x

Connect with us

x

Intrattenimento

Le iene show | puntata 28 febbraio | anticipazioni servizi

Le iene show | puntata 28 febbraio. Anticipazioni di alcuni servizi in onda questa sera, mercoledì 28 febbraio, nell'appuntamento infrasettimanale condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

Pubblicato

il

Le iene show | puntata 28 febbraio. Anticipazioni di alcuni servizi in onda questa sera, mercoledì 28 febbraio, nell'appuntamento infrasettimanale condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.
Condividi su

Le iene show | anticipazioni servizi

Gli screening prenatali per verificare la presenza di anomalie cromosomiche nel feto, negli ultimi anni, sono diventati sempre più accurati. Queste analisi – tra le altre cose – permettono di scoprire prima del parto se il feto sia affetto dalla sindrome di Down. In Islanda, in particolare, è emerso che la quasi totalità delle donne che viene a conoscenza di anomalie cromosomiche decide di interrompere la gravidanza. Secondo i dati forniti dal Landspitali University Hospital della capitale Reykjavik, infatti, oltre l’80% delle donne in gravidanza si sottopone a questi esami e quasi il 100% di loro, a fronte di un responso positivo su questa sindrome, opta per l’aborto.

Le Iene” volano in Islanda per occuparsi della vicenda che ha riacceso, sul tema dell’eugenetica, un forte dibattito in tutto il mondo: incontrano esperti, medici, genetisti, la presidentessa dell’associazione nazionale ostetriche d’Islanda, il vicedirettore generale della Sanità del Paese, ma anche alcune madri di bambini nati con la sindrome di Down. Nessuno, però, è stato messo al corrente del fatto che, insieme agli inviati di Italia 1, a porre le domande per capire meglio la situazione ci saranno Nicole Orlando e sua madre Roberta.

Nicole è una ragazza di 24 anni, vincitrice nel 2015 di quattro medaglie d’oro e una d’argento ai Mondiali sudafricani di atletica per persone con sindrome di Down (100 e 200 metri, staffetta 4×100, salto in lungo e triathlon).

La giovane sarà, inoltre, ospite in studio per raccontare la sua esperienza da Iena. Il reportage è realizzato da Gaston Zama.

Le Iene hanno regalato alla Waterpolo Ability Lombardia la maglietta del Manchester United autografata da Josè Mourinho (con dedica al mister del Chelsea Antonio Conte). I campioni disabili della pallanuoto hanno deciso di metterla all’asta per coronare il loro sogno  e poter giocare la loro prima amichevole all’estero.  I proventi, infatti, saranno destinati per acquistare i voli per i ragazzi e i componenti del team.

A seguire, la serata di Italia 1 continua con la Gialappa’s Band e “Mai dire Isola”. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto prenderanno di mira i naufraghi di Cayos Cochinos.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it