I film dell’estate 2018 | Ritorno a East Point su Rai 1


I film dell'estate 2018 | Ritorno a East Point su Rai 1. La pellicola mescola generi differenti: dramma, sentimento e fantasy. Il tutto sullo sfondo di una famiglia disgregata che una hostess di buona volontà cerca di ricomporre.


Oggi pomeriggio su Rai 1 alle 14:00 va in onda un nuovo film tratto dai romanzi di Katie Fford. Il titolo è Ritorno a East Point. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con incursioni nel drammatico. L’anno in cui è stato realizzato il tv movie è il 2015, la produzione è statunitense.

Nel cast, con la regia di John Delbridge recitano Oliver Korittke, Jennifer Ulrich, Heiko Ruprecht, Marleen Quentin, Brigitte Zeh, Claudia Rieschel, Rudy Ruggiero e Christian Figueroa.

Il titolo originale del film tv è Katie Fforde: Zurück ans Meer. La pellicola non è in prima visione in quanto è già stata trasmessa da Rai 1 il 6 settembre del 2017.

Ritorno a East Point | trama

Graham Lynch (Oliver Korittke) è un autista che ha da poco trovato lavoro. Il nuovo mestiere lo tiene impegnato quasi tutto il giorno. Per questo motivo non riesce ad arrivare in tempo all’aeroporto per andare a prendere la figlia Sam (Marleen Quentin).

Graham è separato dalla moglie Amber (Brigitte Zeh) ed i rapporti tra i due ex coniugi sono molto tesi. I due oramai si parlano solo tramite avvocati. La ex moglie Amber da tempo sta cercando un motivo valido per chiedere al Tribunale dei Minori l’affidamento esclusivo della piccola Sam.

Quando la bimba scende dall’aereo dove l’aveva imbarcata la madre affidandola ad una hostess, non trova ad attenderla il padre. La hostess Claire Bishop (Jennifer Ulrich), collega di Amber, che ha accompagnato la bambina durante il viaggio e nel corso del trasferimento all’uscita dall’aeroporto, quando si accorge che Graham Lynch non c’è attende con Sam l’arrivo del padre.

Claire ha un passato alle spalle molto doloroso. Il suo rapporto con il futuro scrittore Ryan Bishop è precipitato in uno scontro frontale tra i due. Tutto questo a causa di un incidente di cui era stato vittima il loro bambino. Questo evento aveva segnato dolorosamente Claire che ancora non ha elaborato l’accaduto.

Dopo alcune ore trascorse fuori dall’aeroporto nell’attesa di Graham Lynch, Claire Bishop non lascia Sam da sola. Propone alla piccola di aiutarla a rintracciare il padre.

Nel corso delle ricerche fatte da Claire e dalla piccola Sam, quest’ultima ad un certo punto sfugge al controllo dell’assistente di volo che, capisce come la bimba nella sua tenera età, sia inaffidabile. E per questo si convince ancora di più che deve aiutarla a ritrovare il padre.

La piccola infatti era stata affascinata dalla storia di un magico delfino che, a suo dire, le appare nei momenti di sconforto per prendere la sua tristezza e gettarla in fondo al mare. Una fiaba romantica che farà un po’ da filo conduttore nel corso delle ricerche realizzate per trovare il padre.

Graham naturalmente sta facendo di tutto per cercare di non perdere l’affidamento della figlia.

Il film mescola anche elementi di fantasia, come il magico delfino Monty, e cerca di ricomporre una famiglia allo sbaraglio.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Ritorno a East Point su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*