x

Connect with us

x

Intrattenimento

Cecelia Ahern: i fiori del destino | domenica 27 maggio su Rai1

Cecelia Ahern: i fiori del destino | domenica 27 maggio su Rai1. Ancora un film tedesco nel pomeriggio festivo di Rai 1 che coniuga atmosfere drammatiche, fantastiche e da commedia. La trama è incentrata su un caso di adozione. Le riprese si sono svolte in Germania e in Irlanda.

Pubblicato

il

Cecelia Ahern: i fiori del destino | domenica 27 maggio su Rai1. Ancora un film tedesco nel pomeriggio festivo di Rai 1 che coniuga atmosfere drammatiche, fantastiche e da commedia. La trama è incentrata su un caso di adozione. Le riprese si sono svolte in Germania e in Irlanda.
Condividi su

Nel cast ci sono: Michael Karen, Yvonne Catterfeld, Sebastian Ströbel, Stuart Dunne, Julia Richter, Manuel Witting, Aoibhinn McGinnity, Marion Mitterhammer, Brian de Salvo, Antje Schmidt e Lisa Kreuzer.

Cecelia Ahern: i fiori del destino | la trama

La protagonista della vicenda raccontata è Amelia (Yvonne Catterfeld) che ha sempre vissuto con i genitori in maniera serena. Il suo rapporto sia col padre che con la madre è sempre stato improntato ad una comprensione reciproca. Amelia ha avuto un grande affetto per ambedue. Ma un giorno purtroppo la madre ha un malore dal quale sa benissimo che non potrà riprendersi. Allora quando sente la morte vicina chiama Amelia al suo capezzale e le rivela di averla adottata quando era molto piccola. Le dice anche di essere andata in Irlanda a prenderla per farla diventare sua figlia. Dunque la sua origine non è tedesca.

La rivelazione sconvolge totalmente la giovane donna che mai avrebbe immaginato di non essere tedesca al 100%. Inoltre dinanzi ad una verità così importante, è chiaro che si fa immediatamente strada dentro di lei il bisogno di sapere quali sono i genitori biologici e soprattutto quali sono le sue origini.

Amelia era anche prossima al matrimonio. Ma interrompe tutti i preparativi e decide di fare un viaggio in Irlanda sui luoghi dove la mamma le ha rivelato di averla adottata. Per fare ciò ingaggia l’investigatore privato Bobby con il quale si reca dalla Germania in Irlanda.

Ma tappa dopo tappa accade un fatto inspiegabile. Misteriosi fiori appaiono all’improvviso e sembrano essere una sorta di guida per la giovane donna e per il suo accompagnatore. Insomma sembrano proprio dei segnali magici, quasi provenienti da una realtà sconosciuta che sembrano condurla proprio verso le risposte che Amelia sta cercando.

La pellicola dunque miscela elementi fantastici con atmosfere drammatiche ma anche da commedia. Naturalmente non vi sveliamo il finale ma possiamo assicurarvi che la vita di Amelia, dopo la rivelazione della madre, cambierà completamente. La giovane donna metterà in discussione anche le nozze che stava preparando. E ad inculcarle dubbi sul suo futuro è proprio l’investigatore da lei ingaggiato che alla fine non solo la condurrà verso la verità, ma anche verso un futuro differente da quello che lei stessa aveva immaginato e pianificato prima della morte della madre.

Cecelia Ahern: i fiori del destino | una curiosità

L’attrice Yvonne Catterfeld è anche una brava cantante. Non solo ma suona bene sia il pianoforte che il flauto ed è anche un’ottima danzatrice. Nel 2014 è apparsa nel film franco-tedesco “La Bella e la Bestia” accanto a Lea Seydoux e Vincent Cassel.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it