Connect with us

Intrattenimento

Katie Fforde: Anni regalati su Rai 1 domenica 20 maggio

Katie Fforde: Anni regalati su Rai 1 domenica 20 maggio. La pellicola in onda oggi dopo la puntata settimanale di Domenica In è tedesca. Ispirata al ciclo di romanzi della scrittrice Katie Fford racconta una difficile crisi sentimentale con sullo sfondo una grave malattia.

Pubblicato

il

Katie Fforde: Anni regalati su Rai 1 domenica 20 maggio. La pellicola in onda oggi dopo la puntata settimanale di Domenica In è tedesca. Ispirata al ciclo di romanzi della scrittrice Katie Fford racconta una difficile crisi sentimentale con sullo sfondo una grave malattia.
Condividi su

Nel cast ci sono Gesine Cukrowski, Martin Rapold, Harald Krassnitzer, Rolf Becker, Maresa Horbiger, Therese Hamer, Amber Bongard, Kristina Kelbe.

La pellicola della durata di 89 minuti è la trasposizione televisiva di un romanzo che fa parte del ciclo di libri della scrittrice britannica Katie Fford. Con il titolo Katie Fford viene indicata una serie di romanzi che ha avuto una notevole accoglienza letteraria soprattutto da parte del pubblico femminile. Le musiche sono di Ingo Ludwig Frenzel. Il titolo originale è Katie Fforde: Geschenkte Jahre. Le riprese si sono svolte tra New York e la Germania, dove si trasferisce la protagonista verso metà pellicola.

Katie Fforde Anni regalati

Katie Fforde: Anni regalati | la trama

La vicenda raccontata è incentrata una coppia di coniugi che ha vissuto per ben 20 anni insieme tra momenti positivi e quelli pieni di sofferenza. La protagonista Nel Innes è la responsabile di un ristorante situato a New York. La gestione viene condivisa con il marito chiamato chef Mark. Nel viene da un periodo molto difficile perché si era scoperta malata di cancro. È stato solo grazie alla presenza e alle cure amorevoli del marito che è riuscita a sconfiggere la malattia ed a poter guardare di nuovo in faccia il futuro. Certo il cancro ha messo a dura prova la resistenza della coppia, ma quando tutto sembra passato e Nel riesce a tornare al proprio lavoro con ottimismo e rinnovato vigore, si rende conto che il marito Mark ha una relazione extra-coniugale con l’assistente Melissa.

Nel rimane letteralmente sconvolta e non ha la forza di reagire perché è ancora provata dalla terribile malattia. Si prende allora un periodo di riflessione e si trasferisce nel vasto podere che possiede il padre Gerald in Germania. Quando riabbraccia il genitore viene a sapere da lui che ha intenzione di vendere la proprietà per trascorrere gli ultimi anni della sua vita senza più pensieri in compagnia della compagna Margaret.

Katie Fforde Anni regalati 02

Inizia così una vita differente per Nel. Un giorno tra i vari acquirenti interessati alle vigne di Gerald arriva Jake Carlyle, responsabile di un’importante società vinicola. Nel esprime subito il suo disappunto per la scelta del padre di vendere la proprietà, ma non può fare a meno di subire il fascino di Jake. Molto presto si rende conto di essere attratta da lui in una maniera differente da come le era capitato in passato con il marito. Mark però alla fine ha capito di avere sbagliato e di aver amato sempre Nel. Sarà però difficile per lui cercare di riconquistarla. Comincia nonostante tutto a tentare un riavvicinamento con la prospettiva di un piano, per poter cominciare di nuovo insieme un rapporto sentimentale molto più maturo rispetto al passato.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it