Reazione a Catena | le Focaccine hanno vinto 17.000 euro e tornano nella loro terza puntata


Reazione a Catena | le Focaccine hanno vinto 17.000 euro e tornano nella loro terza puntata. Le ragazze di Milano riescono finalmente ad assicurarsi un consistente montepremi superando gli Improvvisati, un gruppo di tre ragazzi provenienti da Roma.


Seconda serata come campionesse per il gruppo de le Focaccine. Le tre ragazze provenienti da Milano i cui nomi sono Lorella, Francesca e Alessandra si sono confermate vincitrici per la seconda serata consecutiva e questa sera torneranno nella Reazione a Catena per difendere il proprio titolo.

Gabriele Corsi conduttore del game show di Rai 1 in onda nella fascia del serale, ha presentato all’inizio del programma gli sfidanti: gli Improvvisati. Tre ragazzi provenienti da Roma che non sono riusciti a tenere testa a le Focaccine. Infatti sin dalle prime gare hanno dimostrato di non avere la stoffa per diventare campioni.

I ragazzi, ovvero Stefano, Emanuele e Gloria, hanno spiegato a Gabriele Corsi di aver scelto il nome Improvvisati perché hanno la passione per il teatro dell’improvvisazione e si conoscono da cinque anni.

Le campionesse hanno superato quasi sempre in vantaggio economico tutte le gare previste, a cominciare da Caccia alla parola fino alle catene Una tira l’altra che precedono L’intesa vincente.

Al principale gioco di Reazione a Catena i due gruppi sono giunti con questa situazione economica: le Focaccine con 98.000 euro e gli Improvvisati con 43.000 euro.

La gara per indovinare il maggior numero di parole nei 60 secondi a disposizione, è stata vinta dalle campionesse. Infatti gli Improvvisati sono riusciti a decifrare soltanto cinque parole. Un bottino davvero molto scarno che non è stato sufficiente per mandarli ancora avanti.

Le Focaccine invece erano arrivate a nove parole. Un ultimo errore le ha fatte scendere ad otto ma ciononostante sono riuscite a riconfermarsi campionesse.

L’ultima catena è stata affrontata con una somma davvero elevata di 136.000 euro.

Inizialmente il montepremi è stato mantenuto intatto. Le catene da districare non erano poi così difficili e le Focaccine hanno chiaramente dimostrato una evidente incertezza dovuta probabilmente o all’emozione o alla stanchezza.

E così dopo aver alcune volte dimezzato il montepremi, sono giunte a L’ultima parola con una somma di 34.000 euro.

I termini che componevano L’ultima parola erano i seguenti: il primo era “margine”, Il secondo era individuato dalle lettere “gu” iniziali ed “o” finale. Il terzo invece, “ragno“, è stato acquistato dalle campionesse, dimezzando ulteriormente il montepremi arrivato così a 17.000 euro.

Si trattava dunque di individuare la parola che univa margine a ragno. Dopo aver parlato tra di loro ed aver pensato a parecchie parole, alla fine le Focaccine hanno optato per quella giusta, ovvero “guadagno”, e sono così riuscite a portare a casa la non indifferente cifra di 17.000 euro. Nella puntata precedente invece non avevano vinto nulla.

Le ritroveremo questa sera in una nuova puntata di Reazione a Catena. E vedremo se riusciranno a mantenere il titolo oppure dovranno cedere il passo ad un nuovo gruppo di campioni.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine hanno vinto 17.000 euro e tornano nella loro terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*