Tale e Quale Show 5, la terza puntata: vincono Karima e la Guaccero


Il live del programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti


Conti apre la puntata dando uno sguardo alle posizioni die conorrenti. Al momento, nella classifica generale, Cosima Coppola è ultima. Sul podio ci sono Francesco Cicchella, Massimo Lopez e, al primo posto, Bianca Guaccero.

Giulia Luzi-Anna TatangeloGiulia Luzi-Anna Tatangelo

Si inizia con Giulia Luzi, che deve intepretare Anna Tatangelo nel pezzo Essere una donna. Fisicamente la ragazza somiglia molto la cantante di Sora, e anche l’esecuzione coglie le caratteristiche della sua voce. Papaleo dice che vorrebbere stringere la Luzi, tanto è stata brava.

Entra Gabriele Cirilli: stasera gli spetta il compito di essere george Michael ai tempi degli Wham. Però non ci svela chi lo affiancherà.

Max Giusti-LigabueMax Giusti-Ligabue

Secondo conocrrente in gara, Max Giusti. Il comico e conduttore è Ligabue, cantante “con la ruggine nella mascella”; canta Tu sei lei. Esteticamente sembra di vedere il ciuffo di Bobby Solo, ma la voce è perfetta: sembra di ascoltare il vero Ligabue. Giusti si guadagna la prima standing ovation della serata.

Elena Di Cioccio-MadonnaElena Di Cioccio-Madonna

Per Elena Di Cioccio, un’icona della musica pop: Madonna con Like a virgin. La Di Cioccio imita bene la voce nasale della Madonna anni ’80, ma il balletto le fa venire un po’ di fiatone. Papaleo, memore dell’incidente di Veronica Maya della scorsa edizione, si dice lievemente deluso.

Massimo Lopez-Roberto Murolo e Bianca Guaccero-Mia MartiniMassimo Lopez-Roberto Murolo e Bianca Guaccero-Mia Martini

Bianca Guaccero e Massimo Lopez ricordano Mia Martini e Roberto Murolo: Cu’ mme. a prescindere dalle somiglianze. la Goggi si emoziona; Lippi considera la perfomrance un grande omaggio.

Cosima Coppola-Heather ParisiCosima Coppola-Heather Parisi

Per Cosima Coppola, Heather Parisi nel classico Cicale. L’attrice ripropone il balletto della sigla con tanto di cubo, ma stona continuamente. La Goggi le dice che la ha ricordato Heather, Papaleo che il cubo era sbagliato; Conti passa subito oltre per collegarsi con Cirilli nella sala trucco.

Karima-Amy WinehouseKarima-Amy Winehouse

La prossima in scaletta è Karima, in ricordo di Amy Winehouse con Rehab. Il pezzo ha una drammaticità intrinseca, quella di Amy che diceva “no” a chi voleva curarla: Proietti trova che quell’intensità sia stata mantenuta. 

Francesco Cicchella-Cesare CremoniniFrancesco Cicchella-Cesare Cremonini

Francesco Cicchella si cala nei panni di Cesare Cremonini, indovinandone soprattutto la gestualità. Come voce, gli era riuscito meglio Tiziano Ferro la scorsa settimana. Naturalmente la Goggi e Proietti sono colpiti: come al solito, non c’è spazio per osservazioni critiche.

Savino Zaba-Enrique IgloesiasSavino Zaba-Enrique Igloesias

Savino Zaba tenta l’impresa di imitare Enrique Iglesias nel tormentone Bailando. Fisicamente, lo salva la visiera del cappellino calata. papaleo rimane piacevolmente colpito dalle movenze sensuali del conduttore radiofonico che, scopriamo al termine dell’esibizione, sa imitare alla perfezione proprio l’attore lucano.

Walter Nudo-Eros RamazzottiWalter Nudo-Eros Ramazzotti

Tocca a Walter Nudo, che passa da Joe Cocker a Eros Ramazzotti. La Goggi lo ringrazia per l’impegno, ammettendo una volta tanto che la performace non è riuscita. Finora la peggiore della sera.

Laura Freddi-Lady GagaLaura Freddi-Lady Gaga

Laura Freddi è la Lady Gaga del 2008, quella di Poker Face. Papaleo trova che somigli a Lady gaga che imita Laura Freddi: l’esibizione gli è piaciuta perché è “tutto fumo”. Lippi non si lascia sfuggire la frecciatina, ma l’altro nega. La Goggi trova la Freddi una sorpresa.

Sergio Friscia-ElioSergio Friscia-Elio

Sergio Friscia porta sul palco Elio con La terra dei cachi. La Goggi ritrova l’ironia, quanto alla timbrica, la riconosce più nelle parti basse rispetto a quelle alte.

Dopo un breve riepilogo delle esibizioni, si passa alle assegnazioni per venerdì prossimo: Giulia Luzi-Elisa, Max Giusti- Pirangelo Bertoli, Bianca Guaccero-Michael Jackson, Massimo Lopez-Johnny Dorelli, Cosima Coppola-Jennifer Lopez, Karima-Iva Zanicchi, Francesco Cicchella-Stash dei The Kolors, Savino Zaba-Robbie Williamns, Walter Nud-Cher, Laura Freddi-Nicole Kidman(canterà in coppia con Zaba), Sergio Friscia-Giuliano Sangiorgi.

La mission impossible di Cirilli si avvale della collaborazione di Lippi, dato che nessun collega ha accettato di collaborare.

Ma veniamo alle votazioni: Papaleo assegna il primo posto a Karima-Amy Winehouse, Proietti a BiancaGuaccero-Mia Martini, la Goggi a Max Giusti-Ligabue e Claudio Lippi a Bianca Guaccero-Mia Martini.  Il voto dei concorrenti porta alla parità Bianca Guaccero e Karima, entrambe con 65 punti.



0 Replies to “Tale e Quale Show 5, la terza puntata: vincono Karima e la Guaccero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*