Domenica Live vs Domenica In, è di nuovo sfida tra Canale 5 e Rai1


Le novità dei contenitori festivi Rai e Mediaset all'esordio oggie gli ospiti presenti


Oggi Barbara D’Urso per la prima puntata fa il pieno di ospiti e di “esclusive” alla sua maniera. Saranno presenti, tra gli altri, Diego Armando Maradona junior con la fresca sposa, Veronica Maya con i figli e tutta la famiglia di Al Bano al gran completo.

Previste, nel corso di alcune puntate, anche le presenze delle sorelle Loredana e Raffaella Lecciso e di Claudio Lippi.

Se Loredana Lecciso ha tenuto banco per l’intera stagione passata nel salotto di Canale 5, appare singolare la presenza del giurato di Tale e Quale Show. Specie ricordando la sua protesta nei confronti del trash della domenica targata Paola Perego.
Vedremo come si collocherà all’interno di Domenica Live in cui comunque, lo scorso 26 aprile, ha festeggiato i 50 anni di carriera. Ma del resto, anche un esperto come Freccero è stato ospite in trasmissione per parlare di prediciottesimi, per cui il trash della D’Urso è già stato ampiamente sdoganato anche tra gli impensabili.
Passiamo a Domenica In, che torna con la coppia Paola Perego e Salvo Sottile, che sostituisce Pino Insegno. Nel salotto festivo di Rai1 ci saranno Marco Bocci, Veronica Pivetti, Claudia Gerini e Loretta Goggi.
Novità assoluta, è la firma autoriale di Maurizio Costanzo. Come vi abbiamo già anticipato, gli ospiti si riuniranno intorno a un tavolo, proprio come avviene in un ideale pranzo domenicale in cui le famiglie italiane si riuniscono.
Ci sarà inoltre uno spazio dedicato allo sport: se ne occuperà Giampiero Galeazzi, in particolare con riferimento al calcio.
Ma Costanzo ha previsto anche un ampio utilizzo delle Teche Rai per ripercorrere i cambiamenti di costume nel corso dei decenni e rivedere quei personaggi indimenticabili della tv, del cinema e più in generale dell’intrattenimento. Conscio del target che segue Rai 1 la domenica pomeriggio, Costanzo non insegue un fantomatico pubblico giovane cercando di ibridare il linguaggio del suo programma.
Anzi, annuncia una rubrica dedicata ai problemi degli anziani: consigli di salute, suggerimenti su come sfuggire alle truffe in una sorta di factual della terza età.
In studio infine, l’orchestra diretta dal maestro Mario Sabiu, che accompagnerà le esibizioni dal vivo degli ospiti.
Per quanto riguarda gli argomenti, cronaca e attualità. Difficile non ipotizzare che, con un conduttore come Sottile e una concorrenza come quella di Barbara D’Urso, non si finisca per convergere anche sulla cronaca nera. Da Quarto Grado in poi, delitti e sangue sono stati la peculiarità del giornalista siciliano. E lo abbiamo già potuto constatare, ancora una volta, in un altro contenitore pomeridiano di Rai 1: Estate in diretta.



0 Replies to “Domenica Live vs Domenica In, è di nuovo sfida tra Canale 5 e Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*