Teo in the box, Teocoli da sabato su Rai3


Anticipazioni sul nuovo programma cin Teocoli in giro per il mondo chiuso in una scatola


Teo Teocoli torna in tv. Il programma del quale è protagonista ha per titolo Teo in the box e va in onda su Rai3 a partire da sabato 28 novembre alle 21,45. La produzione è della Endemol Italia e le puntate previste sono quattro.

Teocoli prende il posto di Fabio Volo che, nella medesima collocazione oraria, avrebbe dovuto essere il protagonista del programma ispirato al format Host in the box. Teo in the box ne è la versione made in Italy adattata alla personalità e allle corde artistiche del conduttore da sempre impegnato a 360 gradi nel settore della comicità e dello spettacolo.

L’appuntamento di Rai3 è basato su un’idea quasi “turistica”. Infatti Teo Teocoli, ogni settimana, partirà verso una destinazione a lui sconosciuta.

Ma il viaggio sarà tutto sui generis: lui stesso si rinchiuderà in una scatola e scoprirà dove è arrivato soltanto qualdo la scatola si aprirà. A questo punto, dinanzi allo spettatore comparirà un mondo tutto da scoprire e da esplorare nel tempo messo a dispisizione dal programma. Teo, il viaggiatore, dovrà far partecipe il pubblico di tutte le caratteristiche del luogo nel quale si trova. Così, di meta in meta, per quattro settimane. E se il pubblico gradirà, ci potrebbe anche essere un ritorno per un nuovo ciclo di puntate.

 Teocoli si muoverà con le telecamere al seguito e scoprirà realtà poco note al grande pubblico. Questa è la novità del programma: andare al di là dei luoghi comuni e dei posti frequentati dal turismo di massa. Il protagonista si troverà a contatto con persone diverse da lui e sarà coinvolto in situazioni che probabilmente non avrebbe mai immaginato di poter vivere.

Dovrebbe essere, nelle intenzioni degli autori, un’esperienza tale da trascinare anche il pubblico stimolandone la curiosità e l’interesse. Naturalmente tutte le tappe di questa avventura tra il reale ed il fantastico, sarà vissura sotto la lente dell’ironia. E riserverà, per questro, momenti divertenti.

Teo in the box si muove su due fronti: da una parte va alla scoperta di paesi, usi, costumi, caratteristiche, leggende, storia, personaggi. Dall’altra c’è l’aspetto più personale dell’avventura che scaturisce dalle impressioni personali del protagonista e dalle emozioni che vive, paese dopo paese.

Alla conclusione di ognuna delle quattro puntate, la scatola si apre per far entrare di nuovo Teo Teocoli. Da questo momento è pronta a richiudersi e a ripartire verso un nuovo mondo e una nuova avventura.

Con Teo in the box, Teocoli torna dopo dodici anni a condurre un programma tutto suo. L’ultimo programma condotto era stato Scherzi a parte dodici anni fa. Il comico aveva partecipato anche all’ultima edizione di Ballando con le stelle nel 2014.



0 Replies to “Teo in the box, Teocoli da sabato su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*