Reazione a Catena | i Bubu Sette hanno vinto 6.813 e battono i Sol Levante


Reazione a Catena | i Bubu Sette hanno vinto 6.813 euro e battono i Sol Levante. Il game show di Rai 1 condotto da Gabriele Corsi ha un nuovo gruppo vincitore. Si tratta di tre ragazzi provenienti da Firenze che sono riusciti anche a guadagnare una cifra abbastanza consistente.


Nuovo cambio della guardia a Reazione a Catena. Il game show condotto da Gabriele Corsi in onda nella fascia preserale di Rai 1 ha laureato i nuovi campioni. È accaduto nella puntata di ieri giovedì 23 agosto.

Il conduttore ha dovuto salutare i Sol Levante alla loro quarta puntata. Il gruppo formato da Valerio, Francesco e Adalgisa ha dovuto cedere il posto ai nuovi campioni. Si tratta di tre ragazzi provenienti da Firenze i cui nomi sono Federico, Silvio e Francesco D. che si sono presentati sotto la dicitura di i Bubu Sette.

Il nome proviene dalla constatazione che a tutti e tre piace essere spiritosi. Inoltre sono giocatori in una squadra di calcio a 7.

Il game show è iniziato senza alcuna predominanza da parte di una delle due squadre. C’è stata una situazione di quasi parità che è continuata nei giochi di Caccia alla parola, le Catene musicali e le catene Una tira l’altra.

Quando si è arrivati al gioco principale, ovvero L’intesa vincente, i due gruppi avevano un montepremi differente: i Sol Levante erano riusciti a rimontare portandosi alla cifra di 72.000 euro contro i 69.000 euro de i Bubu Sette.

La ricerca delle parole nei 60 secondi a disposizione è stata alquanto complessa e alla fine si è rivelata fatale per i campioni in carica. Infatti Valerio, Francesco e Adalgisa sono riusciti ad indovinare soltanto sette parole, un bottino molto magro per loro che pure nelle tre precedenti puntate erano riusciti a fare molto di più.

Ne hanno approfittato gli sfidanti che hanno portato a casa dieci parole. Hanno vinto dunque soltanto per tre parole in più ma, come sappiamo, Reazione a Catena ha insegnato che basta anche una sola definizione in più per potersi confermare campioni.

Alla fine de L’intesa vincente i Bubu Sette sono riusciti a mettere insieme un bottino pari a 109.000 euro.

Ed è iniziata così la scalata a L’ultima catena. I ragazzi hanno fatto un uso davvero sbagliato dei jolly a disposizione in quanto non hanno utilizzato il secondo sperando, forse, di poterlo poi sfruttare per la catena che definiva L’ultima parola. Invece il regolamento del game show lo vieta: i jolly sono soltanto disponibili per L’ultima catena.

Alla fine i tre componenti de L’ultima parola erano i seguenti: il primo era “donna“, il secondo era individuato dalle lettere “fi” iniziali e “a” finale. Il terzo elemento che hanno acquistato era “magra“. La parola che univa il primo al terzo elemento era “figura“. I ragazzi di Firenze hanno dato la definizione giusta e quindi hanno vinto, nella loro prima serata da campioni, la cifra di 6.813 euro.

I Bubu Sette questa sera ritornano per cercare di riconfermarsi i campioni di Reazione a Catena. Soprattutto bisognerà capire se riusciranno a diventare campioni per più puntate raggiungendo così i Fuori Tempo e le Cha Cha Cha che sono gli unici due gruppi notevoli di questa edizione 2018.



0 Replies to “Reazione a Catena | i Bubu Sette hanno vinto 6.813 e battono i Sol Levante”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*