Unici in prima serata con Ramazzotti, Bocelli e Pavarotti


Anticipazioni sui tre speciali di Rai2 che raccontano personaggi del mondo della musica


 Unici, il programma di approfondimento e informazione musicale di Raidue approda in prima serata . La rete manderà in onda tre speciali dedicati a Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti . Gli appuntamenti sono rispettivamente il 14 dicembre con Eros Ramazzotti, il giorno di Capodanno 2016 con Andrea Bocelli e infine l’otto gennaio i ad essere protagonista della puntata speciale sarà Luciano Pavarotti.

Il primo dunque ad apparire dinanzi alle telecamere di Unici, è Eros Ramazzotti. Il cantante si racconterà a 360°, svelando molti lati inediti della sua personalità ed episodi della sua lunga carriera che ancora non sono conosciuti. Inoltre Ramazzotti verrà presentato ai suoi fan anche attraverso le interviste fatte ad alcuni colleghi. In particolare il 14 dicembre ascolteremo quello che pensano di Ramazzotti Claudia Gerini, Nicola Savino, Alessandro Del Piero, Mogol e Alessandro Del Piero. Quindi non solo artisti  strettamente legati alla musica ma personaggi che appartengono anche settori come lo sport.Inoltre Eros ramazzotti il prossimo 9 dicembre sarà l’ospite di Fronte del palco, il programma di seconda serata di Italia 1 dedicato ai grandi personaggi della muisca italiana.

erosramazzotti

Eros Ramazzotti.

 Andrea Bocelli arriva su Rai 2 il primo gennaio 2016. Ed è il regalo di buon anno che la rete diretta da Angelo Teodoli fa ai suoi telespettatori e ai fan dell’artista. Bocelli si racconterà dalla sua casa a Forte dei Marmi, in un ambiente cioè a lui molto familiare e in atmosfere intime. Vedremo gli oggetti che gli sono più cari, parlerà la sua famiglia, ma interverranno anche molti amici che sveleranno aspetti sconosciuti non solo dal  punto di vista della sua carriera ma anche sotto l’aspetto personale. In particolare ascolteremo le testimonianze di Gianna Nannini Mauro Malavasi, Tony Renis, 2Cellos e Zubin Metha. Anche lo scorso Capodanno 2015, Rai2 propose uno speciale ai propri telespettatori: i protagonisti furono i tre cantanti de Il Volo.I tre ex tenorini si stavano avviando verso Sanremo dove sarebbero stati i trionfatori.

Si conclude il prossimo 8 gennaio, sempre in prima serata, il ciclo di Unici in prima serata. E l’ultimo protagonista sarà il grande Luciano Pavarotti. Il tenore avrebbe compiuto proprio nel 2016 80 anni. E a ricordarlo dal punto. di vista dell’uomo e dell’artista ci saranno le testimonianze, in primis, di Nicoletta Mantovani. Vedremo inoltre molte testimonianze di amici e collaboratori e tra questi in particolare parleranno di Pavarotti Francesco Guccini,, Laura Pausini, Zucchero, Fabio Fazio e Jovanotti​.

Lo scorso 14 ottobre Unici dedicò una puntata a Caterina Caselli.

.



0 Replies to “Unici in prima serata con Ramazzotti, Bocelli e Pavarotti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*