I film dell’estate 2018 | Delitto sui Pirenei: La profezia


I film dell'estate 2018 | Delitto sui Pirenei: La profezia. La rete diretta da Sebastiano Lombardi trasmette un altro dei film che fanno parte della collezione Delitto a... Si tratta di pellicole francesi che arrivano in Italia in prima visione.


Ancora un film in prima visione per Rete 4. Questa sera la rete diretta da Sebastiano Lombardi trasmette la pellicola dal titolo Delitto sui Pirenei: La profezia. Si tratta di un ciclo di tv movie francesi il cui titolo originale è “Meurtres à Collioure“. Il film tv è stato realizzato nel 2015 ed arriva in Italia questa sera in prime time alle 21:15.

Di genere giallo, la vicenda raccontata presenta anche delle implicazioni che rimandano ad una leggenda di stregoneria.

Con la regia di Bruno Garcia recitano Héléna Noguerra, Michel Robin, Christine Murillo, Arnaud Bédouet, Romane Portail, Maria Verdi e Olivier Cabassut. Inoltre uno dei protagonisti è Stéphane Freiss che i telespettatori italiani hanno incontrato nella terza stagione di “Questo nostro amore” ambientato negli anni ’80 e diretto da Isabella Leoni. L’attore interpretava il ruolo del nuovo compagno della protagonista Anna Ferraris (Anna Valle).

La durata della pellicola è di 90 minuti. È andata in onda in Francia sempre in prima visione il 3 ottobre del 2015 su France 3. Le riprese sono state effettuate sui Pirenei orientali, in particolare nelle cittadine di Argelès-sur-Mer, Collioure, Perpignan, Port-Vendres e Sorède.

Il territorio dei Pirenei orientali corrisponde all’antica provincia del Roussillon. Questo sarà importante per capire la leggenda a cui si fa riferimento nel film.

Delitto sui Pirenei: La profezia | trama

Il cadavere di una donna viene ritrovato in un barile pieno di chiodi e di schegge di vetro ai piedi di una collina nel paesino di Collioure.

Il fatto desta una grandissima impressione negli abitanti del posto. Infatti il ritrovamento ricorda un’antica leggenda medievale secondo la quale un ricco possidente, credendo che la moglie fosse una strega, l’aveva rinchiusa in una botte con le medesime caratteristiche e l’aveva spinta giù per un burrone provocandone la morte.

Quando la Polizia comincia ad indagare, i sospetti cadono subito sul marito della donna, un pittore abbastanza noto in zona ma violento e soprattutto molto geloso. Infatti gli abitanti di Collioure ne conoscevano gli eccessi di violenza e soprattutto di gelosia.

A cominciare le ricerche per scoprire l’assassino sono Alice Castel (Helena Noguerra) e Pascal Loubet (Stéphane Freiss) ufficiale della polizia giudiziaria di Perpignan. I due fanno squadra per cercare di risolvere questo caso di omicidio che inizialmente sembrava abbastanza semplice da risolvere. Ma, con il trascorrere del tempo, vengono alla luce indizi sconosciuti che rendono la risoluzione del giallo molto più complessa di quanto fosse immaginabile in precedenza.

I due investigatori alla fine si rendono conto che il colpevole non sarà facile da identificare ed assicurare alla giustizia.

La settimana scorsa Rete 4 aveva proposto il film tv “Il delitto della Madonna Nera“. La settimana precedente era stata la volta di un telefilm, non meno accattivante, dal titolo “Delitto nel Vigneto“.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Delitto sui Pirenei: La profezia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*