Rebeca Sala la Irene de Il Segreto | il mio ruolo nella soap sarà determinante

Rebeca Sala la Irene de Il Segreto | il mio ruolo nella soap sarà determinante. L'attrice ama l'Italia e vorrebbe essere diretta da registi come Sorrentino e Salvatores.


Inizialmente la giovane donna si è presentata a Puente Viejo come una giornalista arrivata in città per realizzare un reportage sulla sparizione di alcuni bambini, tra cui anche Carmelito, il figlio di Severo e di Candela (Aida De la Cruz) uccisa da Venancia. L’incontro con Severo sarà fondamentale per il futuro della soap opera che in terra madre ha per titolo “El secreto de Puente Viejo” ed è trasmessa da Antena 3.

Ma il futuro riserva molte sorprese ai fan della soap opera spagnola attualmente in onda su Canale 5 nella fascia preserale.

Noi di maridacaterini.it abbiamo avuto modo di intervistare Rebeca Sala. L’attrice ci ha svelato molti eventi che accadranno nella soap ed ha parlato della sua professione di attrice.

Aveva già seguito Il segreto prima di prendervi parte nel cast?

Veramente no, avevo visto alcune scene ma una puntata completa mai. Noi attori abbiamo ritmi frenetici di lavoro, soprattutto quando non siamo famosi. Per questo motivo non abbiamo molto tempo a disposizione ed io non riesco a seguire una serie ogni giorno.

Come definirebbe il personaggio di Irene, una donna positiva oppure no?

Irene è abbastanza positiva, ma soprattutto è coraggiosa, di solito ottiene quello che vuole.

Ha sostenuto un provino per entrare nel cast e come è stata scelta?

Non so quante attrici abbiamo fatto il provino. La scena che dovevo interpretare era alquanto difficile perché non avevo informazioni su che quanto succedeva. Ho cominciato a vedere le puntate della serie ma questa scena era posteriore. Inoltre, solo avevo il fine settimana a disposizione per preparare il provino e dovevo spostarmi al nord della Spagna perchè ero impegnata in uno spettacolo teatrale. Infatti, ho studiato la scena mentre ero al volante della mia auto. Tutta una avventura che è diventata un successo!

 Può dare qualche anticipazione ai fan italiani de Il Segreto su quello che farà Irene?

Posso soltanto assicurare il pubblico italiano che Irene rimarrà a Puente Viejo per molto tempo.

Il segreto in Italia è molto seguito e amato. A quali motivi attribuisce un tale successo, anche al di fuori della Spagna?

Penso che scegliere attori sconosciuti abbia reso la storia più reale. Inoltre il set della serie è sempre aperto: arrivano personaggi  diversi con nuovi segreti.

Racconta ai nostri lettori il suo passato di attrice?

Il mio primo grande lavoro in televisione è stato “Ciega a Citas” una serie- commedia in cui ho lavorato con Álex Gadea (Tristán nel Segreto). Poi ho preso parte ad altre serie spagnole come “Apaches” oppure “Traición” interpretando personaggi veramente diversi: una infermiere degli anni novanta e una segretaria di uno studio legale molto prestigioso. Mi sento anche molto fortunata per aver lavorato in un film con il regista Fernando Colomo e con l’attore Paco Leon.

E’ impegnata anche a teatro?

Certo, è una delle mie passioni. Di solito partecipo come protagonista ad uno o due spettacoli ogni anno.

Ha progetti futuri professionali? Un sogno artistico che vorrebbe realizzare?

Vorrei dedicarmi al cinema. Ad ottobre farò un cortometraggio con una regista straniera sul razzismo. Un sogno artistico per me sarebbe interpretare un personaggio con dei problemi mentali.

 Le piacerebbe lavorare come attrice in Italia? E con quali registi?

Mi piacerebbe moltissimo lavorare in Italia, nel cinema oppure nella TV. Amo molti i film di Stefano Sollima, ma vorrei vorrei essere diretta da registi del calibro di Paolo Sorrentino, Paolo Virzì, Edoardo Maria Falcone, Gabriele Salvatores…

Ha visitato l’Italia?

Si, vengo in Italia ogni volta che posso. Ma ci sono tante città e tanti paesi da scoprire… che non so se avrò tempo abbastanza in una sola vita.

Quale messaggio vuole inviare ai fan italiani de Il segreto?

Siete attenti perché molte sorprese accadranno nei prossimi mesi.



0 Replies to “Rebeca Sala la Irene de Il Segreto | il mio ruolo nella soap sarà determinante”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*