“Vado al Massimo” | In diretta l’11 agosto in prima serata su Tv2000


In prima serata su Tv2000 andrà in onda “Vado al massimo”. Un evento organizzato dalla Cei e voluto dal Papa per i giovani in preparazione al Sinodo di ottobre. Tra i protagonisti della serata Alex Britti, Clementino e Mirkoeilcane.


 Tv2000 trasmette, sabato 11 agosto, in prima serata, lo speciale “Vado al massimo”. Si tratta di un evento organizzato dall’emittente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) in collaborazione con la Pastorale giovanile. A gestirlo ci sarà la conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu.

Vado al massimo è un momento di festa dedicato alla musica italiana, organizzato nella splendida cornice del Circo Massimo al termine dell’incontro tra Papa Francesco e i giovani italiani, giunti a Roma in pellegrinaggio in vista della preparazione al Sinodo dei vescovi previsto per il mese di ottobre.

L’evento chiude la prima di due giornate dedicate ai giovani, previste l’11 e il 12 agosto.

Nelle quasi due ore di intrattenimento, momenti musicali si alterneranno alle piccole grandi storie di persone comuni che emozioneranno il pubblico dell’emittente cattolica.

Prevista la presenza di vari ospiti. Saranno infatti tanti i protagonisti che saliranno sul palco del Circo Massimo a Roma durante la manifestazione.

Tra questi il chitarrista romano Alex Britti, che festeggia quest’anno i 40 anni di carriera e il cantautore indie romano Mirkoeilcane, che ha partecipato al festival di Sanremo 2018 con il brano “Stiamo tutti bene” nella categoria nuove proposte. Ci sarà anche il rapper avellinese Clementino conosciuto per brani come “O’ vient”, “Cos Cos Cos” e “E già mi sento in vacanza” in duetto con Claudia Megrè.

Si esibirà inoltre la band piemontese Perturbazione, vincitrice del premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web  “Lucio Dalla” al Festival di Sanremo del 2014 per la canzone “L’unica”.Sempre nella stessa edizione il loro secondo brano in gara  “L’Italia vista dal bar” è stato premiato dall’Accademia della Crusca come miglior testo.Sarà presente anche la Banda Rulli Frulli, nata a Finale Emilia nel 2010. Il gruppo si è consolidato nel 2012, durante il periodo del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna sei anni fa.

Parteciperà anche il comico romano Saverio Raimondo. Autore del libro “Stiamo calmi: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia”. Raimondo ha recentemente condotto sul canale Nove la striscia quotidiana “Razzi vostri”, insieme all’ex senatore forzista Antonio Razzi.

I ragazzi, oltre 50mila, arriveranno nella Capitale dopo una settimana di pellegrinaggio organizzata dalle diocesi di appartenenza. Sono oltre 200 quelle che parteciperanno all’iniziativa.

Durante il viaggio visiteranno alcuni luoghi di culto delle loro terre. Percorreranno le vie dei santuari mariani. Testimonieranno la genuinità della propria fede. Viaggeranno insieme verso il Signore. Cercheranno di comprendere il valore della fratellanza. In questo modo si prepareranno al Sinodo voluto fortemente da Papa Francesco.

Il percorso si concluderà per tutti sabato 11 agosto con la Veglia al Circo Massimo e con la consueta Santa Messa della domenica mattina in Piazza San Pietro. Nel pomeriggio dell’ 11 agosto i giovani italiani incontreranno il Santo Padre al Circo Massimo.

Dopo l’esibizione della rock band vicentina i The Sun, alle 18.30 ci sarà l’Incontro con Papa Francesco. Successivamente, alle 21.30, assisteranno tutti insieme allo spettacolo.



0 Replies to ““Vado al Massimo” | In diretta l’11 agosto in prima serata su Tv2000”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*