dalle prove e dagli abbinamenti sperimentati tra frutta e verdure. Qualcuno ha avuto dei problemi con la lievitazione, ma il sapore è rimasto salvo.

Per la prova tecnica, i mini pasticceri saranno divisi in due squadre: la sfida sarà maschi contro femmine. Dovranno realizzare una wedding cake, cioè una torta da matrimonio: non una torta qualsiasi, ma una ricetta del cake designer Renato Ardovino.
Elisa ha un vantaggio dalla scorsa settimana: può scegliere, tra le due proposte, la torta della sua squadra. A fare da aiutanti, Carrara e Knam.

Massimo, capitano dei maschi, trova difficile il compito di dare ordini a Knam: “Bisogna sempre dirgli cosa fare, mi complifica le cose”.
Elisa invece, sta attenta affinché le sue compagne non entrino nel “cupolone dell’ansia”.

I giudici procedono all’assaggio: stavolta la giuria è composta da Clelia D’Onofrio, Renato ardovino e Katia Follesa. La torta dei maschi soffre un po’ l’effetto torre di Pisa.

Vince la squadra delle femmine. Al netto della prova però, adesso bisogna decidere chi sono i quattro bambini che accedono alla finale.

Passano Sara, Alessandro, Massimo e Chiara. Escono Elisa ed Edoardo: il bambino se ne va dicendo che si porta dentro la pancia un sacco di dolci.

La puntata si conclude qui, venerdì prossimo l’elezione del vincitore.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it