Tutto può Succedere 3 | dove eravamo rimasti | episodi 5 e 6
La puntata del 2 luglio aveva come protagonisti Francesco e Sara; il loro bacio ha compromesso i sentimenti della donna, che decide di velocizzare il rapporto con Marco con una convivenza, senza preoccuparsi dell’opinione del figlio Denis. Alessandro grazie all’aiuto inconsapevole della figlia Federica, dopo il bacio con Serena, si tira indietro, e riesce a non cadere nella tentazione di tradire la moglie e la sua famiglia. Intanto, Carlo si occupa di Matilde, mentre Giulia e Luca si trovano in Ucraina per l’adozione di Dimitri. Feven riesce a convincere la madre Genet a cercare una nuova sistemazione, ma questa volta a bussare alla loro porta è Emma.
Novità in arrivo: la puntata termina con dei dolori sospetti avvertiti da Cristina, Ambra accetta la scommessa fatta con il fratello, e si dichiara ad Andrea, il Ground Control di Carlo è in fiamme, ed il colpevole è suo nipote Denis.
Tutto può Succedere 3 | Episodio 7 | Cristina ha un malore
Il Ground Control è distrutto, e la perizia è chiara, l’assicurazione coprirà solo una piccola parte delle spese, in quanto l’incendio non è doloso. Dalle verifiche, risulta una finestra aperta durante l’alluvione, e ciò potrebbe aver provocato un cortocircuito, ed un principio d’incendio. Carlo non riesce a capire come possa essere possibile tutto ciò, dato il locale chiuso; ma Feven e la sorella Giulia non sembrano convinte, e sospettano di una sua mancanza.


Max, si è candidato alle elezioni come rappresentante d’istituto, per introdurre i distributori automatici nel proprio liceo. Ad aiutarlo con il discorso doveva essere Denis, che decide sul momento di non aiutarlo, nonostante la parola data. Federica, rassicura il fratello Max, che in quanto capolista, ragazzo intelligente, con ottima memoria e tenace è in grado di tenere un discorso.
Voglio candidarmi come rappresentante d’istituto. Se verrò eletto introdurrò i distributori automatici che c’erano prima. Votate lista Max, perché sono tenace e molto insistente, e sono così perché ho l’Asperger, che rende difficile alcuni comportamenti, come guardare negli occhi o salutare, però molti altri gesti mi risultano più facili, sono intelligente, ho ottima memoria. Dovete sapere che noi Asperger, manteniamo sempre le promesse, per questo dovete fidarvi. Molte persone pensano che avere l’Asperger sia brutto, ma io sono felice di averla perché è il mio più grande punto di forza.



Tutto può succedere 3 | Episodio 8 | Sara parte con Francesco
Alla Privitera mancano pochi minuti alla presentazione del progetto di Luigi, quanto improvvisamente Alessandro riceve una chiamata, Cristina è in ospedale. La famiglia Ferraro si riunisce nella sala d’aspetto, in attesa di notizie. Dopo la risonanza, Cristina ha l’esito da parte del professore, si tratta di sintomi legati allo stress, e le consiglia una visita psichiatrica, ma il marito non è d’accordo.
Intanto, Federica avvilita per l’accaduto, vuole raggiungere a tutti i costi l’ospedale, ma deve occuparsi di Maria e Max. Ad aiutarla è Luigi, il collega del padre. I due instaurano un rapporto di stima ed amicizia, e decidono di uscire insieme. Il ragazzo la incoraggia sulla partenza per Haiti, rivelandole la sua esperienza con il figlio. Il bambino è nato con una malformazione cardiaca, ma la madre non reggendo la situazione, decide di abbandonarli. Incontra una volontaria della clinica che lo supporta durante le fasi più complicate, così una volta guarito il bambino, decide di diventare un volontario. Parla con i genitori dei bambini ricoverati, e gli racconta la propria esperienza. Ma Federica, ormai non è più sicura di partire…




Ma, il giorno seguente, al risveglio Cristina ha una brutta sorpresa, non riesce a muovere i muscoli delle gambe.

Tutto può succedere 3 | Episodio 8 | Sara parte con Francesco
