Balalaika – La finale | 15 luglio 2018 | speciale serale in diretta


Balalaika | 15 luglio 2018 | speciale serale in diretta. Appuntamento in prime time con lo show dedicato ai Mondiali di calcio in Russia, vinti dalla Francia.


È andato in onda su Canale 5 l’appuntamento speciale in prima serata di Balalaika. Nicola Savino, senza Ilary Blasi, Belen Rodriguez e Diego Abatantuono, conduce l’ultima puntata dello show dedicato ai Mondiali 2018.

Il conduttore saluta i tre colleghi assenti della serata e saluta nuovamente il parterre di opinionisti di questa sera: tra gli altri, c’è l’ex calciatore dell’Inter Javier Zanetti, il comico Pucci, e il pallavolista Ivan Zaystev.  Savino manda in onda, ancora una volta, le immagini salienti della finalissima che ha issato la Francia sul tetto del mondo: i transalpini sono al secondo trionfo. Collegamento con Sandro Piccinini che dà un suo commento al match dopo averlo raccontato in telecronaca. Sul suo futuro a Mediaset glissa: “Adesso vado in vacanza, poi vedremo“.

Spazio Var con Elena Tambini: nel corso della finale la moviola in campo è stata decisiva per assegnare il rigore che poi ha portato la Francia sul 2-1. Andrea Pucci è pronto a prendere in giro Ciccio Graziani, vittima comica di questa edizione del programma. Stasera per, probabilmente non potrà perdere il quiz sulle curiosità dei mondiali curato da Belen Rodriguez, perché com’è noto l’argentina non c’è. Primo intervento della Gialappa’s Band: il bersaglio è Neymar e le sue cadute plateali.

Collegamento con Zagabria: nonostante la sconfitta, i tifosi della Croazia festeggiano per il prestigioso traguardo tagliato dalla loro nazionale. I balcanici non erano mai arrivati in finale mondiale: il miglior risultato risale al 1998 quando il sogno si interruppe in semifinale, sempre ad opera della Francia. L’altro inviato è agli Champs Elysees, a Parigi: i tifosi di fatto lo subissano intenti a festeggiare il secondo titolo mondiale.

In studio si celebra l’impresa dei Bleus e il coraggio, evidenziato da Ciro Ferrara, del ct Deschamps di aver portato ben 14 elementi nuovi rispetto a Euro 2016. “La Croazia ha fatto tutto da sola“, dice Graziani a proposito degli errori che hanno favorito i gol della squadra neo campione del mondo. Savino lancia la Gialappa’s: carrellata di filmati divertenti, legati al Mondiale appena concluso.

Il momento intrattenimento prosegue con Balalaika news, il finto notiziario condotto da Mago Forest. Una rubrica bizzarra, non priva di doppi sensi, che non sempre ha brillato quanto a divertimento. Il comico siciliano termina il suo spazio con una serie di domande a Javier Zanetti che ovviamente hanno l’intento di prenderlo in giro, trattamento riservato anche agli altri ospiti / giornalisti in studio. Sul finire, sfottò in chiave mondiale nei confronti di Salvini sulla questione immigrazione.

Lo spazio per le curiosità, a mondiale ormai finito e a talk “addormentato”, si allarga con altri video pescati e pubblicati da Internet: non manca anche Cristiano Ronaldo, neo acquisto juventino che sarà presentato domani a Torino. Si parla in un’atmosfera di totale divertimento, senza argomenti validi da affrontare: manca ad esempio, almeno finora, un’analisi complessiva sul gioco espresso dalle favorite al titolo. Qualche aggiornamento lo dà Mino Taveri dalla Russia con le dichiarazioni post-partita del ct francese.

Manca Belen Rodriguez, ma il quiz Che ne sai dei mondiali? non viene risparmiato nemmeno questa sera: per “mancanza di personale”, a condurlo è Nicola Savino con le incursioni della Gialappa’s band, ovviamente fuori campo. L’avversario di stasera di Ciccio Graziani è Andrea Pucci. Come d’abitudine, il copione è rispettato anche questa sera: l’ex campione del mondo perde nel confronto con il comico.

Lo spazio per i fallimenti delle grandi squadre al Mondiale non viene affrontato nel dibattito, ma in un servizio che fa il punto sui flop di Argentina, Brasile, Spagna e Germania. I campioni del mondo 2014 sono addirittura usciti al primo turno: non era mai successo nella loro storia. Brevi e non troppo approfonditi i commenti degli ospiti in studio.

Spazio promozionale che spiega la presenza in studio di Ivan Zaytsev: mercoledì sera su Italia 1 andrà in onda un documentario dedicato alla sua carriera. Nuova edizione del Balalaika News di Mago Forest, sulla scia di quello precedente.

Balalaika premia il gol più bello del mondiale: è stato siglato dal terzino francese Pavart nell’ottavo di finale contro l’Argentina. Il giocatore attualmente gioca in Germania, nello Stoccarda. La Gialappa’s Band si focalizza sull’Islanda, tra tifo e ed esultanze particolari di squadre di club che hanno fatto in passato il giro del web per la loro originalità.  Nuovi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo-Juventus: il portoghese è in città e ha cenato in un ristorante torinese. Domani la presentazione in una attesissima conferenza stampa. L’evento sarà trasmesso in diretta dalle 18.00 su TgCom24.

Chiusura con i ringraziamenti di rito di Nicola Savino e Alberto Brandi (direttore Sport Mediaset) alla squadra del Biscione per il lavoro svolto, che in effetti ha portato ottimi risultati in termini di ascolto. Per finire, la Gialappa’s Band continua a canzonare Graziani mostrando in un filmato tutti i suoi pronostici che ha toppato, con alcune citazioni improbabili.

Con la fine dei Mondiali 2018 si conclude la non semplice avventura di Balalaika. Al termine verrà riproposta per intero la finalissima Francia-Croazia, terminata 4-2.



0 Replies to “Balalaika – La finale | 15 luglio 2018 | speciale serale in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*