Quelli che il calcio, Pantani a la parodia di Veltroni


L'imitazione del giornalista sportivo di Sky fatto da Ubaldo Pantani nella puntata di oggi del talk show sportivo


 Nella puntata di oggi, domenica 22 novembre di Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani ha proposto la parodia di Federico Buffa che racconta Walter Veltroni. Federico Buffa è un giornalista sportivo italiano che conduce su Sky il programma che prende il titolo proprio dal suo nome: Federico Buffa racconta. Naturalmente al centro delle puntate ci sono personaggi del mondo dello sport. In occasione dei mondiali di calcio 2014, ha condotto “Federico Buffa racconta storie mondiali”.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Poiche oggi in studio da Nicola Savino conduttore di Quelli che il calcio, c’era proprio Walter Veltroni, ecco che è partita la parodia di Pantani. Un’imitazione davvero singolare, ben realizzata che ha catturato del giornalsita e conduttore Buffa gli aspetti salienti della sua personalità e del suo modo di essere padrone di casa di un programma. Pantani ne ha sottolineato l’enfasi con cui si esprime in un racconto dell’avventura politica di Veltroni che ha miscelato la realtà con gli spunti comici.

Quello di Veltroni è stato un lungo viaggio, da ragazzino entra nel Partito Comunista senza sentirci comunista. Del resto, è nato a Roma e tifa per la Juve. Ha qualcosa di strano questo. Nel partito si sente stretto, un po’ per l’idea e un po’ per le mani di D’Alema intorno al collo”.

Sono alcune delle frasi con le quali il finto Buffa racconta Veltroni in un programma ideale che ha per titolo proprio “Federico Buffa racconta Veltroni”.

Federico Buffa, quello vero, è stato definito un grande narratore, fine e intelligente. Sarà stato certamente per queste caratteristiche che Ubaldo Pantani ha scelto il giornalsita per la sua parodia di oggi.

L’ironia di Pantani continua. “Veltroni è inquieto. Infatti, in poco tempo diventa Sindaco di Roma, Ministro, Segretario di partito, regista, scrittore, direttore di giornale. Tutto questo senza mai trovare un lavoro fisso”.

Oltre Walter Veltroni, a Quelli che il calcio Nicola Savino ha ospitato altri personaggi.

Ed ecco il video della parodia Pantani- Buffa.



0 Replies to “Quelli che il calcio, Pantani a la parodia di Veltroni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*