Intrattenimento
Tale e Quale Show 5, la prima puntata: vince Elena Di Cioccio

{module Google ads}
Carlo Conti introduce subito i giurati Claudio Lippi, Loretta Goggi e il nuovo ingresso Gigi Proietti. Il conduttore saluta anche De Sica.
Walter Nudo-Venditti
Senza ulteriori convenevoli, tocca al primo concorrente: Walter Nudo nei panni di Antonello Venditti con Ricordati di me. Il cantante romano viene colto sia nella dimensione attoriale che canora: la Goggi apprezza che non sia stato sfruttato troppo il vibrato di Venditti, mentre Lippi e Proietti si complimentano.
Bianca Guaccero-Nina Zilli
Seconda in ordine di uscita la corteggiatissima, da parte del conduttore, Bianca Guaccero: sarà Nina Zilli. La Guaccero sa cantare, non c’è dubbio, ma della Zilli c’è soprattutto la pettinatura. I tre giurati ne apprezzano l’intepretazione “sentita”, data la difficoltà del personggio.
Terminata l’esibizione dell’attrice, puntuale come una tassa, Gabriele Cirilli. Dopo l’immancabile, vecchia, battuta sull’abbronzatura di Conti, il comico abruzzese dà una sua versione della partecipazione al programma parodiando l’incipit de La Divina Commedia.
Karima-Beyoncé
Terza protagonista, Karima. Ma Beyoncé con Crazy in love non è semplice: la voce si perde in alcuni tratti, e Proietti nota subito la differenza di timbro. Lippi preferisce invece soffermarsi sul “quadricipite”, cioè il fondoschiena dell’artista americana.
Max Giusti-Tony Hadley
si prosegue con Max Giusti, che questa sera è Tony Hadley degli Spandau Ballet. Il pezzo scelto è il successo Gold; su Twitter i commentatori osservano che somiglia incredibilmente a Torello di Un medico in famiglia. Ha comunque stonato meno di Karima, tanto che i giudici rimangono colpiti dalle capacità vocali.
Cicchella-Fedez e Luzi-Francesca Michielin
Primo duetto della serata: Giulia Luzi e Francesco Cicchella. Per loro, Magnifico di Fedez e Francesca Michielin. il comico di Made in sud è fisicamente impressionante e riesce anche a rappare bene, mentre la sua compagna è poco somigliante. Lippi si complimenta a modo suo: “Fai schifo proprio come Fedez”.
Sergio Friscia-Sylvester
Con Sergio Friscia arriva sul palco il ricordo di Sylvester grazie alla dance di You make me feel. Da un punto di vista teatrale, osserva Proietti, “sei stato leggerissimo”; la Goggi si complimenta per l’acuto durante tutto il pezzo.
Dopo la pubblicità, si riparte alle 22.44: Conti fa il suo in bocca al lupo a Flavia Pennetta e Roberta Vinci, finaliste italiane che si batteranno all’ US Open.
Cosima Coppola-Patty Pravo
La prossima è Cosima Coppola, protagonista di un’imitazione più che abusata nel programma: Patty Pravo. Lippi trova l’attrice perfetta nell’esecuzione di E dimmi che non vuoi morire, ed effettivamente finora sembra la migliore.
Massimo Lopez-Elton John
Alle 23.00 Massimo Lopez. Per lui è stato scelto Elton John con Your song; prima della performace però, a Lopez tocca tagliare i baffi. Proietti: “quasi commovente”. Senza baffi, Lopez sembra un’altra persona: per la precisione, lui ora si trova identico a Lippi.
Elena Di Cioccio-Antonella Ruggiero
Segue un’insospettabilmente brava Elena Di Cioccio, perfettamente a suo agio con gli acuti di Antonella Ruggiero in Vacanze romane. Lippi e la Goggi ricordano che, del resto, è figlia di “cotanto padre”.
Laura Freddi-Meghan Trainor
Penultima, Laura Freddi: per lei è stata scelta una cantante giovanisissima, Meghan Trainor. Il suo About that bass è stato un vero tormentone: il trucco della Freddi è incredibilmente somigliante, così come l’ironia sfoggiata durante la performance. Per imitare la voce ha però utilizzato un tono ancora più basso, al limite dell’irritante.
Savino Zaba-Luca Barbarossa
Infine, da Radio 2, Savino Zaba: Luca Barbarossa con Roma spogliata. I due sono amici, e Barbarossa arriva anche sul palco a fine esibizione, notando ironicamente che il problema era la gestualità alla chitarra. Lippi lo “accusa” di averlo messo in difficoltà riguardo la votazione.
Insegno-Minghi e Cirilli-Mietta
Arriva il momento della “mission impossible” di Gabriele Cirilli: affiancato da Pino Insegno-Amedeo Minghi, è Mietta. Inutile dire che Vattene amore diventa un idillio trash.
Nel frattempo, Fedez non ha perso occasione per polemizzare su Twitter riguardo un commento di Lippi sui suoi tatuaggi. Conti sente il bisogno di precisare che il rapper è un grande artista, stroncandogli la polemica sul nascere.
Si passa alle assegnazioni: Walter Nudo-Joe Cocker, Bianca Guaccero-Rihanna, Karima-Carmen Consoli, Max Giusti-Renato Zero, Francesco Cicchella-Tiziano Ferro, Gliulia Luzi-Lorde, Sergio Friscia-Pino Daniele, Cosima Coppola-Kate Buh, Massimo Lopez-Jovanotti, Elena Di Cioccio-Irene Grandi, Laura Freddi-Malika Ayane, Savino Zaba-Max Pezzali. Il duetto sarà tra Pino Daniele e Irene Grandi.
Veniamo dunque alle votazioni: la Goggi assegna il primo posto a Lopez, idem per Proietti; Lippi invece sceglie Savino Zaba. Come al solito poi, ciascun concorrente assegna cinque punti a un collega: quasi nessuno ha dubbi, i punti vengono dati non in base alla riuscita dell’imitazione, ma semplicemente ricambiandoli.
Ecco la classifica finale: terza Bianca Guaccero, al secondo Massimo Lopez e al primo Elena Di Cioccio. L’ex iena vince con stupore la prima puntata di questa quinta edizione, che si conclude con una giuria che elargisce complimenti a chiunque e un cast che si scambia i voti.
Intrattenimento
Game of games 14 aprile 2021 ospiti e giochi della terza puntata

Mercoledì 14 aprile, Simona Ventura conduce il terzo appuntamento con Game of Games – Gioco Loco. L’appuntamento è in prima serata su Rai 2.
Il grande lunapark della trasmissione si accende per una nuova serata. E si prepara ad accogliere 6 concorrenti NIP (Non Important Person) che, puntando sulle abilità di altrettanti valorosi VIP, faranno di tutto per cercare di conquistare il montepremi in palio.
Game of games 14 aprile 2021 gli ospiti
Gli ospiti che intervengono nella puntata sono: Jody Cecchetto, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Enzo Miccio, Franceska Pepe e Scintilla. Sei personaggi noti del patinato mondo dello spettacolo che presentano caratteristiche molto diverse tra loro. Ma tutte fondamentali per superare le prove che il game show, prodotto da Blu Yazmine, ha in serbo per loro.
Ai concorrenti, l’arduo compito di scegliere con chi schierarsi per affrontare il gioco stabilito dal sorteggio. Mai dimenticare, infatti, che l’accesso all’ambita Sedia Musicale avviene solo per lo sfidante che saprà riconoscere il VIP più prestante per la specifica prova che dovrà affrontare.
D’altra parte, come i telespettatori hanno constatato nel corso delle puntate andate in onda, in Game of Games – Gioco Loco l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Basta dare una risposta errata o toccare un pulsante sbagliato, per scatenare reazioni improvvise quanto rapide delle macchine del grande lunapark, che porteranno il giocatore a finire acqua, “volare via” o precipitare in una botola.
Chi riuscirà ad arrivare al gioco finale per tentare di vincere il montepremi in palio? Lo scopriremo solo questa sera, mercoledì 14 aprile in prima serata su Rai2.
Gli ascolti del programma
Gli ascolti non hanno premiato finora il programma condotto da Simona Ventura. I risultati dell’Auditel, infatti, si sono rivelati molto al di sotto delle aspettative della vigilia. La prima puntata si è fermata a 1.267.000 telespettatori con 5.1% di share disilludendo chi si attendeva di più da un programma che è la versione italiana dello show statunitense condotto da Ellen deGeneres.
La seconda puntata ha fatto registrare un vero e proprio crollo. Il grande luna park di Rai 2 si è fermato al 3.7% di share. Un risultato che ha fatto intuire come esiste ed è reale, la possibilità di una ulteriore discesa. Il problema è che Game of Games, Gioco loco è un programma adatto al pubblico americano ma molto meno a quelli italiano. Infatti la platea italiana, dopo la curiosità della prima puntata, ha del tutto abbandonato il luna park per altri lidi televisivi.
Intrattenimento
Fuori tema 13 aprile, la prima puntata, tutti gli sketch proposti

Il nuovo show comico Fuori Tema è al suo esordio oggi, 13 aprile 2021, in seconda serata su Rai 2. L’appuntamento con il duo comico Ale e Franz è trasmesso alle 22.50, subito dopo il one man show Un’ora sola Vi vorrei, di Enrico Brignano.
Come ribadito nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, Ale e Franz considerano Fuori Tema il coronamento del loro percorso artistico finora effettuato. Pertanto, gli sketch che hanno realizzato sono un mix di classici estratti dal loro repertorio e di contenuti completamente innovativi. Sono previste in tutto 8 puntate di Fuori Tema, in onda ogni martedì sempre su Rai 2 a partire da questa sera.
Vi ricordiamo che potete seguire Fuori Tema anche in streaming online, visitando il sito RaiPlay.
Fuori tema 13 aprile, la diretta
Inizia il programma, Ale e Franz entrano in studio a ritmo di musica, suonando rispettivamente la chitarra e la tastiera. Mentre il numero musicale continua, raccontano alcune battute. Come: “Ricordiamoci che i comandamenti sarebbero stati di più, se Mosè avesse avuto un PC anziché doverli incidere uno ad uno nella pietra!”.
Poi inizia il primo sketch della serata, a tema Poliziotto Buono e Poliziotto Cattivo. “Perchè devo sempre farlo io il poliziotto cattivo? Io scrivo poesie, sono sensibile, non mi va più di fare il poliziotto cattivo. Canto nel coro della chiesa!” afferma Ale-poliziotto. Segue uno degli sketch ricorrenti nel corso delle varie puntate di Fuori Tema: i due padri che guardano i figli giocare a calcio. Solo che per dimostrare la validità dei loro pargoli, inventano storie impossibili a loro supporto. “Mio figlio quando c’è un temporale coi fulmini gioca con una spranga di ferro in mano, per mettere più pepe alla partita” afferma Franz-padre.
Quindi, un grande classico di Ale e Franz: la conversazione tra due uomini seduti su una panchina.
Dopo una breve interruzione pubblicitaria inizia un nuovo sketch con protagonisti un anziano e un agente della sezione artificieri alle prese con una bomba in un bagno. Il problema è che l’anziano continua a impicciarsi e impedisce all’agente di lavorare per spegnere l’ordigno.
Michele Bravi ospite di Fuori Tema
Il primo ospite di Fuori Tema questa sera, 13 aprile, è il musicista e cantante Michele Bravi. Ale e Franz chiacchierano con lui in una sorta di intervista, ma molto rilassata. Poi, lui si esibisce in uno dei suoi brani originali: intitolato Il diario degli errori.
Quindi inizia un nuovo sketch. I personaggi sono due amici che prendono un caffè insieme. Solo che uno dei due, Ale, insiste affinchè l’altro condisca il caffè con la sambuca, poi con del latte, anche se lui è allergico. Segue la trasmissione del “Good night show” il late night fittizio con ospiti assurdi provenienti dalla storia dell’umanità. In questa prima puntata di Fuori Tema, ad esempio ci sono Gesù (interpretato da Franz) e Giuda Iscariota (interpretato da Ale).
“Ci siamo incrociat- ehm, intendevo incontrati… stamattina. Scusa Gesù” afferma Giuda-Ale. I due battibeccano continuamente. L’obiettivo del presentatore, nella finzione dello sketch, è riappacificarli; e alla fine, riesce nell’impresa, almeno finchè Gesù-Franz non scopre il piano di Giuda-Ale.. “Vabbè, ma è fintissima questa storia, ci sono trentamila euro di compenso? Ma Lui mi ha fatto firmare una liberatoria! Traditore!” esclama Gesù.
Segue un altro degli sketch ricorrenti della trasmissione, con protagonisti due cani che parlano male dei loro padroni. Subito dopo, proseguono con un omaggio a Romeo e Giulietta, che Ale e Franz avrebbero dovuto rappresentare in teatro in questo periodo. Ale è Giulietta, Franz è Romeo.
Intrattenimento
Primo Appuntamento 5 Real Time: le coppie di martedì 13 aprile 2021

Indice dei contenuti
Questa sera, 13 aprile 2021, Real Time propone la quattordicesima puntata di Primo Appuntamento 5, il reality basato sugli incontri al buio condotto da Flavio Montrucchio.
Mattia, 32 anni di Venezia, è un illustratore. Si incontra con Zeudi, ventiseienne di Brescia che lavora come visual merchandiser e influencer. “Sono single da un paio d’anni, penso di essere una ragazza che può piacere. Non a tutti, ma non mi lamento. Penso di essere una sognatrice… ricerco sempre delle emozioni forti e ho voglia di innamorarmi.” racconta Zeudi.
Partecipano anche Andrea e Alessia, trentenni di Roma. Lui è un tassista alquanto disilluso dall’amore; lei, invece, è single da tutta la vita, perchè “non ho mai incontrato l’anima gemella” afferma. Poi, Celeste, 20 anni, cena con Nico, 24 anni. Entrambi condividono la passione per la tecnologia. Infine, ci sono Ornella e Livio, rispettivamente 54 e 58 anni, di Roma.
Tutte le puntate della quinta edizione sono già visibili agli abbonati al servizio Discovery+. Inoltre è possibile vedere in replica le puntate già andate in onda nel day time pomeridiano di Real Time.
Primo Appuntamento 13 aprile, la diretta
Il primo ad arrivare al ristorante Geco di Roma è Mattia, un giovane illustratore. “Nell’ultimo periodo ho avuto molte… conoscenze. Se non sei innamorato devi essere libero di fare quello che vuoi. Lavoro nel campo della moda, sono spesso circondato da donne.” racconta Mattia. Per lei arriva Zeudi, che di professione fa la visual merchandiser; ovvero, cura l’immagine di aziende e negozi. Entrambi hanno una grande passione per i tatuaggi. Incredibilmente, Zeudi viene dal paesino vicino Brescia dove vive attualmente una ex storica di Mattia.
In seguito, è la volta della coppia composta da Andrea e Alessia. Andrea è un verace ragazzo di Roma, che lavora come tassista. Alessia, invece, è una giovane appassionata di pasticceria. “Vorrei lavorare in questo campo, è la mia passione” racconta. Infatti, ha portato all’appuntamento in dono per Andrea una crostata. I loro caratteri, in realtà, sembrano essere in netto contrasto. Inizialmente, quindi, fanno fatica a rompere il ghiaccio. Oltretutto, Alessia è molto timida.
Poi, tocca a Celeste, studiosa di astrofisica e astronomia che non è mai stata innamorata. “Mi sono concentrata sugli studi, vorrei diventare un’astronauta” racconta. Per lei arriva Nico, studente di informatica nel campo della realtà aumentata. Immediatamente chiacchierano della loro comune passione per la tecnologia, e si trovano bene.
Infine, l’ultima coppia della serata fa il suo ingresso nel locale: Ornella e Livio. Ornella è single da tanto, perchè non ha ancora trovato un uomo alla sua altezza, racconta. “C’è poco charme in giro. Vorrei un uomo da frequentare, non certo da tirarmi in casa. Mia figlia non era d’accordo con la mia partecipazione al programma” prosegue Ornella. Livio, apparentemente, sembra corrispondere alla descrizione fatta da Ornella per il suo “uomo ideale”. E’ sportivo e giovanile, e ha i capelli lunghi brizzolati.
La prima conclusione
Alessia e Andrea hanno proseguito la loro cena, e arriva infine il momento di assaggiare il dolce che ha preparato Alessia. Non hanno mai smesso di chiacchierare per tutta la sera, anche se forse è stata Alessia la più loquace dei due. Anche Celeste e Nico si trovano d’accordo su tutto per il momento.
Zeudi confida a Mattia che “ti ho trovato un po’ concentrato su te stesso”. Lui non smentisce. Arriva infine il momento del confronto finale. “Ci siamo molto divertiti, c’è stata complicità durante tutta la cena” racconta Mattia, che vorrebbe approfondire la conoscenza di Zeudi. “Sembri una tipa tosta, ma non mi spaventi: mi incuriosisci” continua. “Spero di non conoscere la tua ex” dice Zeudi. Che accetta di rivedere Mattia una seconda volta, al di fuori della puntata Primo Appuntamento di questa sera, 13 aprile.
Intanto, al tavolo di Ornella e Livio regna il silenzio. Nessuno dei due sembra prendere l’iniziativa su argomenti di conversazione in comune. Ornella cerca disperatamente di iniziare una conversazione, ma Livio non le dà appigli per aprirsi.
Al tavolo di Andrea e Alessia sembra essere scattato qualcosa. “Non è stato un colpo di fulmine, ma quando lui parlava, anche io dopo mi sono sciolta” racconta Alessia. “Non so se le sono piaciuto” risponde invece Andrea. Purtroppo, Andrea dice di non aver trovato quello che cercava, e non è sicuro di voler rivedere Alessia. Lei non demorde: “Magari in futuro potresti cambiare idea” commenta. Si allontanano insieme.
Tutte le altre conclusioni
La cena tra Ornella e Livio giunge al termine. “Lo vedevo moribondo, non credo di essergli piaciuto. Non ha mai parlato. Mi ha messo in serio imbarazzo.” afferma Ornella. “Dal primo impatto sono stato annoiato… distaccato. Credo non mi sia ancora passata la delusione dalla storia precedente.” commenta invece Livio. I due sono d’accordo: non è stata una bella serata. Ovviamente, non intendono rivedersi ancora in futuro. “E’ stato davvero imbarazzante” conclude lei.
Celeste e Nico hanno trovato numerosi terreni in comune su cui confrontarsi e di cui parlare. Lei è rimasta piacevolmente impressionata da lui. E anche Nico dice che Celeste gli è piaciuta da subito. “Non vedevo l’ora di parlare con lei, appena l’ho vista” conclude. Di comune accordo, stabiliscono di rivedersi di nuovo in futuro, e approfondire la conoscenza reciproca.
Celeste e Nico si stanno frequentando. Si scrivono tutti i giorni.
Ornella e Livio non si sono più visti né sentiti.
Zeudi e Mattia si frequentano “a distanza”.
Andrea e Alessia non si sono più rivisti dopo il primo incontro.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento3 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo