Reazione a Catena | le Focaccine ancora campionesse ma senza montepremi


Reazione a Catena | le Focaccine ancora campionesse ma senza montepremi. Quarta vittoria consecutiva per le ragazze di Milano che hanno superato la concorrenza rappresentata da i 90° Minuto.


Lorena, Alessandra e Francesca, ovvero le Focaccine, si sono confermate campionesse nella puntata di mercoledì 5 settembre di Reazione a Catena.

Il game show condotto nella fascia preserale di Rai 1 da Gabriele Corsi, ha rappresentato per il gruppo la possibilità di riconfermarsi campione. Ma purtroppo le tre componenti non sono riuscite a portare a casa nessun montepremi.

Ciononostante le Focaccine sono entrate nella storia di Reazione a Catena per aver vinto in una sola puntata la cifra di 147.000 euro. Era accaduto il 4 settembre e Corsi aveva fatto subito notare che le ragazze hanno segnato un record perché non era mai accaduto che ci fosse stata una vincita così considerevole in una sola puntata e per di più senza comprare il terzo elemento ne L’ultima parola.

L’excursus de le Focaccine ha dimostrato che le tre ragazze potrebbero andare molto avanti nel game show di Rai 1. Intanto nella scorsa puntata si sono scontrate con i 90° Minuto un gruppo proveniente da Bergamo e composto da Grazia, Alessandra e Davide. Inutile sottolineare che il nome è stato scelto perché tutti e tre hanno una passione in comune: il calcio.

Gli avversari delle campionesse hanno cercato di fare bella figura e tutto sommato hanno centrato l’obiettivo soltanto dopo le catene Una tira l’altra. Sono arrivati però a L’intesa vincente in svantaggio economico con la somma di 68.000 euro contro gli 81.000 euro delle campionesse.

Nel principale gioco di Reazione a Catena gli sfidanti sono riusciti ad indovinare, nei 60 secondi a disposizione, soltanto otto parole. Un bottino che però si è rivelato molto magro e non è stato in grado di assicurare loro la vittoria. Ce l’hanno fatta invece le Focaccine che hanno individuato ben tredici parole. Due in meno rispetto alla puntata precedente, ma sono bastate a confermarle campionesse.

Alla fine de L’intesa vincente, le Focaccine avevano nel proprio forziere la somma di 124.000 euro.

L’ultima catena si è rivelata abbastanza complicata rispetto a quelle delle puntate precedenti. Infatti durante il percorso hanno incontrato parecchie difficoltà e non hanno giocato bene i jolly a loro disposizione. Infatti il consistente montepremi è stato dimezzato letteralmente nelle prime tre catene.

La cifra con cui sono arrivate a L’ultima parola era abbastanza bassa: 1.938 euro. Ma è stata poi dimezzata per acquistare il terzo elemento. Purtroppo non è servito a nulla per le Focaccine che hanno dato la risposta sbagliata e non hanno districato la catena finale.

I termini erano i seguenti: il primo “chiodo” proveniva dalle catene precedenti. Il secondo elemento era individuato dalle lettere “la” iniziali ed “o” finale. Il terzo elemento acquistato dalle ragazze invece era “prodotto“.

Le Focaccine non sono riuscite a trovare la parola che univa la prima e la terza. La loro risposta infatti è stata “lampo“, invece la risposta esatta era “lavoro“.

Le tre ragazze di Milano torneranno questa sera per difendere ancora una volta il titolo.

Da quanto hanno postato recentemente su Instagram, si capisce che probabilmente la loro presenza a Reazione a Catena potrebbe anche non esaurirsi subito.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine ancora campionesse ma senza montepremi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*