Reazione a Catena | le Focaccine hanno vinto 147.000 euro: è record


Reazione a Catena | le Focaccine hanno vinto 147.000 euro: è record. Il game show condotto da Gabriele Corsi raggiunge un traguardo unico: una vincita estremamente consistente in una sola puntata e in condizioni particolarissime.


Colpo di scena nella puntata del 4 settembre di Reazione a Catena. Si sono verificati eventi mai accaduti in tutte le edizioni del passato del game show di Rai 1 condotto quest’anno da Gabriele Corsi nella fascia preserale.

Le campionesse Lorella, Francesca e Alessandra che si sono presentate con il nome le Focaccine hanno vinto alla fine della serata la consistente somma di 147.000 euro. Una cifra che sommata ai 17.000 euro vinti nella puntata del 3 settembre, fanno un totale di 164.000 euro. Un bottino tra l’altro conquistato in sole tre puntate.

Lo stesso Gabriele Corsi ha parlato di vero e proprio record a Reazione a Catena. Infatti le Focaccine sono arrivate a L’ultima catena con 147.000 euro in cassa. Hanno indovinato tutte le corrispondenze de L’ultima catena realizzando un percorso pulito senza mai sbagliare o dimezzare il montepremi.

E così sono arrivate a L’ultima parola con la stessa somma iniziale ovvero 147.000 euro.

I termini, o meglio il termine che caratterizzava il triangolo di parole era individuato solo dal primo: “colmo“. Il secondo elemento invece era rappresentato con le prime due lettere “li” e l’ultima “e“.

A questo punto le tre campionesse hanno cercato di capire quale potesse essere il termine giusto. Alla fine c’è stata tra di loro una discussione abbastanza animata perché soltanto Francesca era profondamente convinta della giustezza della sua idea, ed ha insistito fino all’ultimo per non comprare il terzo elemento. È riuscita così ad avere la meglio sulle due amiche e alla fine ha pronunciato la fatidica parola “limite“.

Gabriele Corsi non ha neanche reso noto, in questa circostanza, il terzo elemento che però è comparso lo stesso nella schermata finale di modo che i telespettatori potessero capire la connessione tra la prima e la terza parola.

Inutile specificare quanto sia stata grande l’emozione per le ragazze. E lo stesso conduttore ha chiuso la puntata dicendo soltanto: «non ci sono parole. Ci risentiamo domani».

Le Focaccine si erano scontrate con un gruppo proveniente da Isernia, nel Molise, dal nome le Rossissime. Le tre ragazze hanno giustificato il nome scelto per Reazione a Catena in questo modo: due di loro hanno come cognome Rossi e la terza, Carla, è rossa di capelli. Inoltre due sono studentesse di lettere moderne, la terza invece è iscritta alla Facoltà di Architettura.

Le sfidanti non si sono dimostrate abbastanza forti nei giochi iniziali. Ma quando sono arrivate a L’intesa vincente con un montepremi di soli 15.000 euro, sono riuscite ad individuare nei 60 secondi a disposizione undici parole. Un bottino sicuramente non indifferente che in altre situazioni ha fatto anche vincere il gruppo di turno.

Invece le campionesse hanno raggiunto quota quindici parole, eguagliando il primato di ieri. Un numero comunque che non si vedeva in video dai tempi delle Cha Cha Cha.



One Reply to “Reazione a Catena | le Focaccine hanno vinto 147.000 euro: è record”

  • giò

    Mio nipote di solo otto anni avrebbe vinto 147,000.Ha indovinato tutte le parole dell’intesa vincente. Troppo facili!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*