Bake Off Italia 6 | da venerdì 7 settembre su Real Time


Bake Off Italia 6 | da venerdì 7 settembre su Real Time. Tutte le novità sulla sesta edizione del cooking show dedicato alla pasticceria. Torna Benedetta Parodi dopo la triste esperienza di Domenica In dello scorso anno.


Torna a Bake Off Italia su Real Time. L’appuntamento con la sesta edizione del cooking show dedicato alla pasticceria da bakery è per venerdì 7 settembre in prima serata su Real Time.

E torna anche Benedetta Parodi nel suo habitat naturale e più consono alle sue corde artistiche, dopo il clamoroso flop della Domenica In 2017/2018 in tandem con la sorella Cristina.

Accanto alla padrona di casa che ha gestito tutte le edizioni precedenti, ci saranno: Ernst Knam il re della cioccolata, Clelia D’Onofrio critico gastronomico e Damiano Carrara esperto nella preparazione di varie specialità di pane che è stato la vera scoperta dello scorso anno. E poiché è piaciuto al pubblico è stato naturalmente riconfermato.

Come avevamo anticipato Bake Off Italia nella sesta edizione lascia la location storica di Villa Annoni nei pressi di Milano per spostarsi a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (Monza-Brianza), l’aristocratica villa di campagna dove si svolgerà tutta la gara da settembre fino a dicembre.

Villa Bagatti Valsecchi è una tenuta nobiliare costruita nell’800 a seguito della ristrutturazione di un podere già esistente. In questo possedimento la famiglia Bagatti Valsecchi si era trasferita per sfuggire alla peste che intanto imperversava su Milano.

Oggi a Milano nel cuore del quartiere Montenapoleone esiste il Museo Bagatti Valsecchi acquistato dalla regione Lombardia nel 1975.

Nella prima puntata conosceremo i concorrenti di questa sesta edizione che erano stati già presentati a coppie su Dplay. Saranno inizialmente 32 pasticceri amatoriali che diventeranno 16. Saranno questi ultimi a poter accedere alle puntate del cooking show che laurea il miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Anche l’edizione 2018 di Bake Off Italia – dolci in forno è composta da 14 puntate. Ognuna avrà la durata di un’ora e mezza e sarà suddivisa nelle tre classiche prove: la prova tecnica, la prova creativa e la prova Wow.

Tra le novità quest’anno ci saranno alcune esterne e soprattutto una striscia pomeridiana proprio come un talent show che si rispetti. Nella striscia quotidiana chiamata Bake Off Extra Dolce i protagonisti sono i tutorial dei giudici. Inoltre viene raccontato tutto quanto è successo nel corso della puntata precedente. Benedetta Parodi sarà al timone anche della striscia daily.

Anche quest’anno il vincitore di Bake Off Italia 6 – dolci in forno avrà la possibilità di pubblicare un libro di ricette di propria creazione.

Le puntate sono già state tutte registrate e prevedono anche appuntamenti aggiuntivi dedicati ai personaggi noti del mondo dello spettacolo. Insomma avremo un’edizione dedicata alle celebrity come già era accaduto precedentemente.

Il vincitore della quinta edizione di Bake Off Italia è stato Carlo Beltrami. Trentasei anni originario della provincia di Bergamo era riuscito a convincere i giudici e l’ospite d’onore della puntata finale, che era Cristina Parodi, con una sua composizione dal titolo “Le delizie di Carlo“.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 | da venerdì 7 settembre su Real Time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*