Connect with us

Intrattenimento

Avanti un altro! Pure di sera | 6 giugno 2018 | puntata in diretta

Puntata speciale del quiz di Canale 5. Tanti i vip coinvolti per beneficenza: il montepremi sarà devoluto ad una Onlus dedita all'assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità e alle loro famiglie.
Francesco La Rosa

Pubblicato

il

Puntata speciale del quiz di Canale 5. Tanti i vip coinvolti per beneficenza: il montepremi sarà devoluto ad una Onlus dedita all'assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità e alle loro famiglie.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Paolo Bonolis spiega cosa accadrà stasera per questa particolare puntata. Si affronteranno tra loro due categorie: la realtà contro i reality. Ogni squadra ha 5 concorrenti. I vip provengono ovviamente dai reality di casa Mediaset, Grande Fratello VIP e Isola dei Famosi nello specifico.

Primo protagonista di serata per la squadra realtà è Supun, proveniente dallo Sri Lanka. Si fa però chiamare Fabrizio per comodità. Professione fotografo, vive in Abruzzo. Le domande sono sulle “Vite reali”. Riesce a indovinare a sufficienza per andare avanti e pesca 10.000 euro. Decide di non fermarsi.

Arriva la prima ospite della serata di Canale 5: ecco Barbara d’Urso. La conduttrice del Gf 15, acclamatissima dal pubblico, legge la serie di domande relative al tema “Quote rosa” e su di lei concentrate, miranti a svelare qualche curiosità sulle sue abitudini anche al di fuori del piccolo schermo. L’uomo riesce a passare anche questo turno pescando 40.000 euro dal pidigozzaro. Si ferma così a 50.000 euro.

Ecco il primo concorrente della squadra reality: Franco Terlizzi. Per l’ex naufrago le domande riguardano la categoria “Gli animali si amano”. La d’Urso scherza molto con Bonolis e riesce a rubargli la scena, cosa non facile, tanto che scherzando definisce Avanti un altro! “la sua trasmissione”. Il livello di doppi sensi aumenta anche a causa delle domande cui Terlizzi deve rispondere, relative alla vita sessuale degli animali: Bonolis coglie l’occasione per ricamarci su uno sketch che coinvolge lo stesso Terlizzi. Tre risposte su 4 e così Franco pesca dal pidigozzaro 20.000 euro. Il secondo gruppo di domande è “Reality dal mondo”, attraverso il quale scopriamo stranezze relative a reality show trasmessi nel mondo. Stavolta però sbaglia e così il montepremi della sua squadra si azzera.

Si torna così a giocare con la squadra della realtà. Gioca Isabella, 39enne commessa in un negozio di pasta fresca. È anche un appassionata di auto d’epoca, poiché ha una 500. A fargli la domanda è l’Indignato, uno di personaggi del minimondo. Lei però sbaglia a rispondere e così la sua avventura finisce subito.

A questo punto, ritorna in partita il team reality. Ecco salire sul palco Carmen Di Pietro. La showgirl viene interrogata sul tema “Poesie a memoria”, una passione a cui si sta dando proprio sul web con tragicomiche letture di versi di noti letterati italiani. Viene affiancata dall’aitante Bonus, un affascinante ragazzo dalla lunga chioma mondo. Riesce a superare il primo step, poi pesca dal pidigozzaro La Bona Sorte. Il personaggio, interpretato da Francesca Brambilla, le rivolge la domanda che può farla balzare a 300.000. La Di Pietro però non riesce a rispondere e così è costretta a fermarsi.

Federico ha 30 anni, viene da Varese e lavora come scaffalista in un supermercato del suo Paese. È un grande appassionato di Benji e Fede ed è un tipo un po’ bizzarro: dice di essere fidanzato ma non può dire con chi. La prima batteria di domande è Le canzoni di Gigi D’Alessio: a quel punto ecco arrivare in studio il cantante napoletano che farà compagnia a Bonolis e Laurenti. Prova superata per il giovane concorrente che pesca dal pidigozzaro 20.000 euro.

Sceglie di proseguire e stavolta deve rispondere alle domande relative a un tipico personaggio dell’immaginario milanese: Il Bauscia. Per l’occasione, i conduttori e D’Alessio si mettono un golfino rosa sulle spalle e gli occhiali da sole. Rivolgono le domande con una voce distorta proprio alla maniera del “Bauscia”. Federico non riesce a rispondere a due domande su quattro totali e allora è costretto a fermarsi.

Cristiano Malgioglio è il nuovo concorrente della pattuglia reality. Il cantautore ricorda l’uscita del suo nuovo brano per l’estate, “Danzando”. Ancora una volta, la categoria di domande è afferente al personaggio in questione: si chiama, infatti, “Mi sono innamorato di tuo marito”, dal titolo di una sua famosa canzone.

Si parla di relazioni extraconiugali nel mondo dello spettacolo. Malgioglio non ne sbaglia una e così può pescare dal pidigozzaro: per lui 40.000 euro. Il cantautore sceglie di proseguire. Stavolta le domande sono incentrate sul tema “Gelato al cioccolato” (pezzo scritto da Malgioglio e portato al successo da Pupo):  lo spazio per il doppio senso è costante, poiché si parla in vari modi dell’organo sessuale maschile. Il concorrente vip supera anche questa batteria di domande e pesca per la seconda volta: trova 50.000 euro e così balza a 90.000 euro. 

Graziella viene da Mantova ed è sposata da 43 anni. Per la signora “Le domande di Eco”: Bonolis e D’Alessio leggono le ultime sillabe delle parole delle domande e delle opzioni di risposta proprio a mo’di eco. Ciò evidentemente la confonde, perché non riesce ad andare avanti e così il gioco passa nelle mani della squadra reality.

Alessia Mancini chiede subito a Paolo Bonolis di fare una toccatina al suo deretano per avere un po’ di fortuna in vista delle domande che la attendono. Prima, però, in studio arriva coperto da un lenzuolo il cadavere di Laura Palmer, il personaggio morto misteriosamente nella saga di Twin Peaks. Sotto il lenzuolo c’è in realtà Luca Laurenti che dà nuova vita alla donna alzandosi dalla barella che la sorregge. Le domande alla Mancini sono proprio sulla Palmer, ma l’ex naufraga non è molto esperta della serie e così è fuori gioco.

Disoccupato ed ex cameriere, Luca viene da Genova ed ha una grande passione per Renato Zero, tanto da esserselo tatuato sul braccio. Per lui c’è la Bonas a fargli compagnia, poi arriva anche il Bonus. Le domande per l’uomo sono incentrate su “La Bella addormentata nel bosco”. A fargli le domande è lo storico autore Stefano Jurgens con una parrucca bionda in testa e la voce camuffata. Il concorrente riesce a rispondere correttamente e preleva dal pidigozzaro 25.000 euro, che a causa della presenza della Bonas diventano 50.000. Anche lui decide di andare avanti nel gioco e riesce a rispondere anche correttamente alla domanda successiva, ma la beffa è in arrivo: dal pidigozzaro pesca un Avanti un altro! e così la sua fatica è vana.

Marco Ferri è il concorrente successivo per la squadra dei rappresentanti del reality. Per lui le domande sono relative al tema “Signorini”. L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi risponde bene a due domande ma non basta per andare avanti.

Il giro è finito: tutti i giocatori hanno provato a sbancare il pidigozzaro. Pertanto, il gioco dunque prosegue con il primo giocatore della squadra della realtà: Supun, che però sbaglia a rispondere alla domanda rivoltagli dall’orientale Fiasco.

Per i vip ritorna Franco Terlizzi: Luca Laurenti gli fa alcune domande relative a “Come sopravvivere su un’isola deserta”. L’ex naufrago passa il turno rispondendo a tre domande e dal pidigozzaro estrae 50.000 euro. Terlizzi si ferma e così il montepremi guadagnato si aggiunge ai 90.000 guadagnati in precedenza da Malgioglio.

Con una parrucca da orientali, Bonolis e Laurenti rincontrano Isabella, a cui porgono alcune domande parlando un maccheronico giapponese. Stavolta la donna se la cava meglio e così anche lei può tentare la fortuna al pidigozzaro, non prima di aver dato una toccatina alla terga di Bonolis: la palpatina gli porta bene, guadagnando 30.000 euro. Questi si sommano ai 50.000 precedentemente ottenuti da Supun-Fabrizio.

“A cosa ti attacchi” è il titolo della batteria di domande a cui viene sottoposta da Carmen Di Pietro, che spera di far meglio di prima quando non ha guadagnato niente. Prima fase superata, dal pidigozzo vengono estratti 30.000 euro e la showgirl decide di fermarsi. La squadra reality avanza ulteriormente nel montepremi, che sale a 120.000 euro. Federico ascolta la domanda rivoltagli da Francesco Saverio Nozzolino, uno dei personaggi del minimondo, su un imperatore ma sbaglia.

Il ritmo del gioco aumenta: i protagonisti si succedono velocemente davanti a Bonolis perché si fermano prima o perché sbagliano. Ecco di nuovo Cristiano Malgioglio. Le quattro domande vanno sotto l’etichetta “Non può non saperlo” e ancora una volta il cantautore è bravo a districarsi tra i quesiti. Peccato che però peschi un Avanti un altro! e così non può andare avanti.

Ultima domanda in assoluto come annunciato dall’altoparlante. Ecco la signora Graziella di Padova, chiamata a rispondere a domande sulle “Musiche da prima serata”. Si tratta di indovinare sigle di noti programmi televisivi Mediaset. La signora indovina e dimostra una notevole vocazione al doppio senso, anche piuttosto esplicita. La sfortuna però la perseguita: anche lei becca un Avanti un altro! 

La sfida tra i due team, dunque, è vinta dalla squadra reality che ha messo da parte una cifra maggiore.

È tempo del gioco finale, a cui parteciperà il caposquadra. A giocare è proprio Cristiano Malgioglio. Il tempo a sua disposizione è 250 secondi di tempo: 21 le risposte, rigorosamente sbagliate, da dare: una differenza, quindi, rispetto al gioco originale. A intervalli di 5 domande, la cifra devoluta alla Onlus aumenta fino a un massimo di 170.000 euro. Bonolis si diverte a punzecchiare in diverse occasioni l’ex concorrente del Gf Vip, che sta al gioco con molta autoironia.

Gli autori danno 30 secondi in più vedendo Malgioglio un po’ in difficoltà nel rispondere. ll cantautore chiama in causa Alessia Mancini che dà la spinta decisiva, facendo vincere 100.000 euro alla squadra dei vip. Malgioglio era riuscito a mettere da parte 50.000 euro.

Termina qui l’appuntamento con Avanti un altro! Pure di sera. Un’altra serata speciale andrà in onda fra una settimana, mercoledì 13 giugno. In questo caso lo speciale si intitolerà Avanti un altro! an italian Crime Story: saranno riproposti i momenti migliori delle oltre mille puntate andate in onda del game show. Ospite è Gianluigi Nuzzi che sottoporrà Bonolis a un particolare interrogatorio, cercando di fargli rivelare tutti i “misfatti” da lui commessi nel corso delle varie puntate.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Avanti un altro! 8 marzo 2021, il game show di Bonolis compie dieci anni, la prima puntata

Avanti un altro!, l'irriverente game show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, torna protagonista del preserale di Canale 5.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 8 marzo alle 18.45 torna su Canale 5 il game show Avanti un altro! con la nuova edizione 2021. Il programma preserale condotto da Paolo Bonolis con la sua spalla storica Luca Laurenti compie dieci anni; ed è stato esportato con successo in Spagna, Brasile, Canada, Polonia, Cile, Turchia Bulgaria e Vietnam. 

La formula è sempre la stessa: una fila di concorrenti attende il suo turno per tentare di vincere il montepremi in palio rispondendo a domande. Diversamente da altri game show, però, l’atmosfera di Avanti un altro! è volutamente irriverente e scanzonata, leggera e movimentata da personaggi ormai iconici. Come  la dottoressa Maria Mazza, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniel Nilsson, la bona sorte Francesca Brambilla, la regina del web Laura Cremaschi e la bonas Sara Croce.

Permane anche il gioco finale dedicato al campione di ogni puntata. Durante la prova conclusiva, per vincere il concorrente deve rispondere sbagliando a tutte le domande poste dal conduttore Paolo Bonolis.

Potete seguire Avanti un altro anche in diretta streaming sul sito MediasetPlay.

Avanti un altro 8 marzo

Avanti un altro! 8 marzo, la diretta

“Dopo dieci anni continua la nostra voglia di intrattenervi con Avanti un altro!” afferma Bonolis in apertura. Poi, il conduttore presenta uno ad uno gli ospiti fissi del game show, e Luca Laurenti, che si presenta suonando il piano. In studio è presente il pubblico, opportunamente distanziato e separato da lastre in plexiglass. Infine, entra in studio Miss Claudia, alias Claudia Ruggeri. Ha iniziato come personaggio nel programma, per poi diventare una presenza fissa in studio.

La prima concorrente si chiama Chiara. Viene rapidamente eliminata dopo 2 risposte sbagliate su 4. Il secondo concorrente si chiama Tony. Indovina la prima serie di domande, e accumula un montepremi iniziale di 30.000 Euro. Chiama così il primo “personaggio” del programma, lo Scienziato pazzo, che gli propone una domanda a tema scientifico. Indovinata la domanda, e aggiunti altri 15.000 Euro al montepremi, Tony si ferma:  il primo campione della giornata.

Arriva quindi Sara, la terza concorrente. Non supera il muro delle prime quattro domande, e lascia il posto a David. Anche lui non riesce a rispondere alle prime 4 domande correttamente, quindi gli succede la concorrente Valentina. Questa sera nessuno sembra preparato a sufficienza per avanzare nel gioco, così anche Valentina lascia in breve il posto ad Angelo. Dopo Angelo, che non giunge alla fase “montepremi” come i suoi predecessori, c’è Monica, una TikToker. Lei è l’ultima a poter ricevere una domanda questa sera. Sceglie che sia il personaggio “Indignato” a fargliela.

Il finalista Tony

L’unico ad aver raggiunto la fase di accumulo del montepremi è Tony, che si siede pronto a rispondere alle domande del gioco finale. Vi ricordiamo che deve rispondere sbagliando a ogni domanda, non indovinando la risposta corretta. Le domande sono 21, il tempo per rispondere a tutte le domande è di massimo 150 secondi. Il montepremi accumulato complessivo, invece, è di 145.000 Euro. Deve rispondere consecutivamente a ogni domanda, se sbaglia ricomincia dall’inizio.

Il concorrente non riesce ad arrivare alla fine della serie di domande. Così, al posto del tempo inizia a ridursi il suo montepremi, fino a congelarsi sui 29.000 Euro. Quindi, sbaglia nel corso dell’ultima possibilità offertagli, e torna a casa con nulla di fatto.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Striscia la notizia arrivano Scotti e Manzini, arrivederci a Greggio e Iacchetti

Cambio di conduttori sulla scrivania del Tg satirico di Antonio Ricci. Arrivano Gerry Scotti e Francesca Manzini. Arrivederci a Greggio e Iacchetti.
Stefano Della Felce

Pubblicato

il

Striscia la notizia Scotti e Manzini
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Gerry Scotti e Francesca Manzini arrivano a Striscia la notizia. Continua la staffetta di conduttori al programma che va in onda su Canale 5, ore 20.35.  Da questa sera lunedì 8 marzo 2021, dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci ci sono Gerry Scotti e Francesca Manzini.

Striscia la notizia arrivano Scotti e Manzini le dichiarazioni

Per Gerry Scotti è l’undicesima edizione a Striscia – con oltre 300 puntate all’attivo – e la seconda insieme a Francesca Manzini.

«Sono passati 24 anni dalla mia prima conduzione del Tg satirico ricorda Gerry Scotti ma, sembra incredibile anche a me, l’emozione è sempre la stessa. Non è più la stessa, invece, la scrivania che il sottoscritto ha sfondato!».

Per Francesca Manzini, approdata a Striscia nel ruolo di Mara Venier in uno dei deep fake più divertenti del Tg satirico, è il secondo anno in conduzione, sempre in coppia con Gerry Scotti.

«Tornare a Striscia al fianco di Gerry dopo un anno racconta Francesca Manziniha il sapore di casa, di felicità, di gratitudine e di responsabilità. E, come disse qualcuno… “se mi sbaglio mi corrigerete”».

La coppia resterà al timone del Tg satirico dell’access prime time di Canale 5 fino al 27 marzo 2021.

Arrivederci a Greggio e Iacchetti

Giancarlo Scheri, direttore di Rete: «Saluto e ringrazio Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, autentiche colonne del TG satirico di Antonio Ricci, che da sempre nobilita l’access di Canale 5. E do il benvenuto a Gerry Scotti e Francesca Manzini: uno senatore di Canale 5 e l’altra talento dell’imitazione e non solo. In bocca al lupo a tutti!».

È la coppia dei record, la più longeva della storia di Striscia la notizia con oltre 2.500 puntate condotte in 27 anni.

Sabato 6 marzo 2021,Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno salutato il pubblico con l’ultima conduzione stagionale dietro il bancone del Tg satirico di Antonio Ricci.

Ezio Greggio,a Striscia la notizia dalla prima edizione del 1988, è arrivato a oltre 4.000 puntate condotte del Tg satirico.

«Voglio ringraziare il pubblico–racconta Greggioche da 33 anni ci fa essere la trasmissione più amata e vincente della storia della tv italiana. Un abbraccio ad Antonio Ricci e a tutta la squadra, al mio “socione” Enzino con il quale ci intendiamo a occhi chiusi. Ho condotto oltre 4000 puntate: quando arriverò a 100.000 forse mi fermerò! Ora mi dedico al mio Festival della Commedia che si terrà a Montecarlo la prima settimana di giugno, pregando Draghi di far riaprire i cinema. Viva Striscia!».

Enzo Iacchetti,dietro il bancone di Striscia dal 1994,aggiunge:

«A Striscia sto bene e mi diverto sempre. Ringrazio Antonio Ricci, l’intero team di Striscia a cui voglio molto bene e soprattutto il mio socio Ezio: io e lui abbiamo un’affinità e una complicità impossibili da battere. Siamo sempre la coppia più bella del mondo. Speriamo di rivederci presto l’anno prossimo, per me sarebbe l’edizione numero 28, e speriamo anche di poter ricominciare a lavorare nei teatri, chiusi ormai da troppo tempo a causa del Covid».


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Avanti un altro 2021 da lunedì 8 marzo su Canale 5

Torna Paolo Bonolis affiancato dalla sua spalla storica Luca Laurenti. Molti i personaggi confermati, altri sono nuovi.
Stefano Della Felce

Pubblicato

il

Avanti un altro 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Avanti un altro 2021 arriva su Canale 5 a partire da lunedì 8 marzo. L’appuntamento è nella fascia preserale, alle ore 18.45, su Canale 5. Il programma festeggia i suoi primi 10 anni di esistenza sul piccolo schermo. Paolo Bonolis, storico mattatore del programma, torna alla guida del preserale più bizzarro della TV, come sempre affiancato dalla sua spalla Luca Laurenti.

Avanti un altro 2021 da lunedì 8 marzo personaggi confermati

Come da tradizione, in ogni puntata una lunga fila di concorrenti prova a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi vittoria e montepremi, in un clima di allegria e leggerezza. Il tutto in linea con le misure sanitarie anti-Covid.

Sempre presente il mitico salottino, l’ex minimondo, popolato da persone comuni ma originali, che pongono ai concorrenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi.

L’affollato living è capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri). Già vista nei ruoli di Poliziotta e di Supplente, prima di assumere questa nuova identità.

Tra le figure storiche sono confermati la dottoressa Maria Mazza, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniel Nilsson, la bona sorte Francesca Brambilla e la regina del web Laura Cremaschi. Spicca, infine, la bonas Sara Croce. Ma non mancheranno nuovi, originali, personaggi.

La sfida che incoronerà il campione della puntata è, come consuetudine, tutta al contrario: nel gioco finale – negli anni assurto a vero cult – il concorrente, per vincere, dovrà dare 21 risposte, ma tutte rigorosamente sbagliate.

Avanti un altro: dettagli del game show

La prima puntata andò in onda il 5 settembre del 2011. Da allora il format ideato da Bonolis e Stefano Santucci è stato esportato in tutto il mondo. Dalla Spagna all’Albania, Ungheria, Bulgaria, Polonia, Turchia, a Brasile, Cile, Canada, Paraguay e Vietnam.

Un successo internazionale, determinato anche dalla cura con la quale i personaggi dello show – nati dalla mente del conduttore e degli autori – sono stati scovati tra le migliaia di candidature ricevute.

In Italia, in particolare,  sono stati fondamentali i casting di SDL2005, società che fin dalla prima edizione se ne è occupata, ricercando lungo l’intera penisola concorrenti, cast e pubblico.

Inoltre prossimamente lo show avrà alcune puntate trasmesse in prima serata, sempre su Canale 5.

Avanti un altro 2021 è prodotto da Endemol Shine Italy e Mediaset.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it